PRETTY (K.SCOTT)

il
11 giugno 2019
Bentrovati lettori! A distanza di un anno esatto dall’uscita del primo volume, torniamo a parlare della serie che coinvolge i ragazzi del Dive Bar nata dalla penna di Kylie Scott.
Sono proprio contenta di parlarvi di questo libro perché è una storia che scorre velocissima tra risate e batticuore.

PRETTY
KYLIE SCOTT
Data pubblicazione: 17/05/2019 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: Twist Serie: serie Dive Bar (#2) Finale: Autoconclusivo Genere: Contemporary romance
Trama: Joe era sicuro che suo fratello Eric avrebbe perso interesse nello stupido sito di incontri per cui si era entusiasmato. E che, come al solito, sarebbe toccato a lui occuparsi di sistemare le cose. E infatti, quando Eric gli chiede di cancellare l'account, Joe finisce per fare accesso con le sue credenziali intenzionato a togliersi al più presto di torno quella noiosa incombenza. Ma un messaggio cattura la sua attenzione... Alex è divertente, gentile e sembra essere proprio il tipo di ragazza che non si incontra tutti i giorni. In un momento di debolezza Joe risponde alla sua email e tra loro inizia uno scambio di messaggi, che si trasforma ben presto in una vera e propria corrispondenza quotidiana. Joe non avrebbe mai pensato di innamorarsi, ma a volte il destino ama stupirci con dei colpi di scena.
Joe è il “fratello buono” della famiglia Collins, un moderno vichingo possente e biondo con un cuore di burro noto a tutti.
Alex è una grafica di Seattle che ama passare intere giornate chiusa in casa. Le uniche amicizie che ha stretto sono quella con Valerie – una donna che è è tutto un programma (ed è un personaggio che arriva in modo molto distinto al lettore. L’ho amata alla follia.) – e i corrieri che le consegnano regolarmente cibo da asporto.
Altre relazioni col genere umano? Nessuna, se non dell’ottimo sesso occasionale, privo di qualsiasi legame.
La solitudine ti accettava così com’eri. Non mi aveva mai mentito né delusa. Per tutte queste ragioni, ad altre ancora, amavo la solitudine.
Galeotto un sito di incontri attraverso cui la corrispondenza virtuale diventa parte integrante delle giornate dei due tanto da spingere Alex a raccogliere tutto il coraggio che possiede e abbandonare la sua tana per recarsi a Seattle, direzione Coeur D’Alene, precisamente al Dive Bar, per incontrare il suo amico di penna dopo che sembra sparito dai radar.
Giunta a destinazione, però, scopre che non era il bellissimo Eric colui che la rendeva partecipe delle sue giornate, bensì il Bigfoot Joe.
Eric Collins era troppo importante per lasciare che rimanesse una fantasia virtuale passeggera. Dovevo vederlo, scoprire perché una settimana prima era scomparso all’improvviso.
Eric Collins avrebbe ceduto. Lo aspettava un corteggiamento all’ultimo sangue per mano della sottoscritta, Alexandra Parks.
Qualcosa però va storto e i sogni romantici di Alex si infrangono in mille pezzi… o no?
Leggetelo e lo scoprirete!
Bigfoot sarà una dolcissima sorpresa; non è il maschio alfa che ormai si vede ovunque, ma un uomo straordinario nella sua normalità. Forte e fragile, con un gran senso di responsabilità che troppo spesso lo ha portato lontani dai suoi obiettivi.
Alex dovrà mettere in discussione tutta sé stessa.
La loro è una storia di amore genuina, con tutti i pro e i contro del caso.
Rispetto al primo libro della serie, questo mi è piaciuto decisamente di più. L’ironia con cui vengono narrati i fatti tramite i punti di vista alternati, i flussi di coscienza ben dosati e mai stucchevoli; l’affiatamento tra gli amici del Dive Bar, i colpi di scena… Insomma, un perfetto mix d’ingredienti.
Duecentonove pagine che permettono di staccare dalla monotonia quotidiana, rilassarsi, eccitarsi e ridere.
Nonostante la freschezza del romanzo, non aspettatevi una storia banale e priva di contenuti. Ce ne sono davvero molti, dal bullismo, all’insicurezza, alla solitudine.
Volevo essere il suo wonderwall, un posto in cui riposarsi e guarire. Il suo sostegno, in ogni circostanza. Così gli avrei dimostrato il mio amore senza fare danni.
Una lettura che vi consiglio assolutamente. I libri sono autoconclusivi, ma per entrare pienamente nella storia, vi suggerirei comunque di non saltare la prima lettura.
La vita non dura quanto crediamo. Nonostante sembri tanto tediosa, è così effimera. Non c’è nulla di sicuro.
Ci sono personaggi che sarei davvero curiosa di conoscere meglio, primo tra tutti l’odioso Eric. Chissà se l’autrice esaudirà questo desiderio, staremo a vedere!

[Copia arc ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento