L'AMORE CHE MI ALLONTANA DA TE (C.BRUNI)

il
26 giugno 2019
Buongiorno lettori, vi state preparando per il Festival del Romance? Io purtroppo non potrò esserci ma mi aspetto racconti dettagliatissimi da parte delle mie colleghe! Comunque bando alle ciance… oggi parliamo del secondo volume della serie “Le distanze dell’amore” di Carmen Bruni. Se non l’avete ancora letta vi ricordo che ho intervistato l’autrice, potete trovare tutto qualche post più indietro.

L'AMORE CHE MI ALLONTANA DA TE
CARMEN BRUNI
Data pubblicazione: DATA Editore: Amazon Publishing Serie: Le distanze dell'amore (#2) Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: Leah e Cole Astori sono cresciuti insieme nella stessa famiglia, ma non hanno legami di sangue. Leah è la sorella più piccola, sbocciata in una bellissima e attraente ragazza. Cole è stato adottato quando era bambino e ha sempre cercato di rendere orgogliosi i suoi nuovi familiari. I due giovani lavorano insieme al Paradise Resort di Miami, la grande impresa di casa Astori, e custodiscono uno scottante segreto: Leah è segretamente innamorata di Cole, fin da quando era una ragazzina; Cole è segretamente innamorato di Leah, ma è terrorizzato al pensiero di poter rovinare la famiglia.
Tra situazioni imbarazzanti, allusioni neanche tanto velate e un’incredibile attrazione reciproca, quanto potranno resistere i due giovani alla forza inarrestabile dell’amore e della passione? E se segreti ancora più oscuri, celati nel profondo delle loro anime, rischiassero di rovinare tutto?
Dopo le difficili vicende di L’amore che mi porta a te, un nuovo capitolo della saga degli Astori: un soffio di felicità e leggerezza – pur con qualche nota dolceamara – nella delicata storia della famiglia italoamericana.

Per chi non avesse ancora letto questa serie, rimediate subito! Vi assicuro che ve ne innamorerete.
Dopo averli conosciuti nel precedente capitolo, finalmente è arrivato il momento di gustarci la storia di due personaggi che mi avevano incuriosita mentre assistevamo alla nascita dell’amore tra Damian e Juliette.
Siamo tornati al Paradise Resort di Miami, Leah e Cole non sono fratelli di sangue poiché Cole è stato adottato dalla famiglia Astori quando aveva solo sette anni, sono cresciuti insieme, hanno condiviso tante esperienze sia belle che brutte e ad un certo punto nel corso dell’adolescenza hanno iniziato a provare dei sentimenti diversi dall’affetto fraterno.
Stare tutto il giorno a contatto è diventato faticoso per entrambi, così Cole prende una decisione impulsiva e senza neanche salutare parte per tre mesi per dimenticare Leah, convinto di riuscire a “guarire” da quello che prova per la ragazza.
Quando fa ritorno a casa, l’effetto che Leah ha su di lui non si è affievolito, anzi sembra essersi moltiplicato, ma Cole non è tornato da solo, ha portato con sé una ragazza che ha conosciuto durante il suo viaggio ed entrambi si usano a vicenda per i loro scopi. Beh…Leah non la prende affatto bene e da lì inizierà a delinearsi il loro percorso.
Combattere contro i loro stessi sentimenti non sarà facile. Metteranno da parte tutto e si lasceranno andare? Damian cosa ne penserà della loro relazione? Soprattutto come reagiranno Cole e Damian quando scopriranno che li ha tenuti all’oscuro di un segreto che riguarda la loro famiglia? Le risposte lascio che le scopriate da soli.
Quando qualcosa ce l’hai ormai nel sangue, conficcata nel cuore e nella testa, non basta la volontà per cancellarla.
Leah è una ragazza solare, ha un carattere frizzante e adora i suoi fratelli, ma Cole è la sua debolezza, il segreto che ha il timore di rivelare. Sempre attenta a guardarlo quando nessuno se ne accorge, alle parole che pronuncia e alla durata degli abbracci, non può permettersi che qualcuno scopra quello che prova ma allo stesso tempo non ha più la forza di tenerselo dentro. Si sente scoppiare ed è combattuta se lanciarsi senza paracadute o continuare a portare avanti questa farsa.
Io avevo bisogno di lui come l’aria. Avevo bisogno delle poche briciole che mi dava per nutrire il mio amore affamato, per andare avanti e consolarmi almeno con le illusioni.
Cole è sempre stato presente e protettivo verso i suoi fratelli, Damian è il suo migliore amico e farebbe qualsiasi cosa per lui; nei confronti di Leah poi prova una forte gelosia che lui giustifica agli altri come senso di protezione verso la sorella minore, in realtà però è tutt’altro, è quella gelosia che provi solo verso la persona che ami.
Lui si sente come un giocattolo rotto, un problema per gli altri, persino di chi lo aveva messo al mondo e poi abbandonato. Gli eventi che si susseguiranno durante la lettura e la stessa Leah lo aiuteranno a capire di essere speciale anche lui e di meritare la felicità che credeva non poter mai raggiungere.
Neanche poteva immaginare la guerra che imperversava dentro di me, i colpi a tradimento che si sferravano i dubbi e i sentimenti, i sensi di colpa che mi soffocavano.
La scrittura di Carmen non lascia scampo, colpisce tutti punti giusti e ti avvolge nel mondo che ha creato così bene permettendoti di vivere la storia al cento per cento. Non si può smettere di leggere questo romanzo fino a quando non si è giunti all’ultima pagina e oltre, perché io continuavo a scorrere con il mio dito con la speranza di trovare nuove pagine, ma ahimè non sono stata accontentata.
Non è scontato che dopo un primo romanzo bellissimo si riesca a replicare, ma devo dire che l’autrice ha superato la sfida egregiamente perché Leah e Cole si trovano sullo stesso piano di Damian e Juliette, non hanno nulla in meno, quindi complimenti davvero.
Per un sacco di tempo ero stata convinta che l’amore fosse stato l’elemento cruciale che ci aveva tenuto lontano. Un sentimento sbagliato per due come noi. Invece stava solo percorrendo una strada un po’ più lunga e impervia, ma alla fine ci aveva portato fianco a fianco, ci aveva fatto avvicinare.
L’amore che mi allontana da te è il romanzo perfetto per l’estate, per le atmosfere, per la grinta e l’energia dei personaggi, per la passione che sfrigola tra di loro. Ve lo consiglio perché è leggero, si legge d’un fiato e la narrazione è fluida e scorrevole.
Ah Carmen, non smettere di postare foto di quel figo di Cole perché rallegra decisamente la giornata di noi lettrici!
In attesa di leggere un nuovo libro della Bruni – sbrigati a finire il tuo nuovo romanzo!! – vi auguro una buona giornata.
A presto

[Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento