[BLOG TOUR] TRA LE MIE BRACCIA (M.R.RUSSO) - I LUOGHI

il
19 giugno 2019
Spazio oggi al blogtour dedicato al nuovo romanzo di Maria Rita Russo, che lo scorso 15 aprile ha pubblicato con Literary Romance il suo romanticissimo contemporary romance dal titolo TRA LE TUE BRACCIA.
Una storia di cui nei prossimi giorni vi parleremo meglio, ma oggi vi presentiamo i luoghi del romanzo, quelli che fanno da sfondo alle vicende e alle vite di Vivian e Samuel, la coppia protagonista di questa bellissima storia.
Tra le tue braccia si svolge tra due stati e due città differenti: Aspen, in Colorado, e New York.


Aspen è una nota cittadina di montagna, famosa soprattutto per gli sport invernali e i ricchi che la frequentano, un po’ come la nostra Cortina d’Ampezzo. Un luogo magico, in cui la neve e le Rocky Mountains fanno da padroni al paesaggio.



La città prende il nome dal Pioppo Tremulo – Aspen, per l’appunto – di cui il luogo è ricco. Un tempo era abitata dai nativi americani, ma in seguito la città iniziò a mutare finché un ricco imprenditore, Walter Paepcke, alla fine della Seconda Guerra Mondiale, decise d’investire su Aspen e di sfruttarne il forte potenziale turistico. Oggi è la località preferita dagli americani per lo sport e le vacanze invernali, nonché una location molto utilizzata per film e serie tv.

L’arrivo di Vivian ad Aspen coincide proprio con l’inizio del romanzo: per scrivere la biografia di un uomo morente, ha dovuto accettare di trasferirsi nella casa vacanze dei suoi committenti, alla scoperta di un luogo a lei sconosciuto. Non è infatti mai stata ad Aspen, molto diversa dai frenetici ritmi newyorkesi a cui è abituata. Un luogo in cui avrà modo di fermarsi e riflettere sulla sua vita, lontana dal caos e dalla solita routine.


  
New York, la città che non dorme mai, è forse il luogo più famoso del mondo, oltre ad essere ultra-citata in film, serie tv e romanzi. È una città la cui magia aleggia fin dal suo nome, richiamando alla mente altrettanti luoghi iconici, quali l’Empire State Building, Central Park, la 5th Avenue. È il luogo in cui i protagonisti del romanzo, Samuel e Vivian, risiedono abitualmente.
La Random Book House in cui Vivian lavora e StartApp, l’impresa di Samuel, infatti, si trovano all’interno di quel “piccolo” globo che è Manhattan.
Per parte del romanzo New York rimane sullo sfondo, anche se Vivian si ritrova a menzionarla diverse volte: è un luogo sicuro, in cui è facile passare inosservati se lo si vuole, un posto capace di accogliere tutti e metterli a proprio agio.
Una città che è così ben impressa nella mente delle persone e di cui non serve dilungarsi in troppe descrizioni. Con poche righe, infatti, l’autrice riesce a ricondurci con la mente a una delle città più romantiche di tutti i tempi.

 
Due città così diverse eppure altrettanto magiche capace di far viaggiare il lettore con la mente...

Scrivi il primo commento!
Posta un commento