UNA NUOVA VITA (A.D. JUSTICE)

il
21 maggio 2019
Buongiorno lettori! Oggi vi parlerò di un libro uscito il mese scorso e che ho avuto l’onore di leggere in anteprima grazie a Quixote Edizioni. Seguitemi per sapere cosa ne penso di “Una nuova Vita” di A.D.Justice, un romanzo ricco di colpi di scena ma mai banale.
 

UNA NUOVA VITA
A.D. JUSTICE
Data pubblicazione: 12/04/2019 Editore: Quixote Edizioni Titolo Originale: Intent Serie: Standalone Finale: Autoconclusivo Genere: Contemporary romance
Trama: ce Sharp e Layne Elliott provengono da vite molto diverse. Ace è un papà single e sta cercando di fare del suo meglio per crescere la sua bambina in una piccola cittadina. Layne è una donna in carriera e sogna un figlio che non può avere. I loro cuori sono cauti, ma per ragioni differenti. L’orgoglio ferito guida le loro decisioni, tenendo le altre persone a debita distanza. Un tradimento devastante infesta i loro pensieri, facendoli dubitare che l’amore esista davvero. Anime distrutte che rifiutano di donare ancora una volta il proprio cuore. Ma un incontro cambia tutto. Due persone completamente diverse, ma che non vogliono cedere, determinate a non provare più niente, incapaci però di fermare i loro destini. Poi il passato ritorna, cercando di rovinare tutto. Vale la pena imparare di nuovo ad amare? Dopotutto, una vita senza amore non è una vita che vale la pena vivere.
Layne Elliot è una donna in carriera, vive a New York e ha un fidanzato dal quale desidera un figlio che però non riesce a concepire. Quando, dopo l’ultimo test negativo, scopre poi, in flagranza, il fidanzato tra le cosce della sua migliore amica, è lì che le sue certezze crollano definitivamente.
Il capo di Layne, una donna in gamba che le vuole bene come una figlia, le offre di prendersi del tempo per sé, lontano dalla Grande Mela, e le affitta anche la sua casa tra le montagne della Georgia. Layne così si trova costretta a non poter rifiutare e parte per la sua vacanza.
In Georgia ha numerosi incontri, ma il più importante è quello con Ace Sharp, uno psico-terapeuta veterinario molto sexy e padre di una deliziosa bambina. Ace ha tutto ciò che Layne desidera e che il suo ex non le ha mai dato e allo stesso tempo Layne è il pezzo mancante nella vita familiare di Ace. L’una completa l’altro, ma non tutto sarà rose e fiori perché i fantasmi del passato sono ancora in giro e non hanno intenzione di sparire prima di aver adempiuto le loro missioni rimaste in sospeso.

Il romanzo scritto sfruttando il doppio punto di vista, con Layne e Ace che si alternano per narrarci la loro storia. I protagonisti si fanno conoscere sempre meglio a ogni capitolo, non tralasciando nulla dei loro giudizi, pensieri, principi.
L’autrice ha utilizzato un lessico semplice ma efficace, e ha reso la vita dei due protagonisti non priva di ostacoli ma, allo stesso tempo, consona e conforme alle loro esigenze. Non ha esitato a mettergli spesso i bastoni tra le ruote con eventi, frutti del passato, anche tragici ma, volti a unire e consacrare ancor di più la coppia.

È un libro in cui si ha una forte impronta erotica ma non eccessiva: l’eros è giusto, inserito nei momenti più consoni e non sfocia mai nel volgare. Notevoli anche i momenti di pathos creati dalle innumerevoli prove di chi trama loro contro per separarli, senza mai però davvero riuscirci.
È una lettura piacevole, scorrevole che non lascia adito a dubbi: è ricco, mai superficiale, che si lascia leggere in tutta la sua semplicità. Lo consiglio vivamente a chi cerca un romanzo d’amore, ma non vuole tralasciare anche gli altri sentimenti a esso associati. Sono evidenti nel libro, infatti, l’affetto dei genitori per i figli, propri e/o adottati, e che essi poi ricambiano, in ogni sua forma, dalla più pura a quella addirittura in cui manca; l’amore di una madre per il figlio, anche se non l’ha partorito, piccolo o già grande che sia; l’amicizia tra donne di età diverse eppure in grado di capirsi; l’affetto di un animale che solo un umano, con le sue stesse ferite, può capire per guarire entrambi, aiutandosi a vicenda.
Il libro è quindi ricco ma non superficiale quando tratta tali argomenti per cui, a mio parere, è più che approvato. Non lasciatevelo scappare.


[Copia arc ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento