MOONLIGHT (C. CHIPERI)

il
14 maggio 2019
Buongiorno lettrici e lettori! Sono qui per parlarvi di “Moonlight”, secondo libro della saga di Starlight, scritta dalla giovanissima Cristina Chiperi, di cui alcune settimane fa ho recensito il primo volume.

MOONLIGHT
CRISTINA CHIPERI
Data pubblicazione: 07.06/2018 Editore: Garzanti Serie: Starlight series (#2) Genere: young adult
Trama: L'amore di Daisy e Ethan è ancora in pericolo. Ma faranno di tutto per proteggerlo. Se non senti più la voce delle stelle, ricordati di me. 
Daisy ha imparato che fidarsi nuovamente di qualcuno è possibile, anche se difficile. È stato Ethan a insegnarglielo. È stato Ethan a ritrovare la strada verso il suo cuore, ricordandole che sono destinati a stare insieme come due stelle binarie che attraversano una accanto all’altra il firmamento infinito. Ma quello che i due ragazzi non sanno è che il passato che li aveva divisi ha ancora molto da raccontare. E c’è una persona che vuole fare di tutto perché quello che è successo anni prima non sia dimenticato: Tommy, amico d’infanzia di Daisy, che si iscrive alla sua stessa facoltà e inizia a frequentare i suoi amici, come se nulla fosse. Tommy, che piano piano insinua in lei il dubbio di aver sbagliato concedendo a Ethan una seconda possibilità. Perché ci sono troppe domande che non hanno una risposta. E cercarla, per Daisy, vorrebbe dire soffrire di nuovo e soprattutto allontanarsi da Ethan, dalle sue braccia che ora la stringono forte, fortissimo. Ma non c’è felicità, se sepolta da mille segreti. Non c’è amore, se offuscato da mille incertezze. Daisy si trova davanti a un bivio e questa volta non possono aiutarla né i suoi amati filosofi, né il cielo stellato che Ethan le ha insegnato a interpretare. C’è lei, da sola, con il coraggio e la voglia di crederci ancora. Il sogno d’amore nato nella casetta sull’albero dove si rifugiavano da bambini non può spezzarsi così facilmente. Non può essere un’illusione. Bisogna lottare per salvarlo, nonostante tutto.
Noi siamo due stelle binarie Daisy. Due stelle destinate a ruotare per sempre insieme, fino alla fine. Non esiste forza esterna in grado di separarci. Non lasciare che il passato spezzi il nostro legame.
Il finale del primo libro aveva chiaramente lasciato aperta la storia, facendo apparire un personaggio di cui si era sentito parlare per tutto il libro, ma che apparteneva al passato dei protagonisti.
Ritrovarselo nella stessa università è un duro colpo sia per Daisy ma soprattutto per Ethan, che proprio non riesce a stare in sua presenza. Oltre a lui, si introduce anche un altro personaggio, che non ho apprezzato per niente: Sara.
Una vecchia conoscenza del protagonista che metterà i bastoni tra le ruote alla coppia nata nel primo libro. È un personaggio caratterizzato male, inserito nella storia per alimentare le divergenze per poi essere abbandonato come se non fosse esistito.
Le persone sono fatte di opposti che convivono in loro simultaneamente. Per quanto possa sembrare assurdo, è possibile.
Le citazioni e le piccole lezioni di filosofia sono sempre presenti all’interno del libro, insieme a insegnamenti di vita che ognuno di noi dovrebbe tenere a mente. Sono poi follemente innamorata del professore di filosofia… E spero di non essere l’unica!
L’amore è uguale per tutti. Siamo esseri umani, capaci di sentimenti, come l’amore, che supera ogni barriera. Perché reprimerlo allora?
Tutto sommato mi è piaciuto, è un buon continuo per questa saga, però se il primo è stata una scoperta, questo mi è sembrato quasi una forzatura. La storia d’amore è comunque molto carina e continuo a consigliare questa saga a chiunque apprezzi il romance.
Scrivi il primo commento!
Posta un commento