L'AMICO DI MIO FRATELLO (K.RYAN)

il
3 maggio 2019
Buongiorno lettori del blog, oggi voglio parlarvi del secondo volume della serie Roommates di Kendall Ryan. Il primo libro non mi era dispiaciuto, così ho deciso di leggere anche la storia di Evie e Smith, protagonisti de L’amico di mio fratello. Seguitemi dopo la trama e vi dirò di più.

L'AMICO DI MIO FRATELLO
KENDALL RYAN
Data pubblicazione: 02/05/2019 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: The Play Mate Serie: Serie The Roommates (#2) Finale: Autoconclusivo Genere: Contemporary romance
Trama: Smith Hamilton rasenta la perfezione: è intelligente, bello e ricco sfondato. Ma si ricorda bene di quando le cose erano molto diverse. E non ha nessuna intenzione di rovinare tutto proprio adesso. Specialmente non con la sorella del suo migliore amico. Questo significa tenere Evie a distanza di sicurezza. Perché quella ragazzina fastidiosa si è trasformata in una donna irresistibile. Evie Reed sa di essere una privilegiata. Ha una famiglia che la ama e ha cominciato a gestire la comunicazione dell’azienda di lingerie di cui i suoi sono proprietari. Anche se adora il suo nuovo lavoro, non può fare a meno di pensare che le piacerebbe avere qualcuno per cui indossare i completini sexy che promuove. La sua cotta di sempre per Smith non la aiuta affatto. È determinata a fare in modo che smetta di vederla come una ragazzina e per questo ha un piano (quasi) infallibile: infilarsi furtivamente nel suo letto. Quello che non sa è che le cose potrebbero precipitare molto in fretta, e lei e Smith dovranno trovare al più presto una soluzione. Insieme. In amore non si smette mai di giocare
Evie Reed ha ventidue anni ed è sempre stata una ragazza privilegiata, la sua famiglia non le mai fatto mancare niente, ma adesso è determinata a camminare con le sue gambe e a gestire la sua vita secondo le sue regole.
Il sexy Smith Hamilton è la cotta segreta di Evie ma è anche il migliore amico di Cullen, suo fratello. Smith è peccaminosamente bello, è intelligente e ha un lavoro per cui è molto portato, per questo il suo migliore amico gli chiede aiuto per far tornare all’attivo l’azienda di famiglia.
Da quando Evie è cresciuta e ha smesso di stare appiccicata ai due amici, per Smith è diventata una tentazione ma si rifiuta di considerare qualsiasi approccio con lei che non sia l’amicizia per non rovinare il suo rapporto con Cullen.
Volevo conoscere tutto di lui. Diventare davvero parte della storia della sua vita, invece di essere solo una nota a margine.
Mentre si trovano entrambi a Parigi, Evie organizza nei dettagli un piano per sedurlo e in qualche modo ci riesce, solo che sul più bello Smith si ferma e lei è costretta a tornare nella sua camera triste e imbarazzata, con l’intenzione di dimenticare quanto è successo.
Quando sono costretti a lavorare fianco a fianco nell’azienda di lingerie della famiglia Reed, i loro propositi di dimenticare quanto accaduto a Parigi si sciolgono in un battibaleno.
Così, Evie e Smith decidono di trascorrere qualche serata insieme come amici per vedere come andranno le cose e se può esserci di più, prima di confessare tutto a Cullen.
In quei pochi attimi rubati erano cambiate molte cose.
Mi voleva. Forse tanto quanto lo volevo io.
E ora che lo sapevo? Era cambiato tutto. Ero disposta a combattere per il mio uomo.
Smith è restio a buttarsi subito in una relazione e ci sta il fatto che non voglia perdere l’amicizia di Cullen, dato che è stato il suo appoggio sin da piccolo. Ha paura di venire abbandonato di nuovo, come hanno fatto i suoi veri genitori e solo la fortuna di essere stato adottato dagli Hamilton l’ha tolto dal sistema degli affidi, ma nel momento in cui Smith prenderà coscienza dei suoi veri sentimenti e dirà a Cullen quello che prova, la loro amicizia resisterà? Ed Evie sarà pronta a buttarsi in una relazione con lui?
Era una tortura. Passare del tempo con una persona che mi piaceva tanto quanto mi piaceva Evie, volerla più di quanto avessi mai voluto qualcosa in tutta la mia vita e non riuscire ad averla, mi faceva sentire come un tossico. Nervoso, bisognoso di attenzione e quasi disperato.
Per tre quarti del romanzo assistiamo alla tensione sessuale tra i due protagonisti; è soprattutto Smith che si ostina a resistere a Evie, però nel frattempo ci racconta per filo e per segno le immagini erotiche che inondano la sua mente e quello che fa per sopperire alla mancanza dell’oggetto del suo desiderio.
È una lettura molto leggera e senza chissà quali drammi, dalla trama credevo ci fosse di più e mi aspettavo almeno qualche scena che mi facesse restare con il fiato sospeso, invece è tutto molto piatto.
La storia di Paige e Cannon – protagonisti del primo volume – mi aveva decisamente coinvolta di più.
Per adesso sapevo che con Evie ero all’inizio di qualcosa. Qualcosa di speciale. Qualcosa che non avevo mai provato prima. Qualcosa che era intrigante ed esasperante in egual misura. Qualcosa che aveva le potenzialità per placare quei demoni dentro di me che, nell’oscurità della notte, mi sussurravano che era impossibile amarmi e che ero destinato a rimanere solo per tutta la vita.
Lo stile dell’autrice è scorrevole e il romanzo si legge in poco tempo, ma avrei voluto che sviluppasse un po’ di più la trama. Era cominciata bene e poi si è un po’ persa, oltre al fatto che non sono riuscita a entrare molto in empatia con i personaggi.
Spero che il prossimo sia un libro eccellente e mi faccia ricredere, comunque lo consiglio a chi cerca una lettura breve e tranquilla, da gustarsi in pieno relax.

[Copia arc ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento