COME DUE STELLE (E.PIGOZZI)

il
28 maggio 2019
Buongiorno Lettrici,
Dopo aver letteralmente adorato Figli delle Stelle a inizio anno, finalmente sono riuscita a leggere il racconto che fa da prequel alla storia di Rafael e Giò, ossia la storia d’amore tra i genitori di lui, Aida e Alessandro.
Seguitemi dopo la trama per saperne di più.


COME DUE STELLE
EMILY PIGOZZI
Data pubblicazione: 03/04/2019 Editore: Self publishing Serie: Prequel di  Figli delle stelle (#0.5) Finale: Autoconclusivo
Trama: Lui mi bacia, finalmente. Io lo bacio. Così forte, con passione pura, come mai ero stata baciata prima di adesso. Un qualcosa che ridefinisce il concetto di bacio, qualcosa che somiglia a un terremoto, un evento atmosferico distruttivo. Questo è l’effetto che mi fa Alessandro. Le nostre bocche si schiudono, le lingue saggiano il sapore l’uno dell’altra, senza ragione se non quella di desiderarsi. E senza nessuna intenzione di smettere. 

Aida ha solo sedici anni, un corpo perfetto, un sorriso da urlo e le idee chiare. Vuole diventare famosa, avere successo, scappare via dalla sua famiglia indifferente. Alessandro ne ha ventuno e un grande obiettivo: diventare un campione di Formula Uno. Una sola regola per entrambi: nessuno spazio per i sentimenti. Non c’è tempo per innamorarsi. Fino a che non si trovano a vivere sotto lo stesso tetto…
È possibile in poche pagine racchiudere una storia d’amore che ti fa mancare il respiro e palpitare il cuore? Se ti chiami Emily Pigozzi certo che sì! Con la sua scrittura scorrevole e fresca, l’autrice ci trasporta nella capitale spagnola con una favola romantica che vi farà sognare.
Ho davvero amato le avventure di Rafael e conoscere finalmente il dietro le quinte dell’amore tra i suoi genitori è stato bellissimo, avrei letto volentieri altre pagine per sapere altri retroscena e altri particolari.
I due ragazzi si conoscono a Barcellona quando ancora la fama non è arrivata a bussare alla loro porta. Fin dal loro primo incontro, entrambi sentono subito l’attrazione e la chimica che li spinge uno verso l’altra.
Aida ha sedici anni e dopo aver perso la madre il suo sogno è diventare una famosa top model e nonostante la giovane età, sa cosa vuole e inizia a capire cosa dovrà affrontare in quel mondo pieno di insidie.
Non lo so dove mi porteranno questi sogni, non so nulla. Ma è così bello volare con te su questa Vespa adesso. Come se questo fosse il nostro posto, come se ti conoscessi da sempre. Che strano. Strano e bello.
Alessandro arriva da Roma a Barcellona grazie al padre di Aida, che spesso e volentieri abbandona la foglia con la zia per seguire il suo lavoro in giro per il mondo, che lo vuole formare per essere il nuovo pilota di punta della Formula 1 e lo ospita in casa sua.
Nonostante i sentimenti che prendono il sopravvento, nessuno dei due ha tempo ed energie da investire in una storia che forse non ha futuro.
Allontanarsi e ignorarsi sembra la scelta più facile, soprattutto perché il padre di Aida non accetterebbe mai una relazione tra la figlia e il suo pilota di punta.
Ma l’amore è più forte di qualsiasi dubbio e di qualsiasi paura, più forte di qualsiasi provino o gara.
Un qualcosa che ridefinisce il concetto di bacio, qualcosa che somiglia a un terremoto, un evento atmosferico distruttivo.
E quando lo trovi, sarebbe da stupidi lasciarselo scappare.
Vi consiglio caldamente questo breve racconto dolce e passionale che vi scalderà il cuore.
Buona Lettura.
 [Copia arc ricevuta dall'autrice] 
Scrivi il primo commento!
Posta un commento