NAKED TRUTH: THE WEDDING (V.FERRARO)

il
10 aprile 2019
Buongiorno Lettori, eccomi finalmente pronta per parlarvi del nuovo romanzo di Valentina Ferraro: “Naked Truth – The Wedding”, la novella pubblicata in self publishing che riprende la Secret Life Series, esattamente da dove l’avevamo interrotta.
Alla fine di Never Ever, infatti, avevamo lasciato Evan e Stella alle porte di Villa Lewis con un Mason sconvolto in seguito alla fuga di Nikky. Seguitemi dopo la trama per saperne di più.

NAKED TRUTH: THE WEDDING
VALENTINA FERRARO
Data pubblicazione: 11/03/2019 Editore: Self publishing Serie: Secret Life Series (#2.5) Finale: Autoconclusivo Genere: Contemporary romance
Trama: “Ho superato il limite, mi sono bruciato, e stavolta non mi salverò.”
Mason Lewis era sicuro di aver imparato la lezione: chi vola troppo vicino al sole prima o poi finisce per bruciarsi.
Tutto avrebbe immaginato, ma non che un giorno sarebbe finito a lavorare per suo padre. Che avrebbe iniziato a ragionare come suo padre. Che avrebbe commesso gli stessi errori di suo padre. Che avrebbe deluso l’unica persona che lo accettava per quello che era: un ragazzo ribelle ma dai sani principi, con un cassetto pieno di sogni e la giusta dose di coraggio per inseguirli.
Solo lei lo aveva capito fino in fondo. Solo lei si era presa la briga di guardare oltre quel bel corpo tatuato e dentro la sua anima.
E adesso, a un passo da quel tanto agognato “sì” e con la consapevolezza che le uniche persone per le quali valga davvero la pena di combattere sono Nikky e loro figlio MJ, Mason capirà che la vita, prima o dopo, ti presenta sempre il conto per gli errori che commetti. E, quando meno te lo aspetti, ti ritrovi a toccare il fondo senza nessuna possibilità di salvarti.
L’arrivo di un bebè, si sa, porta sempre un po’ di scompiglio all’interno di una coppia e più in generale della vita. Può fungere da collante oppure, nella peggiore delle ipotesi, può mandare tutto in tilt.
Se poi ci aggiungiamo anche una buona dose di segreti, un po’ di stress post-parto e qualche decisione sbagliata, le cose non possono che andare a rotoli tra i nostri amati Mason e Nikky.
Mi sono lasciato fregare, mi sono rintanato dietro la mia testardaggine e mi sono dato mille giustificazioni, ma si traduce tutto a un semplice concetto: ho superato il limite, mi sono bruciato, e stavolta non mi salverò.
Dopo un investimento sbagliato, oltretutto taciuto a Nikky, a Mason non resta altro che strisciare dall’odioso padre in cerca di un lavoro più redditizio di quello attuale, convincendosi che si tratterà solo di una breve parentesi e che presto tornerà alla sua vita di sempre con le persone che ama.
Tutto questo però, inevitabilmente lo porta ad allontanarsi gradualmente da Nikky e dal piccolo MJ, lasciando la ragazza in uno stato di dolorosa solitudine e facendo sì che il loro rapporto e il loro amore, pian piano diventi sempre meno fisico e passionale e gradualmente più distaccato, fino al punto da non vedersi praticamente mai.
Rivoglio la vecchia me, la Nikky sicura di sé e con grinta da vendere. Odio questa patetica versione della donna che sono diventata, che non riesce a ribellarsi a una suocera invadente, che non è capace di mettersi seduta a tavolino col suo uomo per confidargli quanto si senta persa e fuori luogo.
Complice il clima teso della società di famiglia, il cui motto in soldoni è che l’uomo lavora mentre la moglie tace e si trastulla, Mason senza rendersene conto cambia stile di vita e sembra dimenticare ciò in cui ha sempre creduto, che è veramente importante, rischiando anche di commettere uno “scivolone” che potrebbe rovinare per sempre la sua storia con Nikky.
Non vi nego che questo romanzo, come tutti gli altri di Valentina, vi porterà al limite e se siete sensibili quanto me, vi farà versare anche una buona dose di lacrime.
I punti di vista dei protagonisti vi faranno addentrare nei loro animi tormentati, nei dubbi, nelle paure e vi faranno soffrire insieme a loro, poi vi faranno ridere e penserete di vedere la luce in fondo al tunnel. Proprio quando penserete che siete sulla strada giusta, verrete scaraventati nuovamente negli abissi.
Un giro sulle montagne russe in confronto vi sembrerà una passeggiata.
Non dovrebbe importarmi e invece è esattamente quello che succede: lui sta male e io sto male insieme a lui, per lui.
In questa novella, troverete uno spaccato di vita vera in cui non potrete fare a meno di immergervi e immedesimarsi.
A chi non è capitato di avere momenti no nella coppia, liti e periodi bui in cui il partner non sembra capire le necessità dell’altro e sembra fare di tutto per provocare dolore, anche se involontariamente, certo.
Il fulcro di queste pagine colme di sofferenza, incomprensioni e liti, però, è l’amore. Un forte, indissolubile e testardo amore. Di quel tipo a cui ci si aggrappa con le unghie e con i denti, anche quando niente sembra andare per il verso giusto.
È assurdo come la paura, l’angoscia al solo pensiero di perdere tutto, sia in grado di rimettere tutto nella giusta prospettiva.
Un amore unico come quello di Nikky e Mason che si sono avvicinati troppo al sole, si sono bruciati e poi come una fenice sono risorti dalle ceneri, insieme.
Buona Lettura.

[Copia arc ricevuta dall'editore]

Di seguito vi lascio il QR COde diretto per la playlist e il link Spotify per la stessa.
https://open.spotify.com/playlist/4jaGsZdR47nDDWryvfwbLI
Scrivi il primo commento!
Posta un commento