ASPETTAVO SOLO TE (J.CLARE)

il
23 aprile 2019
Bentrovati lettori! Avrete forse letto la Billionaire Boys Club series nata dalla penna di Jessica Claire, che io personalmente non ho ancora letto. Oggi vi parlo del primo volume della serie spin-off nata proprio di quella collana, ovvero Aspettavo solo te della serie Billionaires & Bridesmaids.
Come sarà andata? Seguitemi!

ASPETTAVO SOLO TE
JESSICA CLARE
Data pubblicazione: 21/03/2019 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: The Billionaire and the Virgin Serie: Billionaires & Bridesmaids Series(#1) Finale: Autoconclusivo Genere: Contemporary romance
Trama: Marjorie Ivarsson è l'immagine dell'ingenuità. È una cameriera che lavora sodo ed è stata cresciuta da sua nonna. Una serata al bingo è la sua idea di socializzazione. Ma quando viene invitata come damigella al matrimonio della sua amica Bronte, entra in un mondo tutto nuovo. Trascinata sull'isola privata dello sposo miliardario, Marjorie è accecata dal lusso e dal glamour. Ma quello che la sconvolge di più è Robert Cannon, famigerato playboy e pezzo grosso del piccolo schermo. Quando Marjorie lo salva dall'annegamento nella laguna turchese dell'isola, non può fare a meno di essere attratta da lui. Ma non è l'unica vittima del suo fascino, e con i modi da donnaiolo impenitente di Robert, non potrebbero essere peggio assortiti. Ma la loro attrazione infuocata comincia a essere difficile da ignorare. Su un'isola così idilliaca, romantica e irresistibile, gli opposti finiranno per attrarsi?
Bronte e Logan, protagonisti della serie principale, stanno per coronare il loro amore, con un matrimonio da favola su un’isola caraibica, la stessa che fu per loro galeotta e che ora è di proprietà del ricco Logan.
Marjorie sarà una delle damigelle della sposa e tra una prova abito e una giocata a bocce con gli anziani salverà dall’annegamento un brillo Rob, magnate di canali televisivi che trasmettono programmi non troppo impegnativi.
Lei, orfana, cresciuta dai nonni, dolce, timida, ingenua, adora passare il tempo con gli anziani, gioca a bocce e a bingo, odia la vita mondana che attrae tutte le ventiquattrenni.
Lui, invece è un miliardario, abituato a donne siliconate disposte a tutto pur di avere un ruolo nei suoi programmi. Menefreghista autentico verso qualsiasi cosa che non contempli un’opportunità di guadagno.
Si trovano sull’isola per motivi diversi, eppure dopo il primo incontro molte cose cambieranno.
Si nascondeva da Marjorie e dalla consapevolezza di non essere neanche lontanamente abbastanza per lei ma di volerla comunque.
Partiamo dai punti forti di questo romanzo. Nonostante il punto di vista in terza persona, la Claire permette al lettore di comprendere egregiamente il carattere e i pensieri dei personaggi; è brava nel parlare delle emozioni e sa scrivere pezzi decisamente eccitanti.
La lettura scorre veloce e fluida (io l’ho terminato in circa tre ore e mezza) ma c’è in tutto questo una notevole nota dolente: nonostante tutti i punti forti, emotivamente non sono stata coinvolta.
Non aveva paura di lui ma di soffrire di nuovo. Di alimentare le proprie speranze per poi vederle andare in fumo una seconda volta.
Pur avendo adeguatamente preparato il terreno per “giustificare” taluni comportamenti della protagonista, alcuni sono davvero esasperanti, al punto che non sono riuscita a entrare in empatia con il personaggio.
Ho apprezzato di più il protagonista maschile, nonostante il forte dualismo nel modo di rapportarsi a Marje rispetto al resto del mondo. Se da un lato, la sua dolcezza riservata solo a lei possa essere romantica, si scosta davvero troppo dallo stereotipo in cui da principio viene rinchiuso.
Ci sono poi diversi refusi che non disturbano troppo la lettura, ma che non è mai piacevole incontrare.
A volte la paura di vivere senza quella persona è più grande della paura di quello che potrebbe accadere se decidessi di seguirla.
In conclusione, se vi piacciono le storie al limite del reale, se cercate una lettura non troppo impegnativa, potete tranquillamente leggere questo testo. Personalmente non so se leggerò gli altri della serie, non ne sono particolarmente curiosa, e questo, ahimè non è certo una cosa a favore.

[Copia arc ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento