UNA BUGIA PER FARTI INNAMORARE (V.STORM)

il
21 marzo 2019
Buongiorno Lettori del Blog. Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Victory Storm, Una bugia per farti innamorare uscito lo scorso mese ed edito da Newton Compton Editori.
Sono subito rimasta colpita dalla cover spumeggiante e dalla sinossi, non conoscevo ancora quest’autrice e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.


UNA BUGIA PER FARTI INNAMORARE
VICTORY STORM
Data pubblicazione: 18/02/2019 Editore: Newton Compton Editori Serie: standalone Finale: Autoconclusivo Genere: new adult
Trama: Può, una semplice bugia, trasformarsi nella più bella storia d’amore? Sutton è a un passo dalla laurea, quando sua sorella Chloe s’iscrive alla stessa università, portando scompiglio nella sua vita già divisa tra l’impegno come femminista e attivista per i diritti civili e il suo segretissimo blog che usa per portare a galla scandali legati agli studenti del campus. Come se non bastasse, Chloe perde subito la testa per Adrian Chase, promessa olimpica del nuoto e oggetto del desiderio di tutte le ragazze, facendo subito preoccupare il padre che chiederà aiuto alla figlia maggiore. Prima che se ne renda conto, Sutton si ritroverà così a fingere di essere innamorata di Adrian, fino ad arrivare a sedurlo pur di tenerlo alla larga dal fragile cuore della sorella. Peccato che Adrian non è chi lei pensa che sia…
Sutton e Adrian non potrebbero essere più diversi. Lei con le compagne di università è super concentrata tra petizioni e studio, mentre lui, futura promessa del nuoto, sembra essere preso solo da popolarità e ragazze. Più di una volta infatti, Adrien è stato mira di uno dei pungenti post di Sutton nel suo blog segreto La gatta sull’uomo che scotta, dove però mantiene l’anonimato.
«Tutta colpa della sindrome di Cenerentola e del Principe Azzurro. Sono tutte lì in fila che sperano di essere loro le prescelte, quelle che cambieranno e domineranno l’indomabile e selvaggio ragazzo del campus».
Quando l’audace sorellina di lei, Chloe, annuncia di essere innamorata del bel nuotatore, complice anche una pressante insistenza da parte del padre, a Sutton non rimane altro che fingere di flirtare con questo ragazzo sicuramente montato, convinta che lui la rifiuterà. In questo modo Chloe si convincerà che non fa per lei e tutti potranno ritornare alle loro vite.
Peccato che Adrien rimanga istantaneamente impressionato da questa strana e alternativa ragazza che si fa avanti ma che in realtà non sembra totalmente interessata e anziché rimbalzarla, accetti il suo invito e che poi al primo ne segua un secondo.
Era come se tra noi ci fosse un filo rosso, a cui eravamo legati entrambi e che sembrava accorciarsi a ogni sguardo e parola pronunciata, portandoci a stare sempre più vicini.
Dopo un approccio iniziale non del tutto positivo, Sutton deve ammettere con sé stessa che Adrien non è il ragazzo che pensava fosse, non è superficiale né arrogante, ma altruista e molto gentile. Per non parlare del fatto che è oggettivamente un gran bel ragazzo.
Anche Adrien di stupisce di essere attratto da Sutton, non è una delle solite ragazze che lo aggancia solo per la sua popolarità o il suo bel faccino. Lei gli parla, lo ascolta e lo fa sentire finalmente sé stesso.
«Non vuoi ferire me o hai più paura che io ferisca te?» «Entrambe le cose». «Quindi ti giochi una possibilità di essere felice perché hai paura di rischiare?»
Nonostante Sutton non voglia iniziare una relazione con lui, a causa del suo blog segreto e della promessa fatta al padre di allontanare il ragazzo dalla sorella, tra i due nasce un sentimento che ben presto sfocia in un amore giovane ma dolce, che sembra però destinato a finire a causa di tutti questi segreti e bugie.
Adoro le storie ambientate nei college americani, gli amori nei campus, le confraternite e in questo libro ho trovato esattamente ciò che speravo. La storia di base è sicuramente già vista, ma l’autrice è riuscita ad aggiungere determinati particolari che l’hanno resa unica.
Mi è capitato di leggere alcune recensioni che lamentavano il fatto che la storia fosse troppo corta, io invece credo che in circa cento pagine, l’autrice sia riuscita a tirare fuori una storia ben costruita e appassionante.
Se poi si scava più in profondità e si lascia leggermente da parte la storia d’amore, si possono prendere in considerazione altri temi trattati nella storia, ben più importanti.
Se non mi avessi permesso di vedere questa nuova strada da percorrere, avrei continuato a battere i sentieri prestabiliti, ma che non mi avrebbero mai reso così felice.
Le ragazze della Sigma Tau infatti, e la stessa Sutton, si battono per un mondo migliore tra petizioni e proteste, mentre Adrien sfrutta le sue abilità nel nuoto per aiutare i ragazzi e i bambini affetti da disabilità. Cose non da poco in un mondo moderno come quello in cui viviamo dove spesso ci si concentra più sulle cose superficiali che su quelle realmente importanti.
I due protagonisti che si raccontano a pov alternati, sebbene non condivida pienamente ogni loro scelta, mi sono piaciuti. Sutton è determinata e anticonformista, ha un carattere forte che però viene parzialmente sovrastato dalla sorellina viziata. Adrien invece è un cucciolone. Un po’ stupido quando non vuole vedere più in là del suo naso ma comunque decisamente dolce.
E’ la prima volta che leggo un’opera dei quest’autrice, che ho scoperto solo alla fine essere italiana, e ne sono rimasta piacevolmente colpita, il suo stile è semplice e scorrevole e non ho avuto nessuna difficoltà ad immergermi completamente nella storia. Forse avrei evitato di sottolineare ripetutamente alcune parole in lingua originale, ma ogni autore ha le sue ragioni.
Vi consiglio questo romanzo se volete addentrarvi un una lettura piacevole ma allo stesso tempo riflessiva, non troppo, il giusto.
Buona lettura.

[Copia arc digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento