RESPECT (J.CROWNOVER)

il
26 febbraio 2019
Buongiorno con immenso piacere ho letto Respect nuovo libro della serie Breaking Point, dove nella fittizia città americana The Point ogni sorta di male sembra lecito, accettato, mai messo in discussione. È un luogo dove sopravvivere e combattere per giungere alla sera e all'indomani è la normalità; nonostante ciò, in questa landa desolata sono nate molte storie non solo d'amore, ma di redenzione e di nuova fiducia. Ecco di seguito le mie opinioni.

RESPECT
JAY CROWNOVER
Data pubblicazione: 14/02/2019 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: Respect Serie: Breaking point series (#3) Finale:  Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: C’era una volta la bellissima principessa Karsen. La sua, però, non è una favola come le altre. Karsen viveva in un regno di malvagità e corruzione, ma al riparo dagli orrori del mondo. Ignara della sofferenza, la principessa era innamorata della città che bruciava intorno a lei, ne amava gli angoli oscuri, le ombre spaventose. Fu così che consegnò il suo cuore nelle mani di un uomo pericoloso e violento, sorda ai suoi avvertimenti: lui diceva di non meritarla, ma lei non voleva credergli. Nonostante la sua indole brutale, quando erano insieme lui si dimostrava attento e premuroso. Karsen doveva sapere che l’oscurità avrebbe inghiottito la città e l’uomo che amava, ma il dolore per il suo tradimento fu tale che si trovò costretta a fuggire, con il cuore spezzato. Gettò via la corona sperando di riuscire a dimenticare e lasciarsi tutto alle spalle. Ma nel regno oscuro di questa favola, la famiglia è tutto. E Karsen non ha altra scelta se non tornare indietro. Ora, però, non è più un’ingenua principessa…
Non avevo mai infranto una promessa che le avevo fatto, e non avrei iniziato ora.
Karsen era una ragazzina quando si è innamorata di Booker, il peggior criminale di The Point.
Lei principessa dei quartieri più ricchi, lui spietato assassino e guardia del corpo della giovane. Bello e oscuro, nessun modo da cavaliere, solo il lato oscuro. Karsen lo ha sempre saputo.
Poi tutto è crollato, lei ha lasciato The Point alla volta del Colorado e da quel momento di anni ne sono passati diversi.
Sentii la pressione aumentare nel petto e le lacrime all'improvviso pizzicarmi gli occhi.
I due, da sempre innamorati, si troveranno ad affrontare nuove sfide, vecchie conoscenze e altre possibilità. È un viaggio di ritorno verso casa, verso The Point, che negli anni sta forse risorgendo, come una fenice dalle sue ceneri e la presenza di donne e uomini forti ha dato un nuovo impulso al cambiamento e a tutti quelli che lo vogliono, è stata data la possibilità di redimersi.
Booker ha un passato turbolento: è un ex carcerato che nessuno, tranne Karsen, ha cercato di comprendere; nonostante la stazza imponente è terrorizzato, impaurito è quasi tenero in alcune sue manifestazioni, tuttavia molto celate.
Lui e la bella Karsen dovranno affrontare una nuova sfida, perchèora il nemico è in famiglia, anzi è proprio la famiglia. Sangue del sangue di Karsen.
Ai suoi occhi ero solo un uomo. Non un'arma o uno scudo. Non un mezzo per un fine.
Il romanzo, come del resto l'intera serie, merita di essere letto perchè, nonostante le brutture di cui si sono macchiate le mani dei protagonisti, grazie all'amore, alla gentilezza, all'affetto e all'amicizia per tutti c'è la possibilità di riscatto, di cambiamento e di nuovi inizi.
Erano delle mani brutte, usate per fare cose terribili, ma erano sempre state di una gentilezza quasi dolorosa ogni volta che mi toccava.
 [Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento