LOVE BURNS (M.BECK)

il
2 febbraio 2019
Lettori, eccoci a parlare del secondo libro della serie Caged love. Il primo libro, Love Hurts (qui recensione), si era concluso con Frankie che apre la porta ad Andrew… cosa sarà successo dopo? Seguitemi per sapere il mio parere su questa recente lettura.

LOVE BURNS
MANDI BECK
Data pubblicazione: 04/12/2018 Editore: Quixote Edizioni Titolo Originale: Love Burns Serie: Caged Love series (#2) Finale: Autoconclusivo Genere: Sport romance
Trama: Love. È il mio nome, ma è anche ciò per cui combatto. Per Frankie.
Sono un combattente. Addestrato per mantenere sempre alta la mia difesa. Per anticipare e vedere il prossimo colpo in arrivo. Quello che non mi aspettavo era che il suo passato ci piombasse addosso.
Sto per prepararmi a due delle lotte più importanti della mia vita. La mia ragazza e la cintura. So che sono in grado gestirlo, poiché non ho mai smesso di combattere per questo. Ma cosa fai quando la tua vita, il tuo amore, viene minacciato e non puoi essere lì a difenderla? Puoi solo chiudere gli occhi e pregare con tutto te stesso che lei sia abbastanza forte per uscirne indenne.
Sono andato in guerra per lei. Ora è il suo turno combattere per noi.
Il secondo volume inizia proprio laddove il primo si era interrotto, con un prologo in cui il pov è affidato a Frankie. Il primo capitolo vero e proprio farà un piccolo passo indietro narrato attraverso Deac. Lui che si risveglia con due modelle brasiliane nel letto... le vecchie abitudini del campione cesseranno?
«Amami, Deac. Amami finchè non riuscirò a pensare a nient’altro, a nessun altro. Fammi sentire bene. Fammi dimenticare per favore. Ho bisogno… di te.»
Frankie e Deac ne avranno molte da affrontare e ai problemi di sempre, si aggiungerà la necessità di risolvere definitivamente il capitolo Andrew e la lotta per la cintura. Nel mezzo, gioie e dolori.
Nonostante sia molti gli avvenimenti, la storia non mi ha coinvolta. Le pagine scorrono lente, l’atteggiamento dei protagonisti confonde, le parole che pronunciano, non sempre poi sono coerenti con i fatti.
«Ti amo così tanto da farmi male. Mi fa male fisicamente, perché sono terrorizzata dal potere che hai su di me»
Inserire il coinvolgimento della criminalità organizzata trova soluzione in un batter d’occhio, risultando poco credibile. Il mio parere non si discosta molto da quello avuto per il primo e il coinvolgimento emotivo, almeno per quel che mi riguarda, non è il medesimo per tutta la storia.
Le persone sono semplicemente troppo stanche di combattere, di perdere, di essere minacciate. Noi non siamo quel tipo di persone. Non smetterò mai di lottare per lei. So, nel mio cuore e nella mia anima, che non amerò mai nessun’altra donna.
Raggiunge picchi alti nelle scene di passione, restando piatto per il resto delle pagine. Personalmente ho dovuto sforzarmi parecchio per arrivare alla fine.
«Non ho niente da darti, Deacon. Nessun anello o gioielli personalizzati, nessuna festa appariscente o qualcosa del genere. Tutto quello che ho sono io e voglio che tu ce l’abbia. Tutto di me. Per sempre.»
Deac dovrà lottare per il titolo, per la famosa cintura che fa da filo conduttore dal primo volume, e anche qui, arrivati finalmente al giorno tanto atteso, tutto si risolve alla velocità della luce, non avendo la possibilità di gustarsi le emozioni. Lottare è fiato sospeso, ansia, adrenalina ed io non sono riuscita ad avere il tempo di sentire niente di tutto questo.
Non so se ci sarà un seguito, ma da un lato lo spero, perché il personaggio di Indie mi incuriosisce davvero molto, così come quello di Mav.
[Copia ARC ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento