[REVIEW PARTY] PROIBITO (F.COMINELLI)

il
2 gennaio 2019
Buon inizio anno amiche e amici di Pieces of Paper Hearts!
Vi siete ripresi/e dai festeggiamenti di Capodanno? Noi del blog, come sapete ci siamo fermate pochissimo e oggi sono qui per il review tour di “Proibito”, l’erotic romance di Francesca Cominelli, uscito poco prima di Natale.

PROIBITO
Autore
Data pubblicazione: DATA Editore: Self publishing Serie: spin off della trilogia Destiny Finale: Autoconclusivo Genere: Erotic romance
Trama: "Quando il ragazzo che ti piace è uno dei migliori amici di tuo fratello. Troppo grande per te. Troppo distante. Troppo importante anche solo per perdere quel poco di rapporto che si è creato tra voi. Britney Cooper si trova esattamente in questa situazione: innamorata della persona sbagliata, che non la degna nemmeno di uno sguardo, ma che nel profondo non può più fare a meno di lei. Cole Bloom, il cowboy di ghiaccio, dallo sguardo imperturbabile, che non lascia trasparire nemmeno un'emozione, si ritroverà a dover resistere alla passione di una ragazzina, sorella minore del suo migliore amico, che sembra non riuscire a togliersi dalla testa. Due anime che si inseguono senza mai riuscire realmente a trovarsi. Due anime pronte ad affrontare il loro rapporto proibito pur di essere finalmente felici." "A volte è l'agnello più mansueto a essere più temibile del lupo." "Lei è qualcosa di proibito, così prezioso e fragile, che il desiderio di affondarci gli artigli e sporcarla con le mie tenebre, supera di gran lunga il buon senso di tenerla alla larga."
Il libro è lo spin off standalone della trilogia Destiny, ma come tale potete leggerlo senza conoscere la storia di Jared e Amanda.
Questa invece è la storia di Cole e Britney, una storia che ha radici lontane, quando Cole era un ragazzino affascinato dalla sorella minore del suo amico e Britney era una bimbetta sorridente e vivace
Per lungo tempo il destino li ha tenuti lontani, anche quando lei non era più una bambina e lui sempre più proiettato nell’età adulta. Oltretutto non solo l’età anagrafica li separa, ma anche l’amicizia che lega Cole con il fratello di Britney.
Oggi Britney è una giovane poco più che ventenne, dolce e sognatrice ma determinata quando si tratta di raggiungere i suoi obiettivi e conquistare chi desidera.
Il Cole dei giorni nostri è un giovane di 28 anni, carismatico e col fascino del bad boy, lo spirito un po’ rissoso. La sua vita sembra avvolta in un mantello fatto di ombre che celano tanti segreti.
Tuttavia in Cole vive una parte fatta di luce – seppur più rara e difficile da far emergere – che lo rende un uomo affettuoso a suo modo.
Quando baci qualcuno la tua anima entra in contatto con la sua. Gli permetti di scorgere ciò che provi, ciò che senti. Ciò che si cela nel profondo e nessuno ha mai visto.
Le difficoltà per i due protagonisti nel tempo crescono in proporzione a quanto crescere l’attrazione che scorre tra i due. Trovare un punto in comune non sarà semplice.
Le descrizioni create dalla Cominelli sono ben curate, dettagliate e strutturate in modo da risultare coinvolgenti tanto sotto l’aspetto fisico, quanto e soprattutto quello psicologico.
Grazie ad esse sono riuscita ad entrare in sintonia intima con l’aspetto psicologico di entrambi i personaggi. Ed è proprio questo che rende “Proibito” un libro accattivante, vincente.
Altrettanto buone sono le rappresentazioni degli ambienti e delle situazioni. Scene date al lettore con minuzia di particolari, da cui trapela la conoscenza profonda e la passione che l’autrice ha e vive per il mondo equestre. Lo stile di Francesca Cominelli è esaltato e arricchito dalla scelta di alternare la narrazione tra presente e passato, nonché dalla duplicità dei punti di vista.
Nulla è lasciato al caso e anche l’intimità tra i protagonisti è di quelle ad alto tasso di eroticità. Ma non sono scene grezze o volgari, seppur nitide per la ricchezza di contenuti.
Tu sarai anche una Bestia, ma io sono una Sognatrice. Non riuscirai a fermarmi, Uomo Glaciale, scioglierò il tuo ghiaccio e penetrerò nella tua anima di ombre.
“Proibito” è stato il mio primo approccio alla scrittura di Francesca Cominelli e posso affermare tranquillamente che mi ha fratto un’impressione molto positiva. In queste pagine vi troverete  a che fare con passione, vita, amore e il senso della fiducia.
Non ho letto la trilogia di Amanda e Jared – anche se è in wishlist e prima o poi riuscirò a leggerla – ma credo che “Proibito” sia un ottimo spin off per avvicinarsi alla scrittura di questa giovane autrice; per chi, invece la serie l’ha letta, “Proibito” è imperdibile.

[copia arc ricevuta dall'autrice]



Scrivi il primo commento!
Posta un commento