Buon Compleanno PIECES OF PAPER HEARTS

il
5 gennaio 2019
Ciao a tutti, sono davanti a questo foglio digitale con tanta voglia di dirvi qualcosa di sensato ma so già che non riuscirò a farlo, quindi cercherò di essere breve per non ammorbarvi troppo.
Quando ho aperto questo blog non sapevo che sarei arrivata qui. Ci speravo, ma era un sogno che non sapevo si sarebbe realizzato. Già il primo compleanno (lo scorso anno) è stato un grande traguardo, immaginate come mi stia sentendo ora che di anni il blog ne compie due!

Se sono qui oggi a scrivere queste righe però non è solo merito mio. Ho un team meraviglioso, 12 ragazze strepitose a cui voglio un bene immenso, alcune ci sono da poco meno di due anni (Lucy e Michela), altre da molto meno, ma sono tutte grandiose. Perciò il mio primo, infinito, grazie va a loro: Marta, Federica, Lucrezia, Michela, Elena/Tina, Micol, Maria Rita, Daniela, Giada, Mirian, Laura, Valentina.

Il blog è nato il 5 gennaio 2017 con un nome e un aspetto che, dopo poco non mi rappresentava più e non rappresentava tutte noi. Perciò ho fatto una scelta che all'inizio è stata destabilizzante ma che poi si è rivelata vincente per tante ragioni ed è così che a gennaio 2018, Speaking About Romance è diventato Pieces of Paper Hearts. Per questo cambiamento così radicale e fantastico non posso che ringraziare lei, la sola, unica e inimitabile Pamela Fattorelli. Una persona splendida, una professionista vera, un'amica straordinaria. Grazie Pam e sempre CIORNARANNNNN (Ahahahahahahahah non smetterò mai di ridere per sta cosa).

Grazie a Quixote, Newton Compton, Always Publishing, Garzanti, Les Flaneur, Sperling&Kupfer, Mondadori, Ultra e tutte le altre case editrici si fidano di noi e grazie anche a tutti gli autori e autrici che ci contattano e supportano. Grazie anche a chi ha voltato le spalle a me ed il mio team, grazie perchè avete insegnato a noi tutte una lezione importante sul tipo di persone che non vogliamo essere e diventare.

Grazie anche a tutte le persone che ho conosciuto in questi ultimi 12 mesi, gente nuova, ma anche  persone che prima erano solo un viso e un nome aldilà dello schermo e che ora sono diventate persone reali. Mi riferisco alle autrici (e autori), alle colleghe blogger e alle semplici lettrici.
Evito di fare i nomi perchè l'elenco diventerebbe lunghissimo e non vorrei finire col dimenticare qualcuno.

Grazie poi alla mia famiglia che mi supporta e sopporta. Ho la fortuna di avere due genitori splendidi che a loro modo credono in me e credono nel progetto che sto tentando di realizzare per far diventare la mia passione un lavoro, aldilà del blog (non è un libro, tranquilli!).

Grazie a me stessa, per aver avuto il coraggio di mettermi in gioco.
Grazie ai libri, che continuano a farmi piangere e sognare.
Grazie alle autrici straniere e i Men Of RARE, che ho incontrato a Roma lo scorso 23 giugno perchè sono tutti, chi più e chi meno, sono stati esempio di simpatia, rispetto e professionalità.

Molti pensano che avere un blog voglia dire libri gratis e voglia di non far niente.
Ben presto, quando ho aperto questo spazio, ho capito che avere un blog non sarebbe stato solo un hobby, perchè avere un blog, gestire un team, programmare le letture, gestire tutto quello che la gente non vede... è un lavoro. Personalmente mi porta via quelle 6-8 ore al giorno e  non sempre è facile far tutto, quindi sì avere un blog è un lavoro. Retribuito? No, per nulla, ma piuttosto che stare buttata davanti alla tv perchè un lavoro "ordinario" non arriva... va bene anche così, al lavoro "ordinario" ci sto lavorando. Ed è un lavoro che mi piace tantissimo.

Grazie davvero a chiunque ci segue, ci supporta.
Grazie a tutti, siete una gioia.
Buon compleanno Pieces of Paper Hearts, sei la mia festa di compleanno migliore.

Pieces of Paper Hearts +2
Lori +31

7 commenti on "Buon Compleanno PIECES OF PAPER HEARTS"
  1. complimenti e auguri, concordo con te, avere un blog vuol dire passione, lavoro e impegno, non è facile come può sembrare dall'esterno

    RispondiElimina
  2. Tantissimi auguri per i due anni del tuo Blog! È sempre un'emozione raggiungere questi traguardi

    RispondiElimina
  3. Hai perfettamente ragione .. la gente non si rende minimamente conto cosa significare avere e gestire un blog .. Il mondo del lavoro è cambiato e bisogna invece che la gente impari a capirlo. Auguri per i tuoi primi 2 anni di blogging <3

    RispondiElimina
  4. Auguri di cuore per questa tua esperienza giunta al secondo anno.. si vede che stai lavorando bene, continua così e vedrai che arriveranno ancora tante altre soddisfazioni!!!

    RispondiElimina
  5. Davvero un bel traguardo 2 anni di blog! Complimenti e tanti auguri al blog :)

    RispondiElimina
  6. Complimenti per questo splendido traguardo raggiunto,

    RispondiElimina
  7. Tantissimi auguri per questo importante traguardo! Queste sono vere soddisfazioni e te le meriti, complimenti ^^

    RispondiElimina