UN CUCCIOLO DI NOME PERCY (F.HARRISON)

il
20 dicembre 2018
Iniziamo la giornata con la recensione di un romanzo ricco d'amore com'è "Un cucciolo di nome Percy", il romanzo di Fiona Harrison uscito nelle scorse settimane per Newton Compton.
Un romanzo in grado di sciogliere i cuori e che fa trapelare quanto gli animali siano spesso fondamentali nella vita di ogni persona.


UN CUCCIOLO DI NOME PERCY
FIONA HARRISON
Data pubblicazione: 22/11/2018 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: A Pug Like Percy Serie: standalone Finale: Autoconclusivo Genere: narrativa
Trama: Percy è un cagnolino che non ha più una casa. È stato abbandonato in un rifugio per animali durante una gelida notte di inverno. Quando, attraverso le grate della gabbia, i suoi occhi incontrano per la prima volta quelli di Gail, capisce che sarebbe in grado di fare qualunque cosa per renderla felice. E il desiderio di trovare una nuova famiglia che gli voglia bene per sempre comincia a sembrargli realizzabile. Gail spera che l'adorabile carlino che ha appena adottato possa essere il miracolo natalizio di cui la sua famiglia ha disperatamente bisogno. Sua figlia Jenny, infatti, entra ed esce dall'ospedale da quando si è ammalata di cuore. E le cose con suo marito Simon sono sempre più complicate. Determinato a rimettere insieme i pezzi della famiglia, Percy farà tutto ciò che è in suo potere per regalare un po' di serenità a Gail, Jenny e Simon. E un simpatico gruppo di amici a quattro zampe sarà un alleato preziosissimo per il carlino dal cuore grande che conquisterà tutti.
Un romanzo adatto alle festività natalizie che racconta di magia e amore, ma quello vero, quello puro, innocente e sincero, quello che solo un animale può darti e per il quale non chiede nulla in cambio.
Possiamo infatti vivere la vita attraverso gli occhi del piccolo Percy, un carlino che purtroppo vive nella sua vita troppi cambiamenti e troppo dolore, fino a quando incontrerà finalmente Gail.
Adoravo il mio padrone Javier e pensavo che lui provasse lo stesso. Eravamo insieme da tre anni, da quando ero un cuccioletto, ed ero stato incredibilmente felice. Pensavo lo fosse anche lui. Cosa lo aveva spinto a non amarmi più? Mi sfuggì un guaito di tristezza. Avrei fatto di tutto per riportare indietro le lancette dell’orologio e cancellare qualsiasi cosa avessi fatto per convincere Javier ad abbandonarmi qui. Gli volevo bene, era il mio padrone, era tutto il mio mondo e, molto semplicemente, sarei morto per lui.
Per chi ha la fortuna di conoscere cosa voglia dire vivere con un animale potrà trovare sentimenti ed emozioni che già conosce, provando un amore e un affetto per Percy e la voglia di portarselo a casa quando viene abbandonato in canile.
Per quei lettori che non hanno la fortuna di conoscere cosa voglia dire dividere la propria anima con un cucciolo, questo romanzo può aprire gli occhi e insegnare tantissimo.
Lo stile dell’autrice è molto semplice, adatto a qualsiasi target di lettore.
Descrizioni semplici danno proprio la sensazione che a raccontare sia un cucciolo, con la sua mente innocente.
Una storia incredibile che si divora.

[Copia ARC ricevuta dall'editore]

Scrivi il primo commento!
Posta un commento