[REVIEW PARTY] WITHOUT YOU (V.SCALMAZZI)

il
20 dicembre 2018

Buongiorno lettori del blog, mancano cinque giorni a Natale e non potevo farvi auguri migliori se non parlandovi di una bella lettura. Ho partecipato a questo Review Tour in cui ringrazio Lidia Ottelli per averlo organizzato al meglio. Conosco quest’autrice da ormai quasi due anni e ho amato la sua penna fin da subito. La “versione sofferenza” che si cela in lei ha dato vita a una nuova storia dove l’odio non è mai stato così vicino all’amore. Curiosi di saperne di più di Without You? Allora seguitemi in questa recensione.

WITHOUT YOU
VERONICA SCALMAZZI
Data pubblicazione: 20/12/2018
Editore: self publishing
Serie: #1
Finale: Autoconclusivo
Genere: contemporary romance
Trama: Due bambini abbandonati.
Una vita da "non voluti".
Una dispensa e un barattolo di miele.
Una promessa.
Un addio.
Questo è tutto ciò che lega Jase alla sua Honey.
Lei è la sua stella cadente.
Lui è il suo Superman.
Insieme sono una famiglia.
Separati sono l'uno la parte mancante dell'altra. 
Ma cosa succede quando a spezzare quel legame indissolubile è proprio chi aveva promesso di restarti accanto per sempre?
All'improvviso, Jase si ritrova nuovamente abbandonato, sballottato da una famiglia all'altra. 
Nessuna radice, nessun posto dove sentirsi a casa. Solo rabbia e un odio che si porta dentro da quando aveva dieci anni. Da quando lei se n'è andata lasciando Monterey e l'istituto S. Joseph senza di lui. 
Da allora sono passati quasi undici anni e Jase è sopravvissuto, vivendo di piccoli crimini e scelte sbagliate. Ma non c'è più tempo per commettere altri errori, ora è tempo di prendere una decisione che potrebbe cambiare per sempre la sua vita.
Un incontro sotto la pioggia.
Uno sguardo che scava nel profondo.
Una seconda chance.
Un'emozione che profuma di cocco.
Un solo nome: Sarah Morgan, figlia del Reverendo di Carmel.
Può l'amore salvarti? Restituirti un domani che credevi ormai perso? 
Due anime affini.
Un passato che minaccia di distruggere tutto.
Un destino che non ha ancora finito di giocare.
Jase e Sarah si conoscono fin da bambini. Sono cresciuti insieme nel medesimo orfanotrofio. La loro innocenza li ha legati fin da subito, trasformando il loro legame in qualcosa di profondo e intenso che è destinato a crescere nel tempo. Due piccole stelle cadenti, luminose e pure. Però come spesso succede anche alle più belle stelle cadenti, la traiettoria può mutare dal percorso iniziale, separandoli l’una dall’altra. Jase e Sarah sono destinati a ritrovarsi, ripercorrendo quella strada che sembrava persa per sempre, ma non sarà così semplice affrontarla. L’odio si scontrerà letteralmente con l’amore. Come le loro strade torneranno a unirsi lo lascerò scoprire a voi.
“Nella parola amore io leggo il tuo nome e dopo più di dieci anni, se chiudo gli occhi, io vedo e sento ancora te.”
Honey ha trascorso gran parte della sua vita in modo felice e spensierato. Il sogno di avere una famiglia che l’amasse si è avverato, ma la sua vita per quanto potesse apparentemente essere perfetta non era completa. Jase è quella parte mancante, in grado di incastrarsi al suo cuore.

È il temporale della mia anima in un momento di siccità. È quella metà di cuore capace di regalarmi un battito di vita vera.
Ma per quanto l’odio possa renderci oscuri e privi di vita. L’amore è in grado di riportare la luce sulle ombre. L’amore di Honey è in grado di illuminare anche chi non credeva che non avrebbe amato mai più. Quel qualcuno porta il nome di Jase, un bambino non voluto che ha dovuto sopportare troppo dolore, un ragazzo che è dovuto crescere in fretta e diventare uomo. Un uomo cresciuto nel buio, nella rabbia, nel pericolo costante.

Honey è un viaggio senza meta. Lei è casa. È il mio ovunque. Il mio tutto.
Perché due anime che si appartengono sono destinate a ritrovarsi sempre. Anche nel buio. Un buio che nasconde i nemici più temibili. Un passato oscuro che tenterà con ogni subdola mossa per separarli.

Siamo la scia di una stella cadente che crea la magia di un attimo.

Posso affermare che in questo nuovo romanzo di Veronica Scalmazzi ho visto riaffiorare quello che ho sempre apprezzato del suo stile. La sua penna è in grado di raccontare i sentimenti come l’amore e l’odio, rendendoli reali per chi li legge. Il personaggio di Jase lo trovo coerente nella sua rabbia e nel suo dolore. Credibile e ben caratterizzato. Una storia che mi è arrivata totalmente, molto di più rispetto all’ultimo lavoro scritto. Non posso negare l’esistenza di alcune sbavature, ma cadono in secondo piano. Questa volta sì. Un romanzo che parla di seconde possibilità, una trama che si intreccia tra il passato e il presente, facendoci entrare in perfetta armonia con i protagonisti. Un romanzo completo di legami profondi come la famiglia e l’amicizia. Un tema delicato quello dell’abbandono che l’autrice ha saputo affrontare. Without You segna l’inizio di una nuova serie, che in parte ci ha anticipato i prossimi protagonisti. Inutile dirvi che non vedo l’ora di poter leggere di loro. Quindi mie care lettrice questo primo romanzo non dovete assolutamente perdervelo. Come non dovete perdervi le restanti tappe di questo Review Tour.




[Copia ARC digitale ricevuta dall'autrice]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento