NOVELLE NATALIZIE ALWAYS PUBLISHING: PICCOLI IMPREVISTI DI NATALE (C.MICHAELS) + JINGLE BELL ROCK (L.J.SHEN)

il
27 dicembre 2018
Buongiorno e bentrovati! Avete trascorso un buon Natale? Spero proprio di sì! Stamattina sono qui però perchè devo parlarvi di qualche interessante lettura. Se avete nostalgia della festività appena trascorsa ho due suggerimenti per farvi sentire meno la malinconia.
Poco prima delle feste, infatti, la Always Publishing ha inaugurato la nuova collana digitale con due novelle a tema natalizio: Piccoli imprevisti di Natale di Corinne Michaels e Jingle Bell Rock! di L.J.Shen.
Entrambe sono racconti autoconclusivi non legati alle altre opere delle due famose autrici.
PICCOLI IMPREVISTI DI NATALE (CORINNE MICHAELS)
Data pubblicazione: 14/12/2018 Editore: Always Publishing Editore Titolo originale: titolo  Serie: standalone Genere: Christmas romance Trama: Holly ha già subito abbastanza dispiaceri nelle vacanze di Natale da avere ormai imparato bene la lezione: odia le feste.
E, quest’anno, odia anche il suo collega Dean, i suoi sguardi intensi, la sua voce profonda e quel suo profumo che la manda fuori di testa.
Tutto quello che Holly desidera è concentrarsi sul suo ultimo progetto di lavoro, ma gli imprevisti di Natale la perseguitano.
Un ascensore è l'ultimo posto in cui si aspetterebbe di ritrovare il perduto spirito di Natale. Ma se quell'ascensore si blocca e a farle compagnia c'è proprio Dean?
Per Holly sembra giunto il momento di ricredersi e abbandonarsi alla magia del Natale... e dell'amore.

Holly è una pubblicitaria in gamba ma nel tempo il Natale l’ha delusa, rendendola sempre un po’ più Grinch piuttosto che fan della festività. È una sorta di Grinch “work in progress”, come se anno dopo anno il processo di trasformazione si avvicina sempre più al compimento.
Quest’anno a velocizzare il suo malumore c’è il sexy collega Dean, per il quale nutre una cotta e con cui ha avuto un’indimenticabile avventura proprio recentemente tra le mura dell’ufficio.
Ma Holly quest’anno come mai prima vuole dimenticare le feste per concentrarsi sulla consegna di un nuovo progetto e il suo avversario è proprio Dean, che pare aver già archiviato la loro parentesi di passione.
Gli avevo raccontato che queste feste sarebbero state dure a causa del mio ex. Avevamo parlato del lavoro, della vita, delle nostre vite dopo le nostre rispettive rotture. Era stato fantastico, ma poi lui si è comportato come se io non esistessi.
Tutti i nodi vengono inaspettatamente al pettine durante un’interminabile giornata d’imprevisti a cui non poteva certo mancare l’ascensore bloccato con lei incastrata dentro in compagnia proprio del suo incubo e sogno: Dean. Eccoli qui, chiusi nella scatola di metallo, Holly e Dean. È la resa dei conti e forse per una volta il Natale non sarà solo uno spiacevole ricordo, ma un motivo per ricredersi sull’amore.
Queste pagine della Michaels ammetto di averle preferite di gran lunga alla novella di cui vi parlerò tra poco.
Mi ha dato più l’impressione di un qualcosa di non forzato. Ho apprezzato la dolcezza che si percepisce tra i due protagonisti, con un uomo pronto a giocarsi il tutto e per tutto nello spazio di un ascensore bloccato, dove aldilà dei sentimenti è palese l’attrazione, la carica sessuale che scorre tra i due.
E dove un minuto in più o in meno, bloccati in quella scatola metallica, possono fare la differenza tra fidarsi dell’amore ed essere felici o buttarsi alle spalle quella parentesi del recente passato. La differenza tra credere nel Natale oppure odiarlo per sempre.
So che questa è una storia autoconclusiva, ma a mio parere potrebbe essere sviluppata dall’autrice come un vero romanzo. Lo spero :)



JINGLE BELL ROCK! (L.J.SHEN)
Data pubblicazione: 14/12/2018 Editore: Always Publishing Editore Titolo originale: Rock Hard Serie: standalone Genere: Christmas romance Trama: Se per Hannah lavorare in hotel come cameriera la Vigilia di Natale non fosse già un motivo sufficiente a trasformarla in un vero Grinch, avere a che fare con un ospite pretenzioso e sbruffone del resort Nirvana può davvero trasformare la notte più gioiosa dell’anno in un incubo.
Lei è pronta ad affilare le unghie e a farsi valere, ma l'ospite in questione sembra essere pieno di sorprese strabilianti, prima fra tutte… si rivela essere la rock star più irriverente e irresistibile del mondo, nonché la fantasia proibita e di lunga data di Hannah.
E soprattutto, sembra non avere la minima intenzione di passare la Vigilia da solo.
Nella notte più magica dell’anno, sarà vero che desideri e fantasie possono diventare realtà?
 

Discorso più o meno simile, seppur un poco piuù negativo, per il racconto Jingle Bell Rock! 
Hannah è una giovane cameriera in un lussuoso hotel. Ha un bambino di tre anni che ama, un ex con cui è in rapporti civili ed è una fan sfegatata di Fab, all’anagrafe Fabio Ricci, rocker di successo e suo sogno proibito.
Lavorare anche alla Vigilia l’ha resa un Grinch in piena regola e il cliente arrogante e maleducato che ha ordinato assurdi piatti chiedendo anche il servizio in camera, è solo la ciliegina su una serata storta, lontana dal suo bambino.
Ma quando, arrivata nella suite, scoprire che quel cliente altro non è che la sua fantasia, registratasi nella struttura con uno pseudonimo, capisce di non aver vie di fuga. Da lui e da se stessa.
Fabio la vuole, attratto dalla sua voce, non ha resistito e l’ha voluta con sé la notte di Natale e con lui non c’è tanto da ribattere; è un attimo e si trova incastrata in quella stanza, con quell’uomo che da anni vive nei suoi sogni più spinti, ma che vorrebbe, visto il carattere, anche mandare all’altro paese per i modi.
Fabio però è irresistibile, davvero bellissimo e carismatico.
«È iniziato tutto con te che ti innamori di una parte di me, e con me che mi innamoro di ogni parte di te».
Se da un lato vorrebbe quindi allontanarsi, nel momento in cui le loro labbra s’incontrano, tutto cambia. È un colpo di fulmine. Certo la passione non manca e i postumi della nottata saranno indimenticabili, ma probabilmente la magia del Natale esiste davvero. Occorreranno però determinazione e un pizzico di coraggio o follia a farla durare aldilà delle feste.
Sia chiaro, questa è una lettura senza pretese, che permette una pausa di trenta minuti in una giornata dove fermarsi un momento è una necessità. Semmai siete in fila e dovete far passare il tempo senza farvi coinvolgere da chiacchiere inutili? Ecco che Jingle Bell Rock è la lettura che può fare al caso vostro.
La trama, com’è ovvio che sia visto il ridotto numero di pagine, si sviluppa in modo estremamente rapido, tanto da apparire quasi assurda, ma diversamente non potrebbe essere.
Ho il corpo infiammato da emozioni contrastanti: l’imbarazzo per aver creduto al suo stupido scherzetto, l’eccitazione dovuta alla sua identità, e l’odio per il modo in cui mi tratta.
Voglio uccidere il mio idolo.
Ma voglio anche fare sesso con lui.
È un racconto che per mio gusto non ha la trama che mi è congeniale perché per quanto ben scritto, i modi di fare del protagonista – Fabio – e le banalità che si evincono, non mi hanno fatta impazzire. Ho tuttavia apprezzato il clima quasi gioviale e sereno della famiglia allargata, anche se un po’ forzato e ricco di coincidenze perfettamente studiate a tavolino.
Nonostante ciò resta un buon diversivo, che a suo modo regala un sorriso. Una storia breve d’impronta romance, con tanta passione e dove il Natale rappresenta un nuovo e inaspettato inizio.

Scrivi il primo commento!
Posta un commento