NOI DUE A OGNI COSTO (M. LEIGHTON)

il
20 novembre 2018

Ed eccomi nuovamente qui per raccontarvi le mie impressioni sul romanzo, uscito per Newton Compton. di M.Leighton; autrice che ho apprezzato in più occasioni in passato, ma che stavolta non mi ha convinta fino in fondo.


NOI DUE A OGNI COSTO
M. LEIGHTON
Data pubblicazione: 15/11/2018 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: All The Pretty Serie: serie Pretty (#2) Finale: Autoconclusivo Genere: Contemporary romance
Trama: Ci sono voluti anni perché Kennedy Moore rimettesse insieme i pezzi della sua vita dopo la rottura con Reese Spencer. Ma ce l'ha fatta. Adesso è una donna nuova, forte e indipendente, e insegue il sogno di danzare all'Altman American Dance Theater. Sa bene quanto sia dura, ma è determinata. Quando Reese ricompare nella sua vita, offrendole l'opportunità più unica che rara di un'audizione, Kennedy non ha alcuna intenzione di farsela sfuggire. Deve solo impedire che lui la ferisca ancora. Reese, però, non intende renderle la vita semplice. Vedere Kennedy dopo tanto tempo ha risvegliato in lui delle emozioni che non sono le benvenute. Ci sono voluti anni perché riuscisse a dimenticarla e adesso ha un piano: la terrà accanto a sé fino a sedurla, poi la lascerà e finalmente potrà andare avanti con la sua vita. Facile no? Ciò che Reese non si aspetta però è di provare un istinto di protezione, il desiderio di salvarla. Anche se significa salvarla da se stesso.
Reese, ricchissimo uomo d’affari, proprietario di diversi locali e navi da crociera di lusso incontra casualmente Kennedy, la ragazzina che un tempo, nella casa dello zio a Bellano, gli aveva fatto battere il cuore. L’amore della giovinezza mai più ritrovato in nessuna donna.
Ho passato gli ultimi dieci anni a perfezionare l’arte di non avere mai torto e di non sentirmi mai in colpa.
Lei, aspirante ballerina, proveniente da una famiglia adottiva che le ha mancato sempre di rispetto ma che ha trovato nello zio di Reese e nella governante, un porto sicuro, con Reese ha dei trascorsi.
Lo guardo, e confesso che per un attimo trattengo il respiro quando le sue labbra si curvano in un sorriso e lo vedo alzarsi e dirigersi verso di me.
La passione mai sopita tra i due torna prepotentemente, la gelosia e il bisogno di stare insieme rendono invincibile la coppia, che vive in una bolla finchè passato e presente, bussano alla porta.
Il romanzo, scritto a pov alternato, è carino e simpatico ma nulla di più, la trama è semplice, talvolta piuttosto irreale, con un’ambientazione e dialoghi decisamente banali.
«Reese dico sul serio. Non ho bisogno di un trattamento speciale, e non lo voglio.»
Tutto sembra ruotare intorno alla forte attrazione fisica dei due personaggi, poco o nulla ci viene raccontato delle figure marginali che compaiono nel libro.
Il padre di lui, una sorta di mafioso molto potente, sembra aver avuto un ascendente talmente forte da sconvolgere chiunque si sia messo sulla sua strada. È un personaggio che avrebbe dovuto, secondo me, essere maggiormente approfondito per dare credibilità alla trama.
Credo di non avere mai smesso di sperare, inconsciamente che un giorno saremmo tornati insieme.
Mi spiace perché, come ho detto, ho amato e apprezzato quest’autrice che ambienta le sue storie nelle zone agricole del profondo sud degli Stati Uniti, riuscendo a rendere credibili e affascinati i suoi racconti.
In questo caso però ha cambiato completamente location - la maggior parte del libro è ambientato su una nave da crociera di lusso nel Pacifico- perdendo il senso del reale. Insomma… per me è .
Sto vivendo una vita che non avrei mai creduto possibile, più felice di quanto abbia mai sperato di essere.
[Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]

Scrivi il primo commento!
Posta un commento