LEGEND (V.E.SCHWAB)

il
30 novembre 2018

Buon pomeriggio amici di Pieces of Paper Hearts. Chiudiamo il mese di novembre con la recensione di Legend, seguito di Magic di cui ho parlato alcuni giorni fa. Come Magic, anche Legend fa parte della serie fantasy di Victoria Shwab intitolata “Shades of Magic”.
Conosciamo meglio questo seguito meraviglioso per un’altra altrettanto meravigliosa serie.

LEGEND
V.E. SCHWAB
Data pubblicazione: 11.10.2018 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: A Gathering of Shadows Serie: Shades of Magic series (#2) Genere: cliffhanger Genere: Fantasy
Trama: Dopo la Notte Nera, una nuova minaccia incombe su Londra Grigia, Londra Bianca e Londra Rossa. Sono passati quattro mesi da quando Kell ha trovato la pietra nera. Quattro mesi da quando ha incrociato il suo cammino con quello di Delilah, Rhy è stato ferito e i terribili gemelli Dane sono stati sconfitti. Ma, soprattutto, quattro mesi da quando la terra ha inghiottito il corpo di Holland insieme alla pietra, trascinandoli per sempre a Londra Nera. Le vite di Rhy e Kell ora sono indissolubilmente legate: se Kell muore, muore anche Rhy. Di notte, gli incubi perseguitano Kell con le immagini vivide degli eventi magici che si sono susseguiti e con il ricordo di Lila, sparita come era sua intenzione sin dall'inizio. Intanto, mentre a Londra Rossa fervono i preparativi per i Giochi degli Elementi, una competizione magica internazionale, un'altra Londra si sta lentamente risvegliando. Come un'ombra che, invece di dissolversi al mattino, accresce la sua oscurità, Londra Nera sta nuovamente interferendo con l'equilibrio magico. E per ripristinare l'ordine è necessario che un'altra Londra cada...
Forza e debolezza sono annodate fra loro. Sembrano molto simili, spesso le confondiamo, nello stesso modo in cui confondiamo la magia e il potere.
Ho amato ogni singola pagina di questo libro in cui la storia iniziata nel primo continua in un modo perfetto, con i personaggi che crescono e si rendono conto dei loro sentimenti.
Legend tiene conto degli avvenimenti del primo libro, che non è cosa da poco, e amplia in un modo completo la visione che abbiamo dei protagonisti.
L’ambientazione accresce, non ci viene descritta soltanto Londra ma anche gli altri popoli, le loro usanze e i loro costumi, cosa che ho apprezzato tantissimo e non risulta in alcun modo forzato all’interno del libro. Poter vedere magie diverse e popolazioni diverse per entrare ancora di più nel mondo che la scrittrice ha creato è qualcosa di meraviglioso.
Siamo tutti qui per una ragione Bard. Alcune ragioni sono solo più grandi di altre.
Oltre ai protagonisti del primo libro, si aggiunge un altro personaggio: un affascinante corsaro che renderà Lila capace di compiere magie e permette alla storia di proseguire perfettamente.
Ho amato ogni singola pagina con lui presente. A discapito di quanto si possa pensare, è un uomo profondo e ricco di verità celate.
Non viene per pagare il tuo debito. Viene per vedere se sei tornata a pagarlo tu stessa. Non so perché voi due vi giriate intorno come due stelle. Non è la mia danza cosmica. Ma so che voi venite da me a chiedere l’uno dell’altra, quando vi separano solo pochi passi e una manciata di scale.
Lila e Kell, per quanto testardi, mi fanno battere il cuore ogni volta anche se le scene sono poche in entrambe i libri. Due persone particolari, uniche nella loro specie, ma che insieme formano qualcosa di altrettanto unico e speciale.
Tanti dubbi e il fiato sospeso sono rimasti alla fine di questo libro, spero quindi che Newton ci porti il seguito prima possibile, sarà difficile aspettare. Nel frattempo, v’invito davvero leggere questo gioiellino di libro… non ve ne pentirete.
1 commento on "LEGEND (V.E.SCHWAB)"
  1. Condivido assolutamente e totalmente l'amore per questo libro. Da prima all'ultima pagina (la mia recensione)!
    I personaggi sono fantastici (Lila e Kell OTP della vita!), questa dinamica dei giochi degli elementi mi è piaciuta infinitamente e Aimery, ah, che aggiunta alla serie *^*
    Non so davvero come farò ad aspettare tutto questo tempo per il prossimo libro ç.ç
    Un abbraccio, a presto!

    RispondiElimina