INIZIò TUTTO A NEW YORK (M. BAGGOT)

il
24 novembre 2018
Buon sabato, oggi voglio parlarvi di una lettura delle ultime settimane, targata Newton Compton e firmata dalal penna di Mandy Baggot. Il romanzo, un contemporary romance, mi ha letteralmente rapita. Volete saperne di più? Allora seguitemi!!!


INIZIò TUTTO A NEW YORK
MANDY BAGGOT
Data pubblicazione: 25.10.2018 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: One Wish in Manhattan Serie: Standalone Finale: Autoconclusivo Genere: Contemporary romance
Trama: Natale è il periodo più magico dell’anno per innamorarsi La temperatura è scesa, la neve si prepara a imbiancare i tetti e avvolgere ogni cosa, e Hayley Walker si sta dirigendo verso New York con un unico obiettivo: ricominciare da capo. Insieme a sua figlia Angel, una vispa bambina di nove anni, Hayley è pronta per iniziare un’avventura fatta di cioccolata calda, passeggiate in carrozza per Central Park, piroette sul ghiaccio del Rockefeller Center e visite ai musei più importanti. La città che non dorme mai è pronta a conquistarle! Ma oltre alle sue luci e ai grattaceli mozzafiato, New York ha molto altro da offrire. Specialmente per Angel, che nutre da sempre il sogno di conoscere finalmente il suo papà. Quando Hayley si deciderà a realizzare il desiderio della figlia, incrocerà sulla sua strada il miliardario Oliver Drummond. Abituato a una vita frenetica e sopra le righe, per lui l’incontro con Hayley potrebbe rivelarsi ben più fortunato di quanto non creda. Riuscire a realizzare il sogno di sua figlia potrebbe essere l’occasione per Hayley di trasformare la promessa di un Natale felice in una felicità “per sempre”. La vita non è fatta per riempire i minuti Ma per rendere speciale ogni momento
Oliver Drummond è a capo dell’azienda di famiglia, è sexy da morire quanto… complicato. Hayley Walker è giovane e arguta, non esce con uomini da anni e… ha una figlia di nove anni, Angel.
Oliver vive a New York, mentre Hayley vive a Londra. Le loro vite, però, si incastrano proprio nella Grande Mela, durante le vacanze natalizie, ina una situazione particolarmente buffa o imbarazzante, ma con un dialogo che ho trovato davvero molto divertente.
«Le è mai capitato di voler fuggire da un appuntamento pessimo?»
«Sta scappando da un appuntamento?»
«Bè, più o meno, ma non era un appuntamento previsto, anche se…»
«E non ha intenzione di dirle che se ne va…»
«Ho pagato il conto.»
«Ah, che eroe. Fa molto Superman.»
Da qui inizia uno scambio di battute che si concluderà con un flirt che io ho trovato molto stuzzicante e che mi ha fatto domandare quando Lois e Clark, alias Hayley e Oliver, si sarebbero rivisti.
Le cose che ho da dire su questo romanzo sono parecchie e spero di non perdermene nessuna, perché secondo me è davvero un’ottima lettura natalizia! Insomma, vi darò ben 8 motivi per leggerlo se non l’avete ancora fatto.
1. Da piccola – e le cose non sono cambiate – ero una fan sfegatata di Gilmore Girls. Lorelai e Rory sono state per anni un modello, ho adorato ogni stagione, è la serie del mio cuore insomma, quella che ho rivisto miliardi di volte senza stancarmi mai. Per certi versi, il rapporto di Hayley e Angel mi ricorda quello di Lorelai e Rori, e l’ho apprezzato molto. Insomma, non ho avuto la sensazione del “visto e banale”, ma l’ho visto in chiave originale, dato che in un romanzo non mi era ancora capitato. E se pensate che Angel sia troppo intelligente per la sua età, vi dirò che conosco bambini altrettanto svegli di quell’età (robe-da-matti).
2. Oliver Drummond vs Clark Kent. La sua kryptonite è il male che sembra affliggere la sua famiglia, lo rende fragile e umano. È la sua debolezza, quello che fa risvegliare lo spirito da crocerossina nel lettore – in questo caso me! Oliver è anche un Casanova, cerca di comprare le donne per una notte realizzando un loro desiderio, ma non instaura legami duraturi con nessuna. Visto e rivisto? Vero, ma scoprite la sua personalità e lasciatevi travolgere dal suo personaggio. In fondo, ognuno ha i suoi demoni da sconfiggere.
3. New York. È magica, soprattutto a Natale. Non si può essere tristi in quella città, ci sono tante cose da scoprire, c’è una magia particolare nell’aria, ci sono le luci, i cavalli, la neve… tutto è scintillante e stupendo. La location perfetta per un romanzo a tema natalizio (sarà che Sarah Morgan mi ha abituata bene, ormai!).
4. La famiglia. Natale significa famiglia, significa relazioni, amore. Il viaggio di Hayley è un viaggio particolare, dato che vuole ritrovare il padre di sua figlia, l’uomo con cui ha trascorso una notte tanti anni prima. E lo fa supportata da suo fratello – Dean – e dal suo compagno – Vernon – che si rivelano importanti. Ogni personaggio del romanzo lo è e ha il giusto spazio.
5. Il rapporto padre-figlia. Quale ragazza non ha mai desiderato essere la principessa del suo papà? Angel desidera solo conoscerlo. E quando lo farà, sarà bellissimo.
6. Indipendenza. Hayley è una donna forte e indipendente, che ha sempre cercato di cavarsela da sola. Ha messo da parte i suoi sogni per sua figlia ed è stato un gesto bellissimo. Sognava di essere una stilista e organizzatrice di eventi e New York le darà l’opportunità per farlo.
7. La storia di Hayley e Oliver. È una storia di persone adulte, diverse, eppure fragili. Hayley deve imparare a fidarsi e ad affidarsi a qualcuno, a lasciarsi andare, mentre Oliver deve combattere le sue paure e provare a vivere una relazione come non ha mai fatto prima.
8. Il tono e il linguaggio. Il libro è ben tradotto, il tono è reso bene e le battute sono argute e divertenti. È un romanzo in cui non vi è spazio per la noia! Soprattutto quando a parlare è Angel!!!
«Allora, uomo d’affari milionario, come si fa a diventare così?»
«Non hai visto Cinquanta Sfumature di Grigio?»
«Non mi sembra che sia la posizione lavorativa, quella al centro del film o dei romanzi.»
«Che cosa vuoi sapere?»
«Se a casa tua ci sono stanze rosse.»
In sostanza, vi consiglio di mettervi comode sul divano e godervi le avventure di Hayley ed Angel e la storia d’amore tra Clark e Lois.
Sono certa che non ve ne pentirete e che vi divertirà e scalderà il cuore come ha fatto con me!
Scrivi il primo commento!
Posta un commento