FALL AWAY SERIES PARTE 2 (P. DOUGLAS)

il
2 novembre 2018
Buongiorno a tutti! Continuiamo a parlare della Fall Away series di Penelope Douglas. Oggi vi porto con me alla scoperta di Jaxon e K.C., poi torneremo di nuovo da Jared e Tate, per finire con la novella che chiuderà la serie.
Pronti? Via!


NON RIESCO A DIMENTICARTI
PENELOPE DOUGLAS
Data pubblicazione: DATA
Editore: Newton Compton Editori
Titolo Originale: Falling Away
Serie: serie Fall Away (#3)
Finale: Autoconclusivo
Genere: New adult
Trama: K.C. Carter si è cacciata nei guai con la legge e adesso è costretta a trascorrere l’estate nel paesino in cui è nata, Shelburne Falls, per adempiere ai servizi utili alla comunità: così ha ordinato il tribunale. Ma non è l’unica difficoltà a cui deve far fronte al suo arrivo: al nome di Jaxon Trent risponde il peggior tipo di tentazione che si possa immaginare, ed è esattamente ciò da cui K.C. è riuscita a stare lontana fin dai tempi del liceo. Lui però non l’ha mai dimenticata, anche perché è l’unica ragazza a non essere mai uscita con lui e ad avergli detto sempre di no. Jaxon è un tipo pericoloso sul serio, ma tra lui e K.C. l’attrazione è talmente forte che resistere diventa quasi impossibile…

Jaxon Trent, il fratellino di Jared, ha avuto un’infanzia e un’adolescenza difficili, più del fratello. Di lui sappiamo solo quello che Jared ci ha raccontato e sinceramente meritava un libro di cui essere il protagonista. È sempre stato attratto da K.C. Carter, la migliore amica di Tate, ma la ragazza non è mai stata libera, essendo fidanzata con Liam.
Dopo il liceo, K.C. si trasferisce al college ma inaspettatamente torna a Shelburne Falls per svolgere il servizio sociale per ordine del tribunale, conseguenza del suo arresto. Così passerà l’estate a fare da tutor agli studenti che frequenteranno l’ultimo anno nella sua vecchia scuola.
Durante il tempo che ha trascorso lontana dalla cittadina, Jax è cresciuto, è diventato un bellissimo uomo dalla pelle come “una caramella mou” come dice K.C., i suoi capelli sono scuri e lunghi, raccolti sempre in una cosa ma mai sciolti.
Per essere tanto scuro di carnagione e così selvaggio, aveva due occhi assurdi, che però non sembravano affatto sbagliati sul suo viso. Avevano il colore di un mare tropicale. Il colore del cielo poco prima che si addensino le nubi del temporale.
Jax, oltre ad essere super sexy, è un ragazzo straordinario, segnato dal suo passato doloroso, pieno di paure che inevitabilmente si rifletteranno nella relazione con K.C. perché crede di non essere all’altezza della ragazza. Tuttavia è anche estremamente forte, la sua forza deriva dal fatto di non concentrarsi sulle cose brutte che gli sono successe ma su come è stato capace di sopravvivere, inoltre la sua famiglia fatta dalle persone che gli vogliono bene non smettono mai di stargli vicino e di preoccuparsi per lui, che a sua volta li ricambia con la sua enorme generosità (di cui ci ha già dato prova nel volume precedente).
«Hai ragione. Credevo di non essere abbastanza. Credevo che alla fine ti saresti pentita di avermi al tuo fianco, che avresti pensato che ero diverso da quel che ti aspettavi, che non saresti stata orgogliosa di me. Ma mi sbagliavo. Ci apparteniamo».
K.C. Carter l’avevo un po’ sottovalutata, non riuscivo a capire perché si ostinasse a restare con il fidanzato che l’aveva tradita invece di lasciarlo e andare per la sua strada, così ho creduto che fosse una debole, una poco coraggiosa. Poi, questo romanzo mi ha chiarito le idee.
La verità è che nasconde la sua vera personalità e persino il suo vero nome, i fatti accaduti l’hanno portata ad essere un’altra persona e nonè facile avere il coraggio di smettere di essere quello che è stata per tanti anni e decidere di rivoluzionare la propria vita ripartendo da quello che vuole.
«Voglio uscire dai binari, Jax. Voglio combattere e gridare e infuriarmi e perdermi. Voglio essere affamata». La mia voce divenne un sussurro. Tenni lo sguardo fisso fuori dal parabrezza. «Voglio essere allo sbando, almeno per una volta».
Ho amato Jax e K.C. perché nonostante la vita li abbia posti davanti a tanti ostacoli da superare, loro hanno sempre trovato un motivo e la grinta per abbatterli, l’attrazione tra loro si è manifestata sin dal primo incontro, il loro rapporto è scoppiettante, unico, reale, non c’è niente che insieme non possano fare.
«Tutto quello che devi sapere», mi sussurrò nell’orecchio, «è che sto male da morire quando non sono con te».
Ancora una volta Penelope Douglas si è confermata una certezza, i suoi libri sono porti sicuri in cui rifugiarsi quando ci si vuole perdere in una lettura emozionante, ricca di colpi di scena, di momenti passionali e di personaggi che non dimenticherete.


ODIAMI COME IO TI AMO
PENELOPE DOUGLAS
Data pubblicazione: 22/09/2016
Editore: Newton Compton Editori
Titolo Originale: Aflame
Serie: serie Fall Away (#4)
Finale: Autoconclusivo
Genere: New adult
Trama: Tatum Brandt ha smesso da un pezzo di essere la ragazzina che fuggiva in lacrime a causa di Jared Trent. Adesso domina la pista, la velocità la fa vibrare e la folla urla il suo nome: è diventata la regina delle corse. Stare al centro dell’attenzione non è un obiettivo, eppure non riesce a fare a meno di suscitare l’interesse di chi gravita nella sua orbita. Nonostante ciò, però, sembra che i suoi amici non facciano altro che parlarle di Jared. Hai visto Jared in tv? Cosa ne pensi della sua ultima gara, Tate? Quando tornerà in città? Ma Tate si rifiuta di pensarci. Sta sopravvivendo, anche se non ci avrebbe scommesso. Quando Jared tornerà a casa, si accorgerà che la Tatum che conosceva non esiste più, che a Shelburne Falls i giochi sono cambiati ed è proprio lei a dettare le regole. A quel punto, Jared rinuncerà a lei per sempre o raccoglierà la sfida, cercando di riconquistare il cuore della ragazza che ama da tutta una vita?

Se credevamo che la storia di Jared e Tate fosse finita con i primi due volumi, ci sbagliavamo. I primi due protagonisti che abbiamo conosciuto hanno ancora qualcosa da dire e Odiami come io ti amo è la bellissima conclusione della loro storia d’amore che ci ha tenuti incollati alle pagine.
Tate era, e sarebbe sempre stata, il mio ultimo pensiero prima di addormentarmi la notte.
In questa serie di Penelope Douglas ci sono sempre partenze e ritorni, se all’inizio era Tate a fare ritorno a Shelburne Falls dopo il suo anno passato in Francia, stavolta tocca a Jared.
Come sappiamo Jared stava frequentando la scuola militare, mentre Tate era al college per diventare un medico. Beh, un giorno Jared capisce che non è felice di quella scelta, tuttavia non sa ancora quale sia la sua strada. Per questo comunica a Tate che ha bisogno di tempo e spazio per capire cosa vuole davvero dalla vita, solo che ha bisogno di farlo lontano da lei.
Sono passati due anni e Jared ha finalmente raggiunto i suoi obiettivi: ha aperto un’azienda, la sua carriera come pilota va alla grande, ma non è felice, il suo cuore è sempre con Tate, anche se cerca in tutti i modi di non pensarci.
Nonostante tutte le cose belle della mia vita – la mia azienda, la mia carriera, e quel che ero diventato – mi sentivo soddisfatto ma non veramente felice.
La amavo ancora. C’era solo lei.
La nascita della sua sorellina lo riporterà aShelburne Falls e tutto ripartirà da lì. Jared e Tate sono di nuovo “nemici”, lui le ha causato troppe sofferenze e Tate non ha intenzione di concedergli di nuovo la sua fiducia.
Secondo voi Jared si arrenderà così facilmente?
Ovviamente no! È un combattente nato e quando vuole qualcosa se la prende, non è proprio il tipo da tirarsi indietro. Da questo punto di vista non è cambiato affatto, è sempre il solito Jared, complicato e arrogante ma sa come giocarsi le sue carte, ed è pronto a rischiare tutto per riprendersi Tate.
«Ero a pezzi quando me ne sono dovuto andare», le spiegai. «Mi odiavo, ma dovevo partire. Dovevo farlo. Proprio come tu dovevi cercare di voltare pagina e vivere in un mondo in cui io non provavo a dominarti tutto il tempo».
Entrambi sono cresciuti, Tate adesso è una donna, ha provato ad avere nuove relazioni con altri ragazzi ma nessuno di loro era Jared. È lui l’unico che riesce a farle battere il cuore, l’unico che può sfidarla e renderla felice. Si appartengono e niente può cambiare questo fatto. Quando hai la fortuna di trovare il vero amore, il resto sarà solo una brutta copia incapace di soddisfarti.
«Tutto ciò che faccio mi permette di sopravvivere in un mondo in cui tu non ci sei. Non ho mai smesso di appartenerti».
Jared e Tate saranno in grado di emozionarvi ancora, più di quanto non abbiano fatto in precedenza, lui con il suo desiderio di diventare degno della donna che ha sempre amato,l’ho apprezzato tanto ein qualche scena mi ha anche spezzato il cuore. Devo ammettere che forse mi sono sentita più in sintonia con Jared stavolta, perché Tate ha sempre avuto le idee chiare su cosa voleva ma doveva capire delle cose anche lei.
«Potrà cambiare ogni cosa, ma mai quanto ti amo», sussurrai più a me stesso che a lei.
Questo libro rappresenta il giusto finale per chiudere il cerchio, l’autrice ci permette di guardare anche nel futuro dei personaggi, sulle nuove generazioni che promettono benissimo! Sarà difficile lasciarli andare e per fortuna la Douglas ha pensato ad un’ultima novella per farci sentire un po’ meno la loro mancanza.



MAI E POI MAI
PENELOPE DOUGLAS
Data pubblicazione: 09/08/2018
Editore: Newton Compton Editori
Titolo Originale: Next to Never
Serie: serie Fall Away (#4.5)
Finale: Autoconclusivo
Genere: New adult
Trama: Quinn Caruthers ha parecchi problemi. Per la verità, tutti riconducibili a suo padre Jason e ai suoi tre fratelli, Jared, Madoc e Jaxon. Da sempre oppressa dal controllo degli uomini della sua famiglia, per Quinn è stato sempre impossibile spiegare finalmente le sue ali, senza che si intromettessero. Specialmente per quanto riguarda i ragazzi. Ma lei ha occhi solo per un amico di famiglia, di parecchi anni più grande, pur sapendo che la cosa potrebbe scatenare una catastrofe. Lucas Morrow è un uomo affascinante, raffinato e sicuro di sé in fatto di donne. Conoscendo i suoi fratelli, farebbe molto meglio a dimenticarlo. Anche perché sono anni che Lucas non fa ritorno in città. Quando Quinn riceve un pacco misterioso che contiene una verità in grado di sconvolgere la sua vita, sarà messa davanti a una scelta: continuare ad agire secondo il volere degli altri, o combattere per ciò che desidera veramente.

Se pensate di leggere la storia di Quinn e Lucas come lascia far credere la trama di questa novella, vi avviso che potreste restarne delusi o soddisfatti, dipende dai punti di vista.
Ma andiamo con ordine.
Quinn Caruthers è la figlia di Jason Caruther – il padre di Madoc – e KatherineTrent – la madre di Jared. I due dopo tanti anni trascorsi in una relazione controversa, fatta di tira e molla, si sono sposati e sono finalmente felici.
Quinn, in tutto questo si sente una ragazza in trappola, i suoi genitori la tengono lontana da qualsiasi sbaglio possa compiere, i suoi fratelli sono iperprotettivi, e lei non riesce a vivere la vita che vorrebbe perché si preoccupa costantemente di non dare dispiaceri a nessuno della famiglia. Solo il pensiero di Lucas (il bambino a cui Madoc faceva da “fratello maggiore” ne La mia meravigliosa rivincita) le accende una scintilla dentro.
Bene, dopo questa premessa, pensavo che da un momento all’altro Lucas riapparisse e sarebbe nata una bella storia d’amore, di quelle viste nei volumi precedenti e che tanto mi piacciono, tra lui e Quinn. Invece no!
Quinn riceve un libro che viene da Toronto ma non si sa chi l’abbia mandato, e in questo volume dalla copertina rigida e un po’ logora cosa legge? Una storia che non si aspetta e che neanche voi vi aspettate, credetemi.
«La felicità è una direzione, non una meta».
Vi dico solo che è una storia nella storia e che Jase e Kat vi ruberanno il cuore come le altre coppie. Preferisco non dilungarmi per lasciarvi il piacere di scoprire cosa succederà e come tutto è cominciato.
Lo amavo ancora ed era così difficile capire perché ci facevamo soffrire tanto a vicenda, pur stando bene insieme. Come poteva una relazione essere tanto perfetta e al contempo tanto tossica?
Mi è piaciuto rincontrare i personaggi che ci hanno fatto in compagnia nel corso della serie, ma soprattutto ritrovare lo stile della Douglas, sempre unico e coinvolgente. A questo punto mi aspetto una nuova serie basata sui figli dei protagonisti ormai adolescenti e ho scovato già una coppia che mi ha incuriosita parecchio!


Spero che questo viaggio nella Fall Away series vi abbia tenuto compagnia e vi aspetto alla prossima recensione!
Scrivi il primo commento!
Posta un commento