[ANTEPRIMA] UNA CENERENTOLA A MANHATTAN (F. KINGSLEY)

il
8 novembre 2018
Buongiorno lettrici e felice pausa pranzo! Sono felicissima di potervi parlare del nuovo romanzo di Felicia Kingsley "Una Cenerentola a Manhattan" che esce oggi in cartaceo ed ebook grazie a Newton Compton Editori, che ringrazio per avermi fornito del file digitale in anteprima.
Iniziando "Una Cenerentola a Manhattan", potreste avere la sensazione di elggere una banale rivisitazione della nota fiaba: ragazza orfana cresciuta dalla matrigna spocchiosa e le due terribili sorellastre... STOP! Vi fermo subito perchè in questo romanzo c'è sì la rivisitazione della fiaba, ma anche tanto, tanto di più.
In questo romanzo c'è sì la rivisitazione della fiaba ma anche tanto, tanto, di più. Leggendo questo libro sarete così prese dai colpi di scena e dagli avvenimenti che perderete la nozione del tempo e tutte le 400 pagine voleranno via sotto ai vostri occhi senza che ve ne rendiate conto.

UNA CENERENTOLA A MANHATTAN
FELICIA KINGSLEY
Data pubblicazione: 08/11/2018 Editore: Newton Compton Editori Serie: standalone Finale: autoconclusivo Genere: Contemporary romance
Trama: "Un paio di scarpe possono cambiarti la vita" è una frase che non ha mai convinto Riley, e i colpi di fulmine per lei sono sempre stati e rimangono un fenomeno atmosferico. Orfana da quando aveva dieci anni, a ventisette ha tutt'altro a cui pensare: una matrigna succhia-soldi che le inventa tutte per ostacolarla; due sorellastre aspiranti web star, sempre impegnate a tiranneggiarla; tre lavori che deve fare per riuscire a vivere nella Grande Mela; e, per non farsi mancare nulla, il romanzo a cui sta lavorando da due anni e che sogna di poter pubblicare. Ma a New York le occasioni sono dietro l'angolo e un galà in maschera a Central Park potrebbe rappresentare il trampolino perfetto per realizzare il suo sogno. Quello che Riley non ha considerato è che a una festa del genere si possono fare anche incontri inaspettati... E proprio per colpa di uno speciale paio di scarpe si ritrova, proprio lei, da un giorno all'altro, a diventare la protagonista della favola più romantica di sempre nella città dove tutto può succedere.
Ho sempre amato la storia di Cenerentola in ogni sua forma e rappresentazione e anche questo caso non ha fatto eccezione. Adoro questo romanzo. Felicia Kingsley è riuscita a raccontare in chiave moderna un grande classico, rendendolo ancora più accattivante, con un pizzico di comicità, sensualità, equivoci e tanti sentimenti.
Mi piacerebbe potervi raccontare tutto, non sto più nella pelle, ma devo trattenermi e posso darvi solo qualche piccola anticipazione.
Partiamo dai protagonisti: Cenerentola e il Principe Azzurro.

L’eroina della nostra storia è Riley, che dopo aver perso i genitori e aver conseguito una Laurea in giornalismo, vive le sue giornate dividendosi tra la redazione della rivista dei genitori, “Stylosophy”, ora gestita dalla perfida matrigna Mathilda, il gay bar Transilvanian dove fa la barista e i due border collie a cui fa da dog-sitter quando gli anziani amici Deva e Karl, partono per trascorrere il fine settimana negli Hamptons.
Più volte, messa alle strette dal portafoglio, aveva pensato di trasferirsi in provincia, in qualunque altro posto con un costo della vita minore, ma proprio non ci si vedeva. No, non lei. Lei New York ce l’aveva dentro.
Pur lavorando in una famosa rivista di moda, Riley non è per niente interessata a vestiti e tacchi alti, indossa abiti prettamente maschili e sfoggia fiera un comodo e corto caschetto biondo, completando il quadro con un paio di occhiali che le donano un'aria seria ed intellettuale.
Il suo sogno nel cassetto, oltre a sperare di avere il meritato avanzamento di carriera nella redazione in cui praticamente lavora gratis, è diventare una scrittrice e far si che il suo romanzo quasi ultimato, “La sopravvissuta”, venga pubblicato da una delle più importanti case editrici della città.
Solo per questo accetta di trasformarsi per una sera, in una principessa per una sera e sotto le magiche mani di Romeo, lo stylist di Stylosophy, riesce ad intrufolarsi, mascherata e con un invito preso in prestito, al Global Media Gala, un evento definito da molti il MET dei media, dove solo chi conta può partecipare.
«Non ci provare, Romeo. Riuscirai a vedermi con un paio di tacchi addosso, ma non di più». «La femminilità che è in te chiede vendetta, lo sento da qui», la rimproverò.
Anche se in modo totalmente bizzarro, durante il Gala incontra Mr.Firth, editore della celebre Firth Publishing e dando così una possibilità al suo romanzo.
Ci sono diversi modi per avere culo, caderci sopra è uno di questi.
La sua trasformazione viene subito notata da Jesse Crawford, direttore della famosa rivista digitale in continua espansione, “XLnce”. Ma Crawford è anche il numero 1 tra gli scapoli d'oro della città.
Il ragazzo rimane subito abbagliato dall'eterea visione di Riley che con lunghe extension bionde, un abito fluttuante e un paio di scarpe più unico che mai, è come un sogno a occhi aperti.
Era così abituata ad affrontare la vita con il coltello tra i denti, che questa improvvisa ondata di romanticismo l’aveva investita senza che nemmeno se ne fosse accorta, e ora che c’era dentro, non voleva che finisse. Non aveva voglia che fosse di nuovo domani, per tornare a combattere. Se avesse potuto avere quel momento per sempre, avrebbe rinunciato a tutto.
Inevitabilmente l'attrazione ha la meglio sulla ragione e i due finiscono per passare il resto della serata insieme, pur senza rivelare le rispettive identità.
«Diciamo che tra tutti gli ospiti del gala, io sono un...pirata.
Non ho mai visto nessuna come te. Sei una principessa, la mia. Lo sei dal momento in cui ti ho visto»
«Una principessa e un pirata...è una favola piuttosto strana. Non credo che nessuno l'abbia mai scritta»
«La stiamo scrivendo adesso»
Ma come nelle migliori favole, scocca la mezzanotte e l'incanto finisce, e nella fretta di salire sulla metro e restituire il suo travestimento, Riley perde una delle preziosissime scarpette che, tuttavia, viene prontamente salvata da Jesse.
Le giornate seguenti per Jesse sono un tormento, come fare per ritrovare la sua principessa? Non smette di pensarci nemmeno per un secondo di sperare di ritrovarla, arrivando a tappezzare la città di foto della misteriosa Cenerentola, facendola quindi diventare un vero e proprio caso mediatico.
«Tutte le donne della città vorrebbero essere la Cenerentola e tutte le donne venderebbero la nonna per una notte con Jesse Crawford!».
Stanco della sua nuova condizione meditabonda e depressa, l'amico Don lo trascina in un bar e, grazie a una nuova e interessante conoscenza, che accetta di passare con lui la notte, la sua vita cambierà nuovamente.

Forse ho già detto troppo, ma non riesco a trattenermi! Meglio perciò che mi fermi qui o finirei per spoilerare l'intera trama e invece è giusto che ve la godiate in ogni singola riga.
Ma a questo punto le domande da porsi sono tante!
E se questa nuova conoscenza per Jesse non fosse solo un'avventura? E cosa fare se questa nuova ragazza nascondesse qualcosa? Riuscirà Jesse a trovare Cenerentola?
«Manhattan, sesso spinto e scarpe da migliaia di dollari. Mi sembra di essere in Sex & the City!».
E ancora, riuscirà Riley a recuperare la costosa scarpetta perduta?
Firth leggerà il suo romanzo?
Si ricongiungerà con il suo pirata mascherato?

Vi posso solo anticipare che ci saranno momenti in cui esulterete, altri dove piangerete, in altri ancora direte “Lo sapevo!”, o anche “Ma perchè?!”
Insomma preparatevi ad essere assorbite da un turbinio di emozioni senza fine, tra bugie - tante tante bugie- equivoci, tanta ironia, Louboutin da migliaia di dollari, rose bianche e una moto.
«Hai il casco per me?»
«C’è sempre il casco per te»
Se avete già letto Matrimonio di Convenienza e Stronze si nasce, sapete cosa aspettarvi da Miss Kingsley, ma vi avverto: questa volta si è davvero superata!
Menzione d'onore infine agli articoli maschilisti di Ray Mulligan (validissimo collaboratore di XLnce) sulle donne. Per la cronaca personalmente mi riconosco in una moglie a metà strada tra la drama queen -Psyco-  e una socialista. Felicia, mi devo preoccupare?! XD

Amerete questa favola moderna almeno quanto l'ho amata io... FIDATEVI!!!
Buona lettura ragazze!

Scrivi il primo commento!
Posta un commento