UN SOGNO DA FAVOLA (F. D'AMICO)

il
24 agosto 2018
Bentrovati lettori e lettrici di Pieces of Paper Hearts, stamattina sono qui per raccontarvi la storia d'amore tra un modello osannato e una giudice del foro di Genova. Sì, esattamente il contrario del classico cliche. Sto parlando dell’ultimo romanzo di una autrice, molto prolifica e decisamente all’altezza delle aspettative: Fabiola D’Amico e quella di oggi è la recensione di “Un sogno da favola”, il suo ultimo romanzo uscito a inizio agosto per Newton, facente parte della serie di libri autoconclusivi “Un giorno da favola”.

UN SOGNO DA FAVOLA
FABIOLA D'AMICO
Data pubblicazione: 09.08.2018
Editore: Newton Compton Editori
Serie: standalone
Finale: Autoconclusivo
Genere: contemporary romance
Trama: Carlotta Russo è un giudice del tribunale di Genova, e odia gli uomini, ma ha deciso di prendere in mano la sua vita e fare il grande passo: si sposa. Già, Carlotta ha deciso di convolare a nozze con se stessa e per l’occasione ha organizzato una cerimonia elegante e sfarzosa. La notizia coglie di sorpresa gli amici che, però, non le negano il loro aiuto. Tra questi si fa avanti Luca Tommasini, un modello molto affermato, con il quale Carlotta non ha un rapporto idilliaco, perché pensa che sia un buono a nulla, capace solo di mostrarsi nudo nelle riviste più famose. La vicinanza però farà sbocciare una forte attrazione tra i due e il destino ci metterà del suo stravolgendo la vita di Carlotta con un arrivo inaspettato che le ammorbidirà il cuore e le permetterà di capire che oltre la bellezza fisica Luca sa essere un grande uomo...
Come dicevo siamo a Genova, dove incontriamo nuovamente i personaggi Cristian, Francesca, Daniel e Maria, ma soprattutto troviamo la famigerata giudice Carlotta Russo e l’affascinante modello Luca Tommasini.
Era come vivere con mille maschere, senza mai essere sé stessi. Con Carlotta lui non indossava maschere. Accarezzava con lei la libertà dei sentimenti.
I due si conoscono da tempo grazie all’amicizia profonda che li lega a Cristian. È una storia hot quella che unisce i due protagonisti, le scene sono molto esplicite e il linguaggio a dir poco colorito, ma, unitamente alle immagini bollenti troviamo l’ironia e la profondità dei legami di amicizia.
Si abbandonò contro Luca. In quel momento era la sua ancora in un mare in tempesta. Lui l’abbracciò.
Luca è visto da tutti, compresa Carlotta, come un bel manzo che trasuda sesso e divertimento, ma nulla di più. In verità il giovane modello è stanco di una vita in cui è considerato solo un pezzo di carne; lui ha una laurea, una sensibilità particolare verso chi ha bisogno, ma soprattutto, è innamorato follemente di Carlotta.
Lei è una donna molto avvenente, attira gli sguardi maschili, non si nega l’avventura ed è molto attratta sessualmente da Luca. Rappresenta uno personaggi femminili che ho amato di più tra le varie letture degli ultimi tempi. Nonostante sia una figura immaginaria le ho voluto davvero bene, è una donna dalle mille sfaccettature, dalle molte contraddizioni, è talmente fragile e bisognosa di amore da suscitare tenerezza.
Preferiva la Carlotta al vetriolo alla donna piegata su sé stessa che sembrava non voler smettere di piangere.
All’apparenza è una pantera con l’altro sesso, giudice inflessibile sul lavoro, ha una lingua affilata e sarcastica che usa per nascondere le sue insicurezze, le sue fragilità e il suo disincanto nei confronti dell’altro sesso, ma anche delle donne di cui, è convinta, sbagliando, di non riuscire a essere amica.
È un’avida lettrice di romanzi rosa, denigra con sarcasmo e ironia gli eroi romantici, anche se, segretamente, cerca il grande amore, il principe azzurro dalla scintillante armatura, pronto a salvarla.
Peccato che fosse proprio lei a non fidarsi di sé stessa.
Ha un rapporto conflittuale con il padre, colonnello in pensione, che avrebbe preferito un figlio maschio, ha scelto la carriera in magistratura per dimostrargli quanto vale, anche se non è la sua strada.
Tutti gli uomini della sua vita sono stati traditori seriali, e intorno a lei, se si escludono i suoi più cari amici, vivono nella menzogna. È per questo motivo che ha deciso di sposare se stessa e seppur sorpresi dalla decisione, gli amici non le voltano certo le spalle e Luca è ben deciso a salvarla da sé stessa.
È un amante passionale, un amico fidato, una spalla su cui piangere: l’uomo dei suoi sogni, il suo eroe, il cavaliere dei suoi romanzi preferiti, tanto amati e, nel contempo, tanto derisi.
Ho pianto e gioito con Carlotta, che ha dimostrato avere un cuore davvero grande, pronto ad amare senza condizioni, senza se e senza ma. Il titolo del romanzo è davvero azzeccato Luca e Carlotta sono una favola sul serio.
Ho imparato che non si può piacere a tutti, ma lui sono piaciuta così tanto che ha scelto di volermi per sempre, finché morte non ci separi.


Scrivi il primo commento!
Posta un commento