IL FRATELLO DELLA MIA MIGLIORE AMICA (K. RYAN)

il
3 agosto 2018
Buongiorno lettori di Pieces of Paper Hearts, oggi la mia recensione verterà sul primo libro della Roomates series, composta da romanzi autoconclusivi, scritta da Kendall Ryan.
Il fratello della mia migliore amica è fresco di pubblicazione da parte di Newton Compton Editori, che come sempre ci stupisce con le sue numerose ma graditissime uscite. Andiamo a vedere di cosa parla nello specifico il romanzo in questione.

IL FRATELLO DELLA MIA MIGLIORE AMICA
KENDALL RYAN
Data pubblicazione: 01.08.2018 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: The Room Mate Serie: Roommates series (#1) Finale: Autoconclusivo Genere: Contemporary
Trama: L’ultima volta che ho visto il fratello minore della mia migliore amica, era il ritratto dello sfigato perfetto, con tanto di bretelle. Ma quando Cannon si è presentato all’improvviso come il mio nuovo coinquilino, l’impatto con la realtà è stato incredibile. Ha 24 anni, un fisico mozzafiato ed è terribilmente sexy. Mi viene voglia di saltargli addosso come quando giocavamo da piccoli. Con quel sorrisetto ammiccante con cui mi fissa, poi, è una tentazione irresistibile… Peccato che sia appena uscito da una storia, e non abbia alcuna intenzione di impegnarsi. Resistere è dura, ma riesco a trattenermi fino alla terza notte della nostra convivenza, quando finiamo ubriachi nel nostro appartamento e Cannon mi confida il suo segreto. Ogni volta che passa la notte con una donna, lei si innamora di lui. Che scemenza. Voglio dimostrargli che si sbaglia: non mi innamorerò di Cannon e intendo vincere la scommessa… Perché perdere significherebbe avere commesso il più grande errore della mia vita.
Ripensando agli ultimi due mesi, potrei solo chiedermi come ho fatto a trovarmi vicina al suo corpo con una tanica di benzina e una scatola di fiammiferi in mano. 
Dopo aver letto il prologo ero sorpresa, ho improvvisamente immaginato sfumature thriller all’interno del romanzo e sentivo che dovevo continuare a leggere per scoprire come si era giunti a quel punto e cosa era accaduto in precedenza, ma a questo penseremo dopo.
Concentriamoci prima sui protagonisti: Paige ha ventotto anni, è direttrice delle risorse umane in una piccola società no-profit, possiede una casa tutta sua, un cane dal nome buffo ed è una donna indipendente. È cresciuta insieme alla sua migliore amica Allie, così quando quest’ultima le chiede di ospitare il suo fratellino di ventiquattro anni, Paige non può fare a meno di accettare.
Ed ecco entrare in scena Cannon, il nostro protagonista maschile.
Il suo corpo nudo rivaleggiava con le sculture marmoree dei musei d’arte. 
Cannon Roth studia medicina, si è sempre preso cura della madre e della sorella – per la mancanza del padre – e continua anche adesso. Il suo obiettivo è finire l’Università e cominciare l’internato, è un ragazzo determinato e responsabile, tranne per quanto riguarda la scelta delle ragazze che frequenta. Ha la convinzione di essere affetto da una strana maledizione per cui le donne si ritrovano innamorate dopo la prima volta che hanno fatto sesso con lui.
Di recente, però, la vita era stata come un paio di mutande economiche: ti prendono alla sprovvista e ti sorprendono per quanto sono scomode sempre nei momenti peggiori.
Dopo l’esperienza disastrosa con la sua ultima ragazza – una psicopatica che ha letteralmente distrutto il suo appartamento da cima a fondo – Cannon decide che per un po’ si terrà lontano dalle donne… ma non ha ancora fatto i conti con la migliore amica di sua sorella.
Sono passati cinque anni dall’ultima volta che Paige ha visto Cannon, adesso lui ha ventiquattro anni, non è più il ragazzino con l’aria da nerd che lei ricorda, è diventato incredibilmente sexy e sfacciato.
Avete presente quando tra due persone c’è talmente tanta chimica che risulta impossibile da nascondere? Ecco, tra loro due l’attrazione è palese, all’inizio entrambi cercano di resistere ma alla terza notte tutto si complica.
La relazione tra Paige e Cannon inizia proprio per una scommessa: con l’aiuto dell’alcol, Cannon le rivela il suo segreto e lei si offre di spezzare la ‘maledizione’ facendo sesso con lui e non innamorandosi. Ovviamente, nonostante entrambi si ripetano che non cambierà niente e che manterranno intatta la loro amicizia, specialmente perché Allie è molto protettiva con il suo fratellino e non sarà d’accordo con quello che stanno facendo, l’amore ci metterà lo zampino.
D’altra parte come può Cannon opporsi alla donna di cui è sempre stato innamorato, e come può Paige rinunciare all’amore, ora che finalmente l’ha trovato?
Innamorandomi, non mi sentii come mi sarei aspettata, cioè come se stessi perdendo una parte di me per darla a un uomo. No, al contrario mi sentivo come se stessi guadagnando qualcosa. Qualcosa di più grande di me. Sapevo, però, che questo qualcosa era così grande e imprevedibile che avrebbe avuto il potere di distruggermi completamente se le cose si fossero messe male.
Di Kendall Ryan avevo già letto la serie “Filthy beautiful lies”, niente di indimenticabile ma non mi era dispiaciuta affatto. Avevo aspettative ben più alte per questo romanzo, peccato che non siano state soddisfatte a pieno, rimaniamo allo stesso livello della serie precedente, speravo in un balzo in avanti da parte dell’autrice ma ahimè non si è verificato. Detto questo, il libro scorre velocemente, senza pause, il doppio punto di vista ci fa conoscere meglio cosa pensano i protagonisti, lo stile è fresco e divertente e il libro si legge in poco tempo.
Per quanto riguarda la prima citazione che ho inserito nella recensione, pensavo di trovarmi di fronte a un colpo di scena clamoroso ma quando sono giunta al pezzo in questione sono rimasta un po’ delusa da come l’autrice abbia risolto la situazione. Inoltre, gli equivoci e le insicurezze dei protagonisti alla fine del libro mi sono parsi esagerati, insomma dopo tutto quello che hanno passato credevano di non essere ricambiati?
Se volete un libro leggero e sexy, da leggere sotto l’ombrellone, o semplicemente per trascorrere un paio d’ore all’insegna del relax e del romanticismo Il fratello della mia migliore amica è un buon compromesso.


Scrivi il primo commento!
Posta un commento