BEAUTIFUL GIRLS (L. Weingarten)

il
28 agosto 2018
Bentrovati! Stamattina voglio parlarvi del romanzo di Lynn Weingarten uscito pochi giorni fa: Beautiful Girls. Un romanzo young adult dalle sfumature thriller arrivato in Italia grazie ancora una volta a Newton Compton.

BEAUTIFUL GIRLS
Lynn Weingarten
Data pubblicazione: 23.08.2018 Editore: Newton Compton Editori
Titolo Originale: Suicide Notes from Beautiful Girls Serie: Standalone Genere: Young adult (con sfumature thriller)
Trama: Dicono che Delia si sia data fuoco nel capannone del suo patrigno. Si parla di suicidio, ma June non ci crede. June e Delia sono sempre state inseparabili. La loro amicizia era la cosa più importante di tutte: veniva prima dei ragazzi, prima delle famiglie. Era simile a una relazione d’amore, ma era anche… molto di più. C’erano migliaia di segreti che le tenevano unite, come sottilissimi fili di seta che formavano un legame indissolubile. Esattamente un anno fa, tutto è cambiato. Quella notte June, Delia e Ryan – il ragazzo di June – volevano divertirsi un po’. Poi, però, le cose sono sfuggite al loro controllo. E nella luce pallida del mattino, June ha capito che niente sarebbe più stato come prima. Adesso, a un anno di distanza, Delia è morta. June è sicura che sia stata assassinata. E sente il dovere di scoprire la verità… Che è di gran lunga più complicata di quello che avrebbe mai potuto immaginare.
Incontrare la propria migliore amica è come venire centrati da un colpo di fulmine.
Quanto può essere tossica l’amicizia tra due adolescenti?
June è solo una ragazza quando deve affrontare la peggior prova della sua vita: il suicidio della sua migliore amica.
È questo il tema di fondo di tutto il romanzo in cui continuiamo a viaggiare avanti e indietro nel tempo, vivendo pezzi di vita di June e Delia, per capire quale sia la verità.
Non ho mai pensato di essere bella - altezza media, formosa, occhi a forma di occhi, naso a forma di naso, capelli biondo scuro a caschetto.
Un viaggio mentale e psicologico attraverso la mente e i ricordi di June in cui si impara che solo conoscendo a fondo qualcuno si può dire di conoscere la verità, ma poi si riesce davvero a conoscere qualcuno davvero a fondo?
Usando descrizioni molto generiche e dei personaggi normali e non stereotipati, l’autrice permette a ognuno di noi di immedesimarsi e cercare di risolvere il dilemma.


Scrivi il primo commento!
Posta un commento