THE GOLDEN BOY (ELISA GIOIA)

il
29 giugno 2018
Buon venerdì sera amiche, stasera vi voglio far fare un nuovo viaggio insieme, parlando del primo capitolo della serie Broken Stars, una nuova entusiasmante serie che sta nascendo dalla penna di Elisa Gioia. Questo è “The Golden Boy”, ovvero la storia di Chad e Summer.

THE GOLDEN BOY
ELISA GIOIA
Data pubblicazione: 25.01.2018 Editore: Self publishing Serie: The Broken Stars series (#1) Finale: Autoconclusivo Genere: Contemporary romance
Trama: “Mi ci era voluto solo un secondo per notarlo. Mi era bastato meno di un mese per innamorarmi di lui.” Lo chiamano The Golden Boy per un motivo. Chad Hart, divo di Hollywood del momento, è amato dalle donne, rincorso dai paparazzi e richiesto dai migliori registi. Summer Davis è una semplice ragazza che cerca di sopravvivere nella giungla di New York, tra le lezioni alla Tisch e i turni di lavoro come cameriera e dog-sitter. Due vite agli antipodi, ma solo in apparenza. Mentre i giornalisti gli danno la caccia, Chad cerca di combattere i demoni del suo passato lontano dai riflettori, finché Summer non irrompe nella sua vita. Lei ha imparato fin da piccola che l’amore porta solo dolore, è meglio difendere il cuore dietro a una corazza e una lingua tagliente, che permettere a qualcuno di avvicinarsi e correre il rischio di soffrire di nuovo. Doveva essere un semplice incontro, invece è cambiato tutto… Summer credeva di essere solo una comparsa nella vita del ragazzo d’oro di Hollywood, invece si ritrova catapultata al centro della scena. Nonostante il passato misterioso di Chad e le sue storie che riempiono i tabloid, Summer si sente comunque attratta da lui, bello e dannato e con il viso da angelo vendicatore. Solo che Chad non è previsto nei suoi piani. Ma nemmeno innamorarsi di lui. I destini di entrambi sono però legati più di quanto pensino e ora è tutto nelle loro mani: permettere ancora una volta al passato di negargli un futuro o salire al centro del palco, lasciar cadere tutte le maschere e ricordare come si fa ad amare.
Chad Hart, 25 anni, è lui il “Golden boy”. Famoso attore di Hollywood che conosce il successo da giovanissimo ma, come spesso accade, non ha altrettanto successo nella vita privata.
Deion era quello che si avvicinava di più al vero Chad, faceva la vita che volevo vivere davvero.
Summer Davis ha 20 anni, è scappata dal Vermont alla volta di New York per rincorrere il suo sogno di diventare sceneggiatrice e dimostrare ai genitori che può farcela da sola. La sua vita è troppo incasinata per dedicarsi alla lettura dei tabloid, quindi quando incontra Chad non lo riconosce e non sarà certo lui a rivelarle la sua vera identità.
Un allontanamento forzato dalla California per lui, uno spettacolo di beneficienza da mettere in scena per lei ed il destino gioca le proprie carte.
Gli ultimi due anni della mia vita seguivano uno schema preciso: studio, lavoro, casa. Sacrificando così l’amore, gli amici, la famiglia. La mia vita.
Fin qui, niente di nuovo: il famoso attore dalla vita dissoluta ed il passato burrascoso, incontra una fanciulla che ha sempre lottato con le unghie e con i denti per non affondare. L’intreccio narrativo, i risvolti inaspettati, il sentimento all’apparenza dannoso da cui non ci si può tirare indietro nonostante si lotti con tutte le forze, questo fa la differenza in questo romanzo.
L’ho letto due volte a distanza di mesi, ma le emozioni della seconda lettura sono state addirittura più forti della prima volta. Impossibile non amare il personaggio di Summer, spumeggiante e sarcastica; Chad, oltre ad essere bellissimo sfrutta le sue doti di attore anche nella vita quotidiana e deve imparare a gettare la maschera; il suo percorso di rinascita è tutt’altro che facile, riuscirà a prendere le decisioni giuste? Non lasciatevi ingannare dall’incipit della storia, perché i risvolti saranno del tutto inaspettati.
Eravamo stati strappati da ciò che dovevamo essere per dare vita a ciò che sentivamo.
Il punto di vista si alterna tra lui, lei e l’altro. E chi è quest’altro lo lascio scoprire a voi.
Spero vivamente che nel prossimo libro l’autrice approfondisca i personaggi di Wes, che mi ha incuriosito tantissimo e di Ems, perché non si può fare a meno di loro per troppo tempo.
Non avrete nessuna difficoltà a leggerlo e fino alla fine non saprete come finirà. Purtroppo, troverete degli errori, probabilmente dovuti all’impaginazione, ma non vi guasteranno la lettura.
Troverai qualcuno che riuscirà a vederti, mentre il resto del mondo non si accorgerà di te.
Tanto di cappello dunque a Elisa Gioia, che è riuscita a partire da una trama non del tutto nuova, sviluppandola in un romanzo così ben strutturato, in cui non mancano ironia, momenti di riflessione e una bella dose di speranza, che non guasta mai.
Tenete ben a mente la Birthday Bucket List, vi svelerà molte più cose di quante non ce ne siano realmente scritte.


Scrivi il primo commento!
Posta un commento