[REVIEW PARTY] PAPER KINGDOM (ERIN WATT)

il
5 giugno 2018
Oggi internet ha fatto i capricci e seppur con qualche ora di ritardo rispetto al previsto, ho il piacere di aprire un nuovo piccolo review party dedicato a Paper Kingdom.
Alcuni giorni fa grazie a Sperling&Kupfer è uscito il quinto capitolo della serie The Royals, del duo Erin Watt, il duo presente al RARE di Roma il 23 giugno.
Ho atteso questa pubblicazione sei lunghi mesi e seppur fossi partita con aspettative più ampie rispetto a quelle soddisfatte, devo dire di non essere rimasta delusa e un po’ mi sono sentita ripagata della mezza delusione incassata con Paper Heir. Ma andiamo con ordine…

PAPER KINGDOM
ERIN WATT
Data pubblicazione: 29.05.2018
Editore: Sperling&Kupfer
Titolo Originale: Paper Kingdom
Serie: serie The Royals (#5)
Finale: Conclusivo
Genere: Young adult
Trama: Dopo la terribile tragedia che si è abbattuta sui Royal, niente è come prima.
L'atmosfera in famiglia è più tesa che mai, e Easton, devastato dal senso di colpa per quanto è accaduto, si sente messo in un angolo. Suo fratello Reed ed Ella, sorella adottiva nonché sua migliore amica, sono ogni giorno più complici e innamorati. Gideon è a chilometri di distanza da casa, e i gemelli sono inseparabili persino nella drammatica situazione attuale. La leggenda dei fratelli Royal, belli e invincibili, sembra ormai un lontano ricordo. La forza dei Royal, infatti, esiste soltanto quando restano uniti, divisi sono dannatamente vulnerabili. Come Easton in questo momento. Facile preda delle brutte vecchie abitudini, si trova ad affrontare da solo lo shock più grande della sua vita: rischia di perdere parte della sua famiglia, e persino Hartley. La prima vera amica, dopo Ella. Un'amica che Easton voleva fosse qualcosa di più. Perché lei l'ha fatto ridere. Gli ha fatto credere in un futuro al di là dell'alcol, delle feste e del sesso.
Gli ha fatto desiderare di essere una persona migliore. Ora però la sua luce si è spenta, e lui non è disposto a perderla. Non può perderla. E non lo permetterà. Il più impertinente dei Royal dovrà quindi crescere in fretta e assumersi le proprie responsabilità: per la sua famiglia, per il suo futuro - e per l'amore della sua vita. Si conclude così, con un adrenalinico ed emozionante capitolo, la serie The Royals: un successo internazionale in corso di pubblicazione in 22 Paesi e ai vertici delle classifiche negli Stati Uniti, in Italia, Germania e Brasile.
Paper Heir, quarto libro della serie, era finito con un enorme interrogativo sulle sorti dei gemelli Royal e su Hartley, la nuova arrivata in città, l’amica di Easton, colei che l’ha conquistato, e Paper Kingdom è ricominciato da quel momento, dal quel tragico incidente che ha visto coinvolti i più piccoli figli di Callum Royal e Hartley. Non mi voglio dilungare sulla trama perché è troppo facile cadere in spoiler indesiderati, ma quel che posso dirvi è che ancora una volta i Royals, seppur con più fatica, hanno saputo come rapire il cuore delle lettrici. Le due autrici, infatti, sono state in grado, nuovamente, di creare e sviluppare una storia intricata al punto giusto, arricchendola di tanti elementi  preziosi, più di quanto abbiamo fatto nel romanzo precedente perlomeno.
Certo è che il picco di coinvolgimento raggiunto con il cliffhanger di Paper Heir è scemato in fretta e mi sono trovata tra le mani un romanzo a tratti lento che temevo non arrivasse mai a una conclusione. Fortunatamente verso metà però ho iniziato a vedere la luce infondo al tunnel e pian piano anche questo quinto libro ha trovato la sua strada.
Credo che combatterò il paradiso e l'inferno per tornare al suo fianco
Dopo un primo momento d’incertezza emotiva, ritroviamo un Easton Royal nuovamente alle prese con il suo percorso di maturazione, questa volta con più convinzione. Un po’ per necessità, un po’ per volontà. Una maturazione work in progress, per così dire, al fine di essere un riferimento per la sua famiglia ora che i fratelli maggiori sono al college e il padre si occupa dell’azienda di famiglia e per Hartley, preda di una grave amnesia a seguito dell’incidente. Un percorso, lungo e tortuoso che non finirà mai, questo è chiaro, perché le dipendenze non possono essere mai debellate del tutto; in un momento “no” possono sempre tornare a galla e spingerci in basso e a questo nemmeno Easton Royal, uno degli eredi della fortuna di Callum, è un essere immune.
Hartley, la ragazza che ha catturato il cuore del controverso Royal, in questo libro è protagonista di sfide insidiose per una ragazza adolescente. Vicende che, ancora una volta, la coinvolgeranno pienamente e la cambieranno nel profondo. Ed Easton, in questo frangente, per lei sarà un ottimo punto di riferimento: lui l’aiuterà a diventare indipendente, ma di conseguenza lei imparerà a fidarsi di questo ragazzo onnipresente per lei, tanto quanto lei renderà lui una persona migliore. Entrambi impareranno ad accettare ed accettarsi.
Lui è il mio sole, il mio calore, la mia stella polare. Il mio oriente. Io sono la sua anima, la sua ragione di vita, il suo amore. Il suo cuore.
Il ritmo e lo stile della narrazione migliorano superata la prima metà, quindi quando e se leggerete questo quinto libro della serie The Royals, sappiate pazientare per potervi sentire davvero coinvolte. Non aspettatevi un romanzo ai livelli di Paper Princess o degli altri della trilogia dedicata a Reed Royal ed Ella, tanto meno un coinvolgimento degno di Paper Crown, però il romanzo è sicuramente degno di essere letto per poter quantomeno scoprire il nuovo Easton e il suo happy ending, tanto atteso e bramato.
Probabilmente lo smalto dei primi libri è scemato un po’ troppo rispetto a quanto mi aspettassi da una serie medio lunga come questa, però confido in una nuova rinascita del duo formato da Elle Kennedy e Jen Frederick, ora che stanno per essere pubblicati in Italia i due romanzi standalone scritti dalle Erin Watt…


Scrivi il primo commento!
Posta un commento