[REVIEW PARTY] LOVE. NON SMETTERE DI AMARMI MAI (L.A. CASEY)

il
26 giugno 2018
Buon martedì! La settimana scorsa, prima di partire per il RARE, ho potuto leggere in anteprima il romanzo di L.A. Casey “Love. Non smettere di amarmi mai”, ovvero “Damien”, il quinto attesissimo libro della serie Love/Slater Brothers (Slater Brothers series per chi non lo sapesse è il nome originale della serie, Love invece quello dato in Italia da Newton Compton) e oggi ve ne parlo nell'ambito dello straordinario review party in corso.
Un romanzo, questo penultimo in uscita mercoledì 28 giugno, che ho atteso, come molte altre lettrici per qualche anno, da quando ho iniziato a seguire l’autrice irlandese. Damien è il personaggio che tutte, bene o male, abbiamo aspettato di conoscere per ben 4 libri e 4 novelle, perché lui è il gemello di Dominic, lo Slater più particolare, delicato, speciale.

LOVE. NON SMETTERE DI AMARMI MAI
L.A. CASEY
Data pubblicazione: 26. 06. 2018
Editore: Newton Compton Editori
Titolo Originale: Damien
Serie: serie Love(#5)
Finale: Autoconclusivo
Genere: new adult
Trama: Alannah Ryan ha cercato disperatamente l’avventura, qualcosa che le sconvolgesse la vita. E il suo desiderio è stato esaudito: è arrivato un affascinante ragazzo, uno di quelli che spezzano il cuore. Ma i suoi sogni sono stati distrutti a causa di un errore che l’ha perseguitata per oltre cinque anni. Damien Slater ha sempre rovinato la vita delle persone che ha amato. Una decisione presa quando aveva solo quindici anni ha distrutto le vite dei suoi fratelli. Per lui è stato ancora più insopportabile aver ferito l’unica donna che lo aveva voluto per più di una notte. Scappare
via lo ha aiutato a guarire, e il suo ritorno può causare solo dolore. L’unica speranza è convincere Alannah ad abbandonarsi alla passione. È una sfida che Damien non intende perdere.
Dame, infatti, è quello per cui tutto è accaduto prima e dopo il trasferimento degli Slater in Irlanda. Se avete letto gli altri libri e novelle, sapere la sua storia e quello che lo lega ad Alannah (la protagonista femminile, nonché voce narrante), ma se non l’avete ancora letti, allora vi sconsiglio di iniziare questo libro, poiché sono tutti autoconclusivi ma comunque concatenati. 
Sono trascorsi cinque anni dagli eventi del primo libro e di acqua sotto i ponti ne è passata per tutti i personaggi coinvolti in questa serie. Damien è tornato in Irlanda, dalla sua famiglia ed è un giovane uomo profondamente diverso da quello che a diciotto anni ha giocato con i sentimenti di Alannah Ryan. Ora è pronto ha darsi una possibilità con lei, ma lei è pronta a perdonarlo? Il biondissimo gemello di Dominic le ha spezzato il cuore, l’ha ferita in modo quasi irreparabile, costringendola a costruire un fortino intorno al suo cuore. Ora ha paura a lasciarsi andare a Dame, anzi ne è letteralmente terrorizzata, ma lui è determinato ad abbattere quei muri per la donna che ha amato fin dal primo istante.
Non cambierei nulla della mia vita: le esperienze che ho fatto mi hanno reso l’uomo che sono oggi e mi hanno portato  a costruire la mia famiglia.
Ragazze, ho amato questo libro. L’ho amato ancor prima di leggerlo in qualche modo perché Damien è un ragazzo dalle mille sfaccettature. È come i suoi 4 fratelli, ma è anche il loro esatto opposto e questo lo si è capito fin dal primo libro dove il protagonista era Dominic/Nico, il suo gemello. Dame, soprannominato Fiocco di Neve per i capelli tanto biondi da sembrare bianchi, è stato sempre lo Slater del mistero. Su di lui ruotano gli avvenimenti narrati in tutti gli altri volumi perché è per colpa sua che i suoi fratelli e le loro compagne hanno vissuto ciò che hanno vissuto. Lui è la fonte dei guai.
Scappare a diciotto anni, dopo aver ferito Lana e aver scoperto alcune scomode e dolorose verità, è stata la scelta migliore per trovare un po’ di pace con se stesso. Ora, è un uomo determinato e iperprotettivo verso coloro che ama. Bellissimo e, stando alla descrizione di Alannah, affascinante… praticamente perfetto. Il suo sorriso è in grado di illuminare tutto e tutti, i suoi occhi sono espressività alla stato puro, in grado di far trapelare le sue emozioni passate e presenti.
Quando una persona è fondamentale per la tua vita è naturale aver paura che un giorno lei o lui possa non farne più parte.
Alannah è bella, intelligente, adorabile, leale. Ha una sua attività come grafica e nonostante sia particolarmente disordinata è un lavoro di successo, grazie al suo straordinario talento. E’ una figlia modello, amica leale e sincera, “zia” adorata, tutti in pratica l’amano.  La vita di Alannah nonostante tutto è fuorché che semplice: è timida e fatica a fidarsi delle persone, oltre a non essersi mai ripresa del tutto dopo la delusione con Dame, ha scoperto suo padre con una donna diversa da sua mamma. Il suo cuore è praticamente spezzato.
Affrontare tutte le difficoltà che le si presentano, non è un’impresa semplice ma, grazie al confronto con la mamma, ha imparato che per vincere bisogna rischiare, anche quando un pezzo del passato degli Slater è pronto a minare il rapporto con i fratelli Slater e le sue amiche.
La storia di Dame è caratterizzata da un passato pesante sovraccaricato dai sensi di colpa che il gemello biondo si porta sulle spalle e nel cuore. Come gli altri firmati dalla Casey, ho riso e pianto  e ho continuato a farlo in questo quinto volume perché non è stata banale e ha mostrato un nuovo lato della fragilità di questa grande famiglia.
“Love. Non smettere di amarmi mai” è un libro di rivelazioni e perdono. Scritto egregiamente e con un format pressochè identico a quello dei volumi precedenti. Probabilmente per questo da certi punti di vista non è così ricco di pathos come alcuni degli altri libri, ma lo stile Casey è in grado di risultare sempre nuovo. E’ una ripetizione marginale dove si lascia totale spazio alle emozioni dei protagonisti.
Damien mi baciò in modo così appassionato da farmi perdere la cognizione di dove finisse il mio corpo e iniziasse il suo.
Ho adorato e mi sono sbellicata nel rapporto giocoso, a tratti quasi fraterno, tra Alannah ed Alec Slater. Non voglio far spoiler, ma la scena che coinvolge loro due e la tazza preferita di Alec, credo sia una delle mie preferite. Non manca la sensualità che unisce i protagonisti e i livelli di certe scene sono proprio bollenti, ma non scadenti.
La pecca di questo libro è rappresentata da due fattori: cover e titolo dell’edizione italiana (esattamente come nei volumi antecedenti), ma anche refusi, una scena discordante, verbi errati e ripetizioni. In italiano il soggetto può essere sottinteso… e, nessuno si scandalizza sia chiaro, ma in queste pagine ho trovato snervante l’abuso del sostantivo che indica i genitali femminili.
A parte ciò, il libro merita davvero e vi consiglio di non perdervelo se conoscete già gli Slater e di recuperare tutti i romanzi e novelle se ancora non vi ci siete dedicate! Dame è sorprendente! Insomma ragazze, gli Slater sono come un adrenalinico giro sulle montagne russe.

Scrivi il primo commento!
Posta un commento