OGNI BATTITO DEL CUORE (Ginger Scott)

il
7 giugno 2018

Felice giovedì lettori del blog, oggi vi parlo di uno New Adult edito Newton Compton dello scorso anno. Incuriosita dal cambio di cover e dalla riedizione recente, ho voluto saperne di più. Una storia reale, toccante, semplicemente bella. Una storia che farà battere il vostro cuore dall'inizio alla fine. Curiosi di conoscere la storia di Nate e Rowe? Continuate a leggere la mia recensione a riguardo.

OGNI BATTITO DEL CUORE
GINGER SCOTT
Data pubblicazione: 20/07/2017
Editore: Newton Compton Editori
Serie: Falling Series #1
Finale: Autoconclusivo
Genere: New Adult
Trama: Prima ho dovuto ricordare come si respira. Poi ho dovuto imparare a sopravvivere. Sono passati due anni, tre mesi e sedici giorni dalla Rowe Stanton di un tempo, da quando la tragedia mi ha rubato la giovinezza e il cuore. Quando sono partita per il college, ho messo mille miglia tra il mio futuro e il mio passato. Ho fatto una scelta: riattraversare il confine, per stare con i vivi. Ma proprio non sapevo da dove cominciare.
E poi ho incontrato Nate Preeter.
Un giocatore di baseball nella All-America, che non avrebbe dovuto neppure accorgersi di un fantasma come me. Ma l'ha fatto. Non avrebbe dovuto chiedere il mio nome. Ma l'ha fatto. E quando ha scoperto il mio segreto e ha visto le cicatrici che aveva lasciato, sarebbe dovuto scappare. Ma non l'ha fatto.
Il mio cuore era morto, e non sarei mai dovuta appartenere a nessuno. Ma Nate Preeter mi ha fatto ricominciare a provare qualcosa, e mi ha fatto desiderare di essere sua. Mi ha mostrato tutto ciò che mi stavo perdendo. E poi mi ha mostrato come si cade.
L’ambientazione di questo dolcissimo romance è tutta college e campi da baseball. Nate Preeter e Rowe Stanton entreranno in lotta di collisione fin dalle prime pagine, cosa che ho molto apprezzato. Non abbiamo lunghe caratterizzazioni o descrizioni, non dobbiamo attendere per entrare nel vivo della storia. L’empatia e il coinvolgimento avverranno già dal primo capitolo. Rowe è una ragazza fragile e forte allo stesso tempo, porta con sé il peso del dramma e della follia umana. Nel suo cuore ci sono profonde cicatrici, per mesi ha smesso di vivere, ridotta all’ombra di stessa si è imposta di essere invisibile negli ultimi due anni, ma non aveva previsto quanto il giocatore di baseball Nate Preeter fosse così attento nel notarla, il loro primo incontro sarà decisamente uno scontro imbarazzante. I dettagli li farò gustare a voi.
“Non vuoi vedere chi io sia in realtà.
Certo che lo voglio”

Nate non si fermerà al primo strato diffidente e sfuggente, andrà oltre il dolore, oltre le ferite. Non si tratterà più di giocare o di flirtare. Rowe tornerà a vivere un po’ per volta, giorno per giorno senza neanche rendersene conto. La sua miglior medicina era proprio accanto a lei: gli amici, la famiglia e soprattutto la vicinanza di Nate. Doveva solo imparare a fidarsi ancora, doveva imparare che la vita intorno a lei era ancora tutta da scoprire e non poteva sprecarla.

“Per tutto il tempo che occorre. Per sempre se devo. Aspetterò per sempre, okay?”

Più Rowe respinge la felicità, più lei corre, più Nate è disposto a seguirla ovunque lei sia diretta. È disposto a tutto, anche a cercarla nell’oscurità e sacrificarsi per amore. Cosa nasconde il passato di Rowe? Cosa le ha impedito di vivere così a lungo? Troverete una risposta a tutto.

“Era perfetta nel momento in cui ho posato gli occhi su di lei – era perfetta per me.”

Gli ultimi capitoli sono pura emozione. Una semplice lettera scritta da un ragazzo innamorato così viva e reale che mi ha fatto desiderare che fosse vero. Ognuna di noi merita di essere amata come Nate ama Rowe, lo capirete leggendo le sue parole. Non conoscevo quest’autrice e sono felice di averla scoperta tra le pagine del suo romanzo. Una storia completa di ogni sfumatura: dalle emozioni al dramma, dalle amicizie vere, ai legami familiari profondi e sinceri.  Non mancheranno i momenti di pura ironia e quelli in cui verserete lacrime. Una narrazione capace di incatenarmi dalla prima pagina, una penna in grado di rendere talmente vive le scene descritte, che farete fatica a ritornare al presente. L'amore che traspare in questo romanzo è semplicemente puro e innocente, dolce e ironico, malizioso al punto giusto. Un testo pulito e scorrevole. Leggerete entrambi i punti di vista, conoscerete tutte le loro paure e loro insicurezze, sarete a un passo dal poterli toccare. Consiglio la lettura di questo romanzo a tutti colori che vogliono vivere una storia intensa, vera, ma soprattutto una storia che profuma di vita, che ci insegna quanto essa sia importante. Dobbiamo assaporare intensamente ogni singolo giorno, coglierne tutte le occasioni e non rimpiangere nulla. Semplicemente dobbiamo vivere.


Related Post:

Scrivi il primo commento!
Posta un commento