DIRTY (KYLIE SCOTT)

il
22 giugno 2018
Salve a tutti lettori! Oggi vi voglio parlare del primo capitolo della nuova serie di Kyle Scott, autrice bestseller del «New York Times» e «USA Today», che,  dopo il grande successo ottenuto con “The Lick Series”,  si getta a capofitto in nuove storie di amore, amicizia e ricerca di se stessi. Il romanzo in questione è Dirty, uscito a maggio per Newton Compton Editori. Pronti a saperne di più? Seguitemi!

DIRTY
KYLIE SCOTT
Data pubblicazione: 20.05.2018 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: Dirty Serie: serie Dive Bar(#1) Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: L’ultima cosa che Vaughan Hewson si sarebbe aspettato di trovare nella casa in cui ha trascorso l’infanzia è una sposina con il cuore spezzato. Nella sua vasca da bagno, per giunta. Lydia Green ha scoperto che l’amore della sua vita l’ha tradita persino alla vigilia delle nozze. E per giunta con il testimone. Il colpo di grazia, per lei. E così è scappata e si è nascosta in quella casa, troppo sconvolta per pensare a cosa avrebbe fatto nel caso in cui fosse tornato il proprietario. Vaughan è l’esatto opposto dell’uomo perfetto e rispettabile con il quale Lydia stava per sposarsi. È un musicista ma si mantiene con un lavoretto in un bar che gli consente a stento di sbarcare il lunario. Eppure, fidarsi delle apparenze non ha portato Lydia a trovare la felicità… Tutt’altro. Forse, allora, è il caso di cominciare a prendere decisioni col cuore invece che con il cervello. E finalmente, a lasciarsi un po’ andare…
Dirty è ambientato in Idaho, a Coeur d’Alene, dove si trova il Dive Bar, luogo che accomuna tutti i personaggi che intervengono nella serie e che dà il nome alla serie.
Immagino tu non sia il tipo che rispetta le regole, che si preoccupa di essere opportuno e di comportarsi secondo i dettami della società
I protagonisti sono, come spesso accade, l’uno l’opposto dell’altro: lui in perfetto stile bello e dannato, ma al contempo legato alla famiglia e agli amici. Lei, con qualche chilo in più, desidera stabilità, famiglia, figli e, pur di raggiungere il suo scopo, commette diversi errori di valutazione.
Non mi avevano mai attirato più di tanto i tatuaggi. Un lavoro sicuro e una casa? Quello sì. L’idea di vivere una vita spericolata con una rockstar? Assolutamente no. Era qualcosa che andava contro tutti gli insegnamenti dei miei genitori, che durante la mia infanzia avevano censurato tutta una serie di argomenti
Conclusione?
Sesso tra due nuovi amici, libero e senza legami, ecco cosa ci voleva in quel momento. Nulla di impegnativo
Letta la trama, ne sono stata subito attratta, ma leggendo non ho potuto non notare i difetti che sono diversi e saltano subito agli occhi.
Primo tra tutti il brevissimo lasso di tempo durante il quale si svolge tutta la vicenda (due settimane) che non la rendono affatto credibile,  soprattutto se si considera  la quantità esorbitante di eventi che si susseguono uno dietro l’altro.
Ero entrata senza permesso a casa sua, ma in qualche maniera era stato lui a fare breccia dentro di me, aveva aperto un varco per lasciare entrare tutta quella vita che non sapevo neanche che esistesse, prima di conoscerlo
La relazione tra Vaughan e Lynda, i protagonisti, nasce dal più classico dei cliché unito ad una situazione, devo dirlo, assolutamente assurda: una sconosciuta entra in casa di un altrettanto sconosciuto che diventerà la soluzione a tutti i suoi problemi, amore compreso e infine la scelta del titolo non trova giustificazione durante la lettura.
Per fortuna non mancano gli aspetti positivi e questo lo ha salvato: il testo trasuda ironia in ogni pagina; la lettura è scorrevole. I dialoghi si svolgono a ritmo serrato mantenendo così  l’attenzione del lettore costantemente alta. Giusta la presenza delle scene sensuali che non risultano affatto volgari. Va inoltre messo in risalto che l’autrice fornisce spunti di riflessione su temi come le differenze di classe nei tempi moderni, ipocrisia e felicità apparente. I personaggi secondari sono stati gestiti egregiamente, in modo da stimolare la curiosità di voler conoscere presto il seguito delle loro storie.
Non mi hanno mai considerata alla sua altezza
 
Tutta apparenza, sempre. I capelli giusti, i vestiti giusti, le firme giuste. Mi sono lasciata sopraffare da tutto questo

Il romanzo avrebbe avuto tutte le carte in regola per essere indimenticabile. Ne consiglio al lettura se avete bisogno di una storia easy, che si legge velocemente e che vi faccia ridere e sognare quanto basta, senza aspettarvi il libro che vi stravolgerà la vita.
Quando qualcosa non funziona più, cambiare progetti non vuol dire mollare. Non significa aver fallito



Scrivi il primo commento!
Posta un commento