MIO PER UNA NOTTE (Lauren Blakely)

il
2 maggio 2018

Buongiorno lettori del blog, premetto che la Seductive Night series non mi aveva particolarmente convinta nelle sinossi antecedenti, ma quando mi sono imbattuta in quella del settimo libro della serie ho percepito un richiamo. Sapevo che che in quella piccola anteprima si nascondevano due protagonisti tormentanti. Andavano letti e scoperti pagina dopo pagina e così è stato. Se volete scoprire qualcosa in più su questa bollente storia d'amore allora seguitemi e continuate a leggermi nella recensione.

MIO PER UNA NOTTE
Lauren Blakely
Data pubblicazione: 18-04-2018
Editore: Newton Compton Editori
Titolo Originale: Nights with Him
Serie: Seductive Night Series (#7)
Finale: autoconclusivo
Genere: erotic romance
Trama: Jack Sullivan è il magnate dei sex toys.
Assolutamente elegibile a scapolo di New York, lui è il pacchetto completo, proprio come il suo pacco pieno sotto. Diavolo, quest'uomo potrebbe essere il modello di uno dei giocattoli che la sua compagnia, Joy Delivered, vende. Invece, è l'amministratore delegato potente e di successo e ha problemi sentimentali lunghi un miglio dopo il modo tragico in cui è finita la relazione con la sua ex.
Sta cercando un modo per cancellare il dolore e questo arriva sotto forma di Michelle Milo. Dalle sue gonne dritte ai tacchi alti, è la sua fantasia perfetta, specialmente dal momento che lei non ha idea di chi sia lui la notte che si incontrano al bar dell'hotel. Nemmeno lui ha idea che lei sia la brillante psicologa ingaggiata dalla sorella per aiutarlo a superare il passato. Lei è semplicemente la donna stupenda che porta a letto e che pronuncia molti versi di gioia anche.
Il suo tocco la aiuta a dimenticare l'altro uomo.
Quando lui si presenta nel suo ufficio il giorno dopo, in nessun cavolo di modo lei lo curerà dopo che hanno dormito insieme. Jack non è disposto a lasciare andare la prima donna per cui ha provato qualcosa dopo anni così propone un accordo - passare le sue notti con lui per trenta giorni. Alla fine di un mese di squisito piacere, se ne andranno, essendosi aiutati l'un l'altra a superare il loro passato oscuro.

Ma presto, tutte quelle notti minacciano di diventare giorni mentre le linee tra lussuria e problemi di cuore cominciano a sbiadire. Possono due persone così spaventate dall'amore perdere veramente la testa?8
Cosa hanno in comune il bellissimo e sexy imprenditore Jack Sullivan e la seducente dottoressa Michelle Milo? Una notte rovente e due cuori infranti in balia di tormenti e sensi colpa. Le curve della nostra psicologa metteranno completamente al tappeto il nostro sexy amministratore delegato. Si incontreranno in un bar e da quella notte tutto verrà messo in discussione. Nonostante facciano un patto di trenta notti dove l'eros più bollente scalderà i lori incontri, qualcosa cambierà in loro perché l'amore proprio non possiamo prevederlo e soprattutto non possiamo contrastarlo, anche quando decidiamo di far tacere la voce del cuore. Come Jack vede la sua Michelle?
La bellezza fine a se stessa. Lei. Dappertutto. Davanti a lui. Dietro di lui. Nella sua testa. 
Perché anche un cuore che non sa amare è in grado di farlo. Jack non lo aveva capito, ma in fondo lo sapeva. Sapeva cosa stava accadendo dentro di lui e non poteva più negarlo, soprattutto non poteva più nasconderlo a se stesso.
"Sai che ho iniziato a innamorarmi di te quando mi hai spiegato perché L'inno alla gioia era la tua suoneria?" Ho iniziato a innamorarmi di te in quel momento perché rivelava qualcosa di te. Su ciò che sei, e su ciò che con per te. 
Jake ha continuato a innamorarsi di Michelle ogni giorno un po' alla volta senza che se ne rendesse conto, senza che potesse impedirlo in qualche modo. Cosa dire della nostra Michelle? Ha amato per anni l'uomo sbagliato, ha recluso il suo cuore, proteggendolo in muro fitto e impenetrabile, ma l'amore trova sempre la via. Ha desiderato a lungo che qualcuno la vedesse, che l'amasse, che la desiderasse.

Era tutto ciò che aveva sempre desiderato - amare ed essere amata.

Un romanzo erotico nel suo cliclè, nel suo stile e nel suo fraseggio. Vi chiederete perchè lo abbia letto e apprezzato per certi versi. Ho amato la caratterizzazione di entrambi i protagonisti, percepirne il loro tormento, i loro desideri, le loro paure più temute. Se entrambi i pov fossero stati narrati in prima persona, la storia avrebbe preso tutta un'altra piega, anziché optare per una terza persona che a mio giudizio ha reso la storia confusa in alcuni punti. Siamo di fronte ad una scrittura molto semplice, non un erotico da cinque stelle, ma ne consiglio ugualmente la lettura. 


Related Post:

  • IL PRINCIPE CATTIVO (N.FLITE) Buongiorno ragazze, stamattina vi parlo di una delle mie recenti letture, ovvero “Il principe cattivo” di Nora Flite, un libro edito da Newton Compton e in cui avevo riposto gra… Read More
  • UNA CANZONE PER TE (E.PIGOZZI) Buongiorno, amanti delle storie romantiche! Sono ricaduta nella spirale del music romance – o forse non ne sono mai uscita. Stamattina vi parlerò di un piccolo romanzo pubblica… Read More
  • SURRENDER (J.ANASTAN) Buongiorno Pieces! Sono felicissima e orgogliosa di parlarvi dell’attesissimo Surrender, il nuovo romanzo della prolifica Jenny Anastan. Ho potuto leggerlo in anteprima all’iniz… Read More
Scrivi il primo commento!
Posta un commento