DI TUTTI QUEGLI OCCHI (VERONICA PIGOZZO)

il
17 maggio 2018

Finalmente il weekend è alle porte e credetemi se vi dico che questa settimana è stata un delirio e non vedo l’ora arrivi domani sera. Mentre il countdown per l’agognato fine settimana prosegue, però, vi voglio parlare di un altro romanzo che ho letto ad aprile, a ridosso della pubblicazione, il 23/04. Si tratta di “Di tutti quegli occhi”, secondo libro autoconclusivo della Star Wounds series di Veronica Pigozzo, uscito per Les Flaneurs edizioni. È arrivato quindi il momento di tornare in Alabama…

DI TUTTI QUEGLI OCCHI
VERONICA PIGOZZO
Data pubblicazione: 23.04.2018
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Serie: Star Wounds Series (#2)
Finale: Autoconclusivo
Genere: Contemporary romance
Trama: Emma Craft non ha più sogni nel cassetto, li ha abbandonati tanti anni prima, sostituendoli con una regola ferrea: niente relazioni importanti, niente progetti a lungo termine. Quando la sua coinquilina si trasferisce a casa del proprio ragazzo, a lei non resta che traslocare dall'amica Madison e dal suo gemello, William Dale. La convivenza sembra procedere alla grande, almeno finché Emma non riceve l'invito di un corteggiatore. Amore o possessività? Gelosia o invidia? Per scoprirlo, Will dovrà restare a guardare da lontano, ma un impulso indecifrabile lo metterà di fronte alla prova più ardua della sua vita. Razionale, benevolo, presente, lui ha sempre la soluzione a portata di mano, ma forse questa volta non sarà così semplice... La città di Gadsden, Alabama, è pronta a ospitare una nuova storia d'amore, romantica e intensa.
Will Dale è sempre stato un buono, uno a cui la vita non ha regalato nulla ma nonostante sofferenze e delusioni non ha mai smesso di farsi in quattro per la gente a lui vicina: i migliori amici, la sua famiglia, le fidanzate… insomma verrebbe da pensare che a uno così, sexy, bellissimo e di successo. È un grafico pubblicitario, titolare dello studio in cui lavora e socio di Madison, sua gemella, e Lys, compagna di JAX. Ma è proprio l’amore quello che gli manca; anche la ultima ragazza lo ha lasciato perché “eccessivamente buono”.
Emma Craft, detta “Psyco Ginger”, è un peperino: maestra elementare dai capelli colore del fuoco, minuta ed esplosiva, si proclama inadatta alle relazioni se non per qualche breve frequentazione. Da quando Lys, la sua migliore amica è andata a vivere con la stella del country rap – Red Jackal - Emma si è trasferita a casa dei gemelli Dale, Will e Madison. Lei è quella che davanti agli altri non perde mai il sorriso e la voglia di vedere gli altri felici, nonostante tutto però non ha sogni da perseguire e tanto meno cerca l’amore.
Hai reso incolore tutto quello che è venuto prima di questo momento
Will dal canto suo è deluso delle relazioni, ma quando la nuova coinquilina accetta di frequentare il suo bellissimo e premuroso collega, Weston, in Will si scatena un tumulto. I dubbi su ciò che prova sono tanti e per capire cosa realmente sente per la riservata e frizzante “Psyco Ginger”, dovrà aspettare, soffrire e affrontare la prova più grande e difficile; lui che ha sempre avuto buon cuore per tutti,  lui che è sempre stato presente. Will, il punto di riferimento per coloro che ama e che lo amano, dovrà superare l’insuperabile ed Emma dovrà riconoscere e accettare l’amore, affrontando i demoni del passato e rischiando di perdere ancora.
Se avete amato “In ogni tuo segno”, allora aver tra le mani questo romance, sarà ancor più emozionante. Ecco, l’aggettivo che userei per definirlo è proprio questo: emozionante. Questo libro narra una di quelle storie a cui si spera sempre vengano aggiunti capitoli extra su capitoli extra. Non stanca mai, parte in punta di piedi ed esplode.
I miracoli non esistono, perché perdere il sonno nella speranza che si realizzino?
Emma e Will sono personaggi molto più empatici rispetto a Lys e JAX e molto diversi anche nella presenza scenica: Will è affascinante con eleganza, in modo meno appariscente rispetto a Jax ad esempio; è un grande buono con questo elemento che è allo stesso tempo il suo più grande pregio e difetto. Non è un bad boy, lui è proprio la personificazione del fantomatico ragazzo della porta accanto! Emma, proprio lei che avevo poco sopportato nel primo volume, qui l’ho rivalutata. È un uragano e non perde tempo quando c’è qualcuno da far tornare a sorridere, ma nel suo cuore c’è la voragine lasciata da un dolore passato che non guarirà mai e che l’ha cambiata in modo indelebile.
Nel corso della mia vita ho percorso tante strade, ho corso per molte persone, ho lavorato per vederle sempre felici, eppure, di tutti quegli occhi, i soli che mi importi di vedere brillare, per stesso soltanto, sono i tuoi.
Gadsden, per la seconda volta in pochi mesi, si rivela la suggestiva location in cui Will ed Emma scopriranno il vero amore, matureranno e impareranno a parlarsi apertamente. Gadsden, una moderna località dell’Alabama che profuma di passato.
Perché il mondo gira nel verso giusto solo quando siamo insieme.
Veronica Pigozzo a sei mesi dalla precedente pubblicazione mostra uno stile più maturo e sensibile, descrive le emozioni in modo tangibile e le fa rimbalzare nel cuore con intensità. Sentimenti e sensazioni diverse che non lasciano il lettore immune dal provarle. L’autrice ha miscelato tutto (emozioni e caratteri), coinvolgendo il lettore nella lotta interiore dei personaggi, alla ricerca della felicità, in una storia di perdono (verso se stessi) e rinnovata speranza.


2 commenti on "DI TUTTI QUEGLI OCCHI (VERONICA PIGOZZO)"
  1. Ce l'ho in WL da quando è uscito, ma le letture arretrate sono talmente tante che non so quando lo leggerò :( Non faccio altro che trovare recensioni positive a riguardo, e Will mi incuriosisce molto!
    Se ti può interessare sul mio blog è in corso un GA, puoi dare un'occhiata qui!

    RispondiElimina
  2. Buongiorno ragazze e un grazie speciale a Lory per le sue parole sempre delicate e dritte al punto

    RispondiElimina