[REVIEW PARTY] SARA' PER SEMPRE (CLAIRE KINGSLEY)

il
13 marzo 2018
Ciao a tutti! Oggi è una giornata importantissima per Quixote Edizioni che pubblica il secondo libro della duologia Always di Claire Kingsley, che grazie alla casa editrice ho avuto modo di leggere in anteprima. Il titolo? Sarà per sempre, i cui protagonisti sono Ronan Maddox, giovane e coraggioso imprenditore, e Selene Taylor, che avevamo già conosciuto nel primo romanzo Sempre e solo lei (QUI la recensione) . Una figura, la sua, che non sapevo come ben valutare visto il ruolo giocato in quel frangente, ma leggendo questo libro devo dire che ho trovato risposta alle mie domande e dubbi.

SARA' PER SEMPRE
CLAIRE KINGSLEY
Data pubblicazione: 13/03/2018
Editore: Quixote Editore
Titolo Originale: Always Will
Serie: Serie Always (#2)
Finale: Autoconclusivo
Genere: Contemporary romance
Trama: Selene Taylor è la prima ad ammettere che la sua vita sentimentale sia un disastro. Ha un debole per gli uomini sbagliati… cattivi ragazzi con un corpo perfetto, convinti di essere un dono di Dio per le donne.
Ma la sua vita professionale? È esattamente come la vuole.
Finché la sua compagnia non viene acquisita da un uomo del suo passato e si ritrova con un nuovo capo molto sensuale.
Ronan Maddox non gioca per divertirsi. Lui gioca per vincere. È un drogato di adrenalina che vive per il brivido della caccia. Ma è con il fuoco che gioca, quando scopre che una delle sue nuove impiegate è la donna che da sempre popola i suoi sogni.
Non appena vede Selene, la vuole. È un rischio, ma lui vive per i rischi.
Selene è bellissima e intelligente, è un elemento fondamentale nell’azienda in cui lavora, la VI, e in quelle quattro mura riversa tutta se stessa. Certo ha una famiglia piccola e stupenda, nonostante lei e Braxton siano rimasti orfani da bambini, ma non è mai stata fortunata in amore.
Ho sempre frequentato lo stesso tipo di uomo: bello da morirem con un fisico su cui sbavare e con l'atteggiamento di chi si crede di essere un dono di Dio per le donne. Non so perchè trovo quel tipo di arroganza così attraente, ma è chiaro che il mio radar sia rotto.
Ha una calamita che attrae ragazzi poco seri e dopo l’ennesima delusione ha deciso di frequentare quello che sembra un bravo ragazzo e che è approvato dalla neo cognata/migliore amica e dall’iperprotettivo gemello. Certo Aidan è carino, dolce e ha tutto in regola… ma zero spirito d’iniziativa e sicuramente non spicca per il suo essere passionale. Dopo diverse settimane di frequentazione non è ancora scattato alcun che tra loro e la bellissima Selene ne è esasperata.
Ronan Maddox è un drogato di adrenalina. Letteralmente. Ama gli sport estremi e non teme niente: la vita è una sfida e la paura è domabile. È un giovane imprenditore e recentemente ha rilevato la VI, l’unico punto fermo della vita di Selene.
Selene è un rischio. Un rischio enorme. Ma per me il rischio è come droga. Non riesco a resistere.
Il loro incontro, durante l’annuncio improvviso della nuova proprietà dell’azienda, riporterà a galla emozioni sopite e ricordi indelebili poiché anni prima i due protagonisti hanno trascorso la miglior notte della loro vita. Quella notte è stata l’unica volta in cui Selene ha permesso a un suo collega di avvicinarsi aldilà del lavoro, venendo meno alla sua unica regola in fatto di uomini e relazioni: niente storie o avventure con i propri colleghi.
Ronan mi è entrato sotto la pelle cinque anni fa, e mi ha appena ricordato perchè-
Il nuovo e inaspettato incontro metterà in subbuglio entrambi, creando scompiglio nei loro cuori… infondo nessuno dei due ha mai dimenticato quelle ore d’intensa passione e mentre Selene cerca di resistere con tutta se stessa alla tentazione del nuovo e bellissimo capo, Ronan è deciso a riviverle, impiegando tutte le sue energie per insinuarsi nella vita della sua nuova dipendente. Inizieranno così un flirt serrato ed esplicito, legato a un patto che potrebbe essere una lama a doppio taglio per entrambi, in cui l’uno pensa di aver il coltello dalla parte del manico e viceversa: Ronan non nasconde le sue intenzioni a Selene e lei, è sempre più indebolita nel suo tentativo di resistergli. Una volta che tutte le difese saranno crollate, riusciranno a vivere la loro relazione in modo intenso e adrenalinico, vivendosi l’un l’altra in modo completo, totale, naturale; come non mai Selene riuscirà a fidarsi di Ronan sia come suo capo che come fidanzato, mentre lui saprà godersi Selene come nuova e instancabile fonte di adrenalina.
Il suo corpo accanto al mio sembra così giusto, non riesco ad allontanarmi. Anche con il fiero istinto protettivo di mio fratello, non mi sono mai sentita come in questo momento, con le braccia di Ronan intorno a me.
Selene gli permette di sentirsi vivo, senza correre rischi per la propria vita. Ma quando un piccolo imprevisto riporta Ronan al passato, tutto diventerà confuso e il bellissimo imprenditore sarà preda di un demone che è sempre stato in grado di controllare: la paura.
Sono saltato da aeroplani centinaia di volte e non ho mai avuto paura.
Sarà per sempre è un romanzo a due voci, dove ilarità e passione s’incontrano creando un mix esplosivo. Il rapporto tra Selene e Ronan è equilibrato e cristallino, privo d’inibizioni. Lei nutre fiducia cieca nel nuovo compagno con il quale condivide ogni aspetto della sua vita. L’intesa è perfetta tanto sul lavoro quanto nella vita privata.
Si è fidata di me in tutto. La sua carriera. Il suo corpo. Il suo cuore. La sua vita. La sua c**** di vita. Non c'è una parte di lei in cui non mi sia infiltrato.
In queste pagine è stato possibile rivalutare in modo positivo la figura di Selene, che nel primo romanzo non era stata certo un angelo nei confronti del fratello e della migliore amica. Qui trova il suo riscatto e si potrà conoscere anche il suo punto di vista riguardo ai suoi comportamenti passati e ciò permetterà di capirla in pieno, apprezzandola.
Claire Kingsley con questo romanzo ha confermato la sua bravura con uno stile fresco e per nulla pesante, permettendo al lettore di immedesimarsi nella sua eroina e dimostrando le sfaccettature di un uomo molto più reale di quanto in genere si può leggere. Ronan in apparenza è un macho, ma non manca di mostrare il lato più intimo di se stesso.
Selene mi ha trafitto ed è arrivata fin nel profondo. Ha trovato una parte di me che pensavo fosse morta.  Posso correre dei rischi se riguardano la mia vita, ma come posso farlo con la sua?
È stato divertente e anche emozionante leggere la loro storia. Un libro che è arrivato a conclusione troppo presto, caratterizzato da personaggi accattivanti di cui non se ne ha mai abbastanza. Di entrambi i protagonisti ho amato sia i pregi che i difetti, riuscendo a percepire l’incastro perfetto, il miglior equilibrio possibile tra due protagonisti forti e caparbi.
Mi è dispiaciuto un pochino non aver letto di più su Sarah e Damon, che sono, rispettivamente,  l’assiste e il fratello di Ronan; questo non solo in queste pagine giocano un ruolo quasi fondamentale nelle scelte dei protagonisti, ma ritengo che entrambi potessero diremo molto di più su se stessi e su Ronan, svelando numerosi e allettanti retroscena di una vita vissuta sempre pienamente. Mi auguro quindi che nella novella, l’autrice dedichi loro maggior spazio; un racconto, quello di “Always Ever After”, che Quixote Edizioni ha annunciato nei giorni scorsi e che arriverà in Italia nei prossimi mesi, perciò non mi resta, non ci resta che attendere.

Scrivi il primo commento!
Posta un commento