[Review Party] TUTTO QUELLO CHE VORREI (R.L. Mathewson)

il
13 dicembre 2017
Buongiorno a tutti! Quest’oggi vi parlo in anteprima di un nuovo libro della serie Neighbors, dell’autrice americana R.L. Mathewson, arrivata in Italia grazie a Newton Compton che ne ha acquistato i diritti.



Tutto quello che vorrei
R.L. Mathewson

Data pubblicazione: 13/12/2017
Editore: Newton Compton Editori
Titolo Originale: Double Dare
Serie: Neighbors Series (#6)
Finale: Autoconclusivo
Genere: Contemporary romance
Trama: Sono come cane e gatto… Ma non possono fare a meno di amarsi
Marybeth continua a non credere di poter resistere a lungo con un amico come Darrin, eppure in qualche miracoloso modo è riuscita a superare gli ostacoli e non cedere alla tentazione fortissima di soffocarlo nel sonno con un cuscino. Ma ovviamente ci sono giorni in cui trattenersi è più difficile…
Per vent’anni Darrin ha rimandato. Aspettava che arrivasse il momento perfetto per fare la sua mossa e adesso che è arrivato… Sembra proprio che non riesca a fare a meno di rovinare tutto.

Tutto quello che vorrei è il sesto libro, in ordine di pubblicazione di quest’immensa serie dedicata alla famiglia Bradford.  E sappiamo che Bradford è sinonimo di… fame compulsiva e bellezza mozzafiato.

In questo nuovo capitolo, come sempre autoconclusivo, i protagonisti sono Darrin Bradford, bellissimo agente della polizia, e Marybeth, sua amica d’infanzia nonché amore storico. Lei è quella che si può definire un membro acquisito del clan Bradford, al punto che lavora anche per l’azienda di famiglia. Lui è figlio dei suoi avi, non c’è che dire: bello, simpatico, altruista, coraggioso, dolce, affamato, in gamba ecc. ecc.
Come dicevo i due protagonisti si conoscono fin da bambini e si amano da altrettanto tempo.

Questa volta non avrebbe aspettato il momento giusto per dirle ciò che provava. Questa volta le avrebbe detto che l'amava prima che qualche altro stronzo si intromettesse costringendolo a posticipare ancora.


Due figure perfette, in grado di compensarsi vicendevolmente; lui caparbio e fedele, lei testarda al limite dell’accettabile e buona.

Il bastardo non capiva il concetto di spazio personale, non quando c'era di mezzo lei. Era sempre stato così.

Accomunati, oltre che dal grande amore che li lega, anche da uno spiccatissimo senso di competizione.
Da sempre la loro vita è stata costellata da sfide che si lanciano vicendevolmente, arrivando a gesti estremi che negli anni hanno portato anche a dover ricorrere a cure mediche...

Darrin aveva accettato la prima doppia sfida di Marybeth, mangiando un'intera insalatiera di vermi ricoperti di penicellina.
A livello stilistico, sinceramente sono rimasta un po’ interdetta. Si ok, va bene tutto… si ride, si ama Darrin, si ammira Marybeth per il suo coraggio di salvaguardare i sogni di Darrin che sarebbero ostacolati dal suo “difetto”. Va bene anche che non manca la sensualità, che accompagna lo stile frizzante dell’autrice che ci ha sempre abituate a questa stilistica.
Va benissimo, ed è meraviglioso, come venga riconfermato il legame di questa famiglia così numerosa ma così unita, ma a conti fatti è stato una lettura povera rispetto alle precedenti storie narrate dalla Mathewson. E’ risultato un po’ tutto troppo monotono, uguale, ripetitivo, quindi sì lo ammetto… mi aspettavo di più, non ero pronta a essere schiacciata dalla monotonia.
Sarà stato anche il fatto che in alcuni punti la storia combacia con quella del libro precedente (Qualcosa di Grande, uscito in ottobre), seppur affrontata da un pov differente. Onestamente non so spiegarmi cosa sia successo, ma mi ha spiazzato il poco entusiasmo provato.

Mi auguro con tutto il cuore che il prossimo libro, in uscita il 24 dicembre con il titolo “Un perfetto sconosciuto”, possa risollevare le sorti di questa serie che ho amato fin dal primo libro. Mi manca non sentirmi presa dalle bizzarrie del clan Bradford e parenti affini.
1 commento on "[Review Party] TUTTO QUELLO CHE VORREI (R.L. Mathewson)"
  1. Anch'io onestamente sono rimasta un po' inderdetta ed essendo questo il primo libro della serie che leggevo, non mi è piaiuto molto. Sono felice di sapere che gli altri sono di gran lunga migliori! :D
    Ho trovato il tutto un po' troppo caotico, non capivo chi erano i personaggi, che rapporti avevano gli uni con gli altri, non erano descritti... insomma, sono un po' confusa in verità. Non so se li consiglierei a chi non ha letto tutta la serie! :(

    RispondiElimina