[Review Party] Ho scoperto l'amore (Margaret Mikki)

il
13 dicembre 2017
Buongiorno, oggi vi parlo della più recente pubblicazione di Margaret Mikki “Ho scoperto l’amore”, edito da Lettere Animate e disponibile in ebook e cartaceo dal 17 novembre scorso.



Ho scoperto l'amore
Margaret Mikki

Data pubblicazione: 17/11/2017
Editore: Lettere Animate
Serie:Standalone
Finale: Autoconclusivo
Genere: Contemporary romance
Trama: A ventuno anni non si può non innamorarsi. Ma Rama Hover crede a ciò che le viene detto, che nessuno può amarla. Per colpa del suo passato turbolento, Rama si costruisce una corazza, finché non riesce a fuggire dalla prigione che chiama casa. Con le sue sole forze riesce a cambiare ed avere una nuova vita. Fin quando il destino non vuole che incontri Ian, dal carattere scherzoso e allo stesso tempo molto duro. Riuscirà Ian a buttare giù il muro che Rama ha costruito tra sé e il mondo?

Si tratta di un contemporary romance davvero carino, che ci racconta le avventure di una moderna Cenerentola (il cui nome è Rama), reduce da una infanzia difficile che nella sua vita di giovane adulta incontra il Principe Azzurro bello, ricco e intelligente.
Ora sono fuori scuola, aspetto la mamma, dice sempre che sarà puntuale ma so che non lo sarà. La scuola è quasi vuota, come ogni giorno devo aspettare sui gradini che venga a prendermi.
Il libro è ambientato a Los Angeles, dove la nostra protagonista si trasferisce per lavorare in una grande libreria. A casa lascia una mamma che la detesta e un padre troppo debole per difenderla dalle angherie della madre. Rama, nella sua nuova vita abita nelle vicinanze di Beverly Hills e divide la casa con Silver, la ricca coinquilina, pronta a trascinarla nel brillante mondo delle feste, pieno di amici e divertimenti.

Ha l'aria divertita. Non pensavo fossi così veloce, credevo che fossi come tutte le donne, che bisogna aspettare una vita prima di vederle uscire.
In uno di questi frangenti Rama incontra, o meglio si scontra, con Ian, il bellissimo amico della sua coinquilina.

Il suo gesto è qualcosa di indescrivibile, qualcosa di naturale ma al tempo stesso speciale.
Nel complesso la trama è molto semplice, talvolta un po’ scontata, ma comunque bella. Il contesto mi ha lasciato un po’ perplessa: come fa una ragazza poco abbiente a condividere un appartamento a Beverly Hills con amici così ricchi? Rama, ultraventenne, inoltre non ha avuto nessuna possibilità di uscire, incontrare amici, avere delle relazioni, ma improvvisamente si trova catapultata in un mondo totalmente sconosciuto, circondata da ragazzi che la corteggiano, un amico speciale (Ian) che, come lei, ama i libri e delle amiche che condividono volentieri la loro carta di credito con la protagonista.
Rama è una persona fragile e piena di complessi, si sente brutta, inadeguata, sempre fuori posto ma i suoi drammi saranno superati con l'aiuto di Ian e degli unici amici che abbia mai avuto.

Ecco fatto, ora puoi iniziare a leggere come fai sempre, io lo seguirò da sopra la tua spalla come se tu non ci fossi.
Escludendo certe sfaccettature del contesto, devo dire di essere rimasta affascinata da due figure in particolare: Ian e Silver. Il primo è un ragazzo tenerissimo, in gamba e coraggioso, che sa aspettare e rispettare i tempi di lei. La sua figura pecca di mancata sincerità, infatti nella sua vita ci sono diversi scheletri nell’armadio che lo porteranno a non essere sempre onesto.
Solo sul finire del romanzo comprendiamo le sue motivazioni e le tutte le verità saranno definitamente rivelate. Silver, la coinquilina, è una ragazza molto solare, studiosa, ma anche amante dei divertimenti, degli abiti e dei lussi che la carta di credito del padre le consente.
Visto che anche per lei c'è un amore, forse mai dimenticato o mai veramente vissuto, mi piacerebbe una bella storia anche su lei. L'epilogo è un po’ scontato ma certamente degno di Cenerentola.
Niente che voglia di più. Oggi mi sono svegliata, ho sperato che Ian diventasse il mio compagno. Il mio fidanzato. Ma le aspettative sono andate oltre.


Scrivi il primo commento!
Posta un commento