Lover Boy (Samantha Towle)

il
26 settembre 2017
Ciao Readers! Ricordate la serie The Storm di Samantha Towle? Dubito che qualcuno, dopo aver letto i primi due libri sia riuscito a dimenticarla. La settimana scorsa finalmente è uscito il terzo libro di questa meravigliosa, stupenda, favolosa, inimitabile serie.
Se i primi due libri ci hanno permesso di conoscere, amare, tifare, struggerci per l’amore infinito di Jake e della sua Tru, in questo nuovo romanzo il protagonista è Tom Carter, lo sfrontato bassista dei The Mighty Storm.

LOVER BOY
Samantha Towle

Data pubblicazione: 18/09/2017 (ebook) - 21/09/2017 (cartaceo)
Editore: Newton Compton Editori
Titolo Originale: Taming the storm
Serie: The storm Series (#3)
Finale: Autoconclusivo
Genere: music romance
Trama: Lyla Summers odia gli uomini. Se può evitarli ne è più che contenta. Suo padre l’ha ignorata per tutta la vita, suo fratello l’ha tradita nel peggiore dei modi e le esperienze successive non sono state delle migliori. Lyla vuole concentrarsi solo sulla sua band, i Vintage, e pare che le cose stiano finalmente andando per il verso giusto: sta per firmare un contratto da capogiro con una major. Tom Carter ama le donne. Gli piace mettersi nei guai con un sacco di ragazze. Ma quando una tragedia si abbatte sulla vita del suo migliore amico, Tom si ritrova a fare una promessa: se la fidanzata del suo amico sopravvivrà, lui cambierà radicalmente atteggiamento. La preghiera di Tom viene accolta e ora sta a lui mantenere la parola data. Che vuol dire darci un taglio con le storie mordi e fuggi. Ma non aveva fatto i conti con un imprevisto: la manager dei Vintage si rompe una gamba sciando e Tom viene spedito in tour a rimpiazzarlo. E così Lyla si ritrova a dover lavorare con il ragazzo che gode della fama peggiore nel mondo del rock. Come potranno convivere un dongiovanni sempre in cerca di nuove avventure e una ragazza che non fa nulla per nascondere il proprio totale disinteresse verso il genere maschile?
Lo abbiamo conosciuto come il dio del sesso, uno a cui non servono cerimonie per far cadere ai suoi piedi le donne. Negli anni ha collezionato infinite avventure, ma nel momento in cui per Jake e Tru le cose si mettono davvero male, lui pur di non perdere un migliore amico e la ragione di vita di quest’ultimo, fa una promessa,  ovvero chiede la salvezza di Tru offrendo qualcosa in cambio. Un voto vero e proprio: la salvezza di Tru in cambio di un suo radicale cambiamento da bad boy  a Uomo.
Mi è entrata nella testa e ha incasinato tutto.
Accanto a lui, , troviamo Lyla Summers. Lei è la voce dei Vintage, la band che alla fine del primo libro aprì il live dei TMS a NY e che ora è sotto contratto con la TMS Records.
I Vintage sono in partenza per il loro primo tour e Lyla è dedita al suo lavoro come non mai: odia gli uomini e ha scelto di concentrare tutte le sue energie nella carriera. Troppe volte è stata ferita, suo padre, il fratello e il suo (ex) fidanzato non hanno avuto rispetto per lei, ora come ora è troppo stanca e delusa per pensare agli uomini.
Se mai dovessi essere tanto stupida da fidarmi di nuovo... vorrei che quell'uomo fosse Tom.
La preghiera è stata esaudita e Tom, che è un uomo di parola, deve tener fede alla sua promessa fatta al Signore (o chi per lui). Una serie di coincidenze del destino però potrebbe far vacillare la sua determinazione e quella coincidenza porta il nome di Lyla: sarà il tour manager del gruppo e la cosa alla risoluta e bellissima cantante non va proprio a genio. Tutti conoscono la reputazione di Tom e lei stessa ne ha avuto un assaggio quando, mesi prima lo ha respinto… due volte!
Resistere a Lyla, a farle spudorate richieste sessuali, a usarla per allietare qualche ora delle sue giornate, non sarà impresa semplice, sia per le resistenze della ragazza, sia per la promessa che vuol mantenere, sia per il fatto che presto si accorgerà che lei è diversa da tutte le altre. La giovane cantante dei Vintage, stando a stretto contatto con il popolare bassista riuscirà a intravedere qualcosa in più del superficiale musicista, ma dovrà anche imparare a fare i conti con la sua reputazione e il circo di donne con cui è stato e che lo avvicinano.
Lui è - posso azzardare? - dolce. E' pur sempre un pervertito, ma è carino con me.
Mi piace - quel Tom che risiede sotto la corazza da ragazzo cattivo, duro e playboy.
Nelle sei settimane a stretto contatto  stringeranno un accordo che potrebbe risolvere non pochi problemi, ma scopriranno l’un l’altra quello che non avrebbero mai sospettato: l’amore.
Gli accordi sono accordi e tra un errore, un silenzio e un’omissione, metteranno a rischio quel sentimento inaspettato. Nonostante tutto, le loro somiglianze saranno la leva per non farli perdere… o forse è solo il destino, il disegno di qualche altro a guidarli verso una felicità e un inizio destinato a grandi cose.
Lo stile di Samantha Towle si conferma nuovamente splendido, eccezionale, genuino. Una stesura priva di momenti morti e che, al contrario, mantiene sempre un certo clima che definirei… Elettrico. Non nego di aver sentito la mancanza costante di Jake, che con il suo carisma e la sua rinnovata felicità, è uno di quei personaggi che riempie il cuore.
Tom si rivela, però essere un protagonista più che all’altezza del ruolo affidatogli dall’autrice e, in più di un’occasione, il pov narrativo è stato affidato proprio a lui.
L'unica cosa che vedo nei suoi occhi sono... io.
Mi guarda come una persona - per quello che conto per lei. Come qualcosa di vero.
Ponendo il personaggio sotto il focus narrativo, l’autrice ha dato l’occasione a uno dei personaggi secondari della serie di emergere e sconfinare da quell’etichetta del bassista con manie di protagonismo: stronzo, bastardo, egocentrico. Risultato? Un uomo dalle molte sfumature, sì pieno di difetti, ma vero, onesto e con una storia tutt’altro che semplice. Questo comunque non placa la voglia di prenderlo a calci all’altezza di quel famoso tattoo (“Strofina la lampada”) di cui si è sentito parlare negli altri libri.
Il suo profumo mi riempie i polmoni e mi soffoca dentro.
"Lover boy" è un music romance in cui la musica è un’ottima compagna di viaggio e la playlist dell’autrice (che ho riprodotto di seguito), conferma l’amore che  nutre per le sette note e la sua sconfinata cultura in materia. I successi più e meno recenti, la fanno da padrona insieme a una fortissima carica sessuale che potrebbe sciogliere un ghiacciaio, qualora i suoi personaggi fossero essere viventi e non meravigliosi esseri inventati.
Super apprezzati i momenti in cui la presenza di Jake e degli altri MS si è materializzata, andando a inserire questo terzo capitolo della serie tra due momenti particolari del secondo libro, offrendo uno spaccato diverso del fittizio gruppo più talentuoso che mondo.
La musica entra in tutto quello che facciamo. Leghiamo ogni sentimento - dolore, gioia, rabbia, sofferenza - alla musica... ai testi delle canzoni.
Ho apprezzato "Lover Boy"? Sì, ma ho fatto molto di più. L’ho gustato, amato in ogni sua pagina, sia nella versione inglese, che in quella originale.
Adoro questa serie? Sì, sì e ancora si! Certi personaggi dovrebbero essere reali e non solo pura invenzione! Prego che qualcuno ne faccia un film o una serie tv e spero seriamente che Samantha Towle ci faccia dono di altri libri dedicati alla band di Jake e Jonny, ma nel frattempo mi auguro vivamente che Newton Compton non tardi a portare in Italia la novella The storm, che ho già letto in lingua alcuni mesi fa e, vi assicuro, è emozionante per tante, tantissime ragioni!
Consiglio questo libro? Ovviamente sì, come consiglio tutta la serie… ma quando leggerete di Tom e Lyla, preparatevi a maneggiare della dinamite. Tom è dinamite!

https://open.spotify.com/user/21nq4aj3cnefb534lixo2ke2a/playlist/0uUPI23p2Fy73eTS38RSI6?si=9obXxfx0


Scrivi il primo commento!
Posta un commento