ARDENTE (N. LEVINE)

il
25 novembre 2019
Ciao Pieces, Nina Levine con questa novella della serie Storm, ci regala un nuovo sguardo nella vita di Madison e J, già protagonisti di “Tempesta” il primo romanzo della serie.
Una novella breve che ci ricorda come la fiducia sia la colonna portante nelle relazioni e già dalla dedica ci si aspetta grandi cose: “Ardente è dedicato ai miei lettori. È dedicato ai lettori che amano J e Madison tanto quanto li amo io.”

ARDENTE
NINA LEVINE
Data pubblicazione: 28.10.2019 Editore: Hope Edizioni Titolo Originale: Revive Serie: Serie Storm MC (#2.5) Finale: Conclusivo Genere: contemporary romance
Trama: Passione. Amore. Eternità.
L’eternità è un tempo molto lungo e richiede tanto duro lavoro.
Per dodici anni, la storia d’amore tra Madison e J è stata folle e incontrollabile. La loro strada verso l’amore è stata piena di alti e bassi, i primi mozzafiato e i secondi devastanti.
Infine, si sono ritrovati di nuovo ed entrambi hanno giurato che: “Sarà per sempre”.
Il loro è un amore eterno. O no?
L’eternità può essere un sogno impossibile quando due persone sono forti e testarde come loro due? O il profondo amore che provano l’uno per l’altra vincerà su tutto e regalerà loro l’eternità per cui hanno combattuto?
Madison e J sono finalmente insieme, convivono e si amano più che mai. J però non è completamente sereno. Qualcosa di ciò che gli è accaduto quando Marcus, capo dello Storm MC e padre di Madison lo ha allontanato per mesi, lo tormenta.
Il suo cuore è combattuto tra essere completamente sincero con la donna che ama e distruggerle il precario rapporto con il padre o nasconderle la verità. Questo tormento interiore lo porta non solo ad allontanarsi da Madison ma anche all’autodistruzione.
«Che cazzo c’è che non va?»
«Marcus. Ecco cosa cazzo c’è che non va.»
«Gesù. Che cos’ha combinato ora?» […] «Marcus è un pezzo di merda. Quando sono stato via, mi ha mandato in alcuni posti dove sono stato costretto a fare cose che neanche per il cazzo avrei mai pensato di fare.»
«E...?»
«E adesso non so come convivere con alcune di esse. E di certo non ho la fottuta idea di come andare avanti con lui nella mia vita. E, come se non bastasse, voglio sposare sua figlia.»
Madison cerca in tutti i modi di capire cosa succede al suo uomo, sente che J le nasconde qualcosa e vuole trovare una soluzione per riportare il loro rapporto all’equilibrio che entrambi hanno creato.
Restammo così per qualche istante, poi mi spostai e chiesi: «Perché sei nervoso?»
Percepii la sua battaglia interiore, mentre combatteva contro la sua naturale tendenza a tagliarmi fuori dalle cose “di un certo spessore”. Era tornato a Brisbane da un giorno e avevo già capito che alla sede del club erano saltati fuori dei problemi. […] Eravamo a casa da circa quattro ore e J non aveva nemmeno provato a fare sesso con me. Invece, era rimasto seduto a giocare con la sua X-box dopo cena, così mi ero ritirata in camera da letto con il mio libro. Avevo pensato che lasciargli un po’ di spazio fosse una buona idea.
Lo ama con tutta sé stessa, si fida ciecamente di lui ed è proprio la fiducia reciproca che permette all’uomo di confidarsi e a Madison di capire che per lei nessuno è più importante di J.
Lei sa che lui è il suo completamento e non permetterà a nessuno di intromettersi tra loro.
«Niente di quello che dirai potrà mettersi fra me e J. So che lui ama solo me. Non ne sono mai stata così sicura in vita mia, quindi finiscila con le tue bugie e i tuoi patetici tentativi di farci separare e lasciaci in pace.»
Il doppio punto di vista scritto in prima persona ci porta a entrare nei pensieri di entrambi i protagonisti, a capire le motivazioni che li portano a prendere determinate decisioni.
Nina Levine ha uno stile diretto, entusiasmante e non ci sono momenti lenti o ripetitivi.
Un libro breve ma profondo che tocca tematiche delicate e contemporaneamente contiene scene di sesso esplosive. Un mix che mi ha tenuto incollata alla lettura pagina dopo pagina ed essendo breve sono arrivata alla fine con la fervente attesa per il prossimo romanzo – anche perché l’autrice alla fine ci regala una scena che riporta alla prossima coppia della serie.
Ho trovato qualche errore che però non compromette la fluida lettura del romanzo.
“Ardente” è il titolo giusto per questo romanzo. È un sequel davvero inaspettato, che a me è piaciuto tantissimo. Se anche voi come me amate leggere sempre qualcosa in più sui protagonisti dei romanzi che avete già concluso, vi consiglio vivamente questa novella.
 [Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento