PER UNA NOTTE D'AMORE (C. BLISS)

il
8 ottobre 2019

Ciao Pieces, vi presento oggi il secondo libro della serie Men of Inked dove conosceremo meglio Michael, uno dei fratelli della famiglia Gallo, che avevamo già incontrato nel primo libro e Mia un’affascinante dottoressa.


PER UNA NOTTE D'AMORE
CHELLE BLISS
Data pubblicazione: 20.09.2019 Editore: Newton Compton Editori Titolo Originale: Hooke Me Serie: Men of Inked series (#2) Finale: Autoconclusivo Genere: contemporary romance
Trama: Michael Gallo ha una missione: vincere il campionato di arti marziali. Di giorno lavora in uno studio di piercing, ma trascorre tutto il suo tempo libero ad allenarsi duramente. Sa bene che il suo obiettivo può essere raggiunto solo con impegno e forza di volontà. Ma un imprevisto stravolge i suoi piani: l'incontro con la dottoressa Mia Greco, infatti, fa vacillare tutte le sue convinzioni. Mia ha dedicato la sua vita a occuparsi di chi ha più bisogno. Il suo altruismo la spinge a mettere costantemente gli altri al primo posto e non ha tempo per concentrarsi sul proprio cuore. Il destino, però, sembra intenzionato a tenere il pugile e la dottoressa molto vicini...
Michael fin da bambino ha un sogno: essere un campione della MMA, una disciplina sportiva da combattimento a contatto pieno, il cui regolamento consente l'utilizzo di tutte le tecniche sportive delle arti marziali e degli sport di combattimento. Proprio a causa di un incontro piuttosto difficile viene portato in ospedale dove incontra per la prima volta una bellissima e misteriosa dottoressa.
Mia divide il suo tempo tra il lavoro al pronto soccorso e il volontariato in una clinica per bisognosi. La vocazione per il prossimo e il carattere generoso, non la portano a essere gentile di fronte al suo paziente che pratica uno sport cosi “barbaro”.
«Ci vuole una lastra per escludere il perforamento del polmone. A ogni modo, come se lo è procurato?»
«Durante un combattimento, il tipo mi ha dato una ginocchiata nel costato».
Lei fece una smorfia e sospirò. «Uomini. Non li capirò mai».
«Dottoressa». Le appoggiai una mano sulla sua, impedendole di muoverla, prima che mi diventasse duro. «Faccio lotta professionistica. Non scazzottate per strada o risse da bar».
«Dal mio punto di vista non cambia molto, quando qualcuno finisce qui. La violenza è violenza». […] «Povero presuntuoso», bisbigliò tra i denti.
«Le costole mi faranno pure male, ma ci sento benissimo, dottoressa».
Si passò le mani sulla faccia per nascondere un sorriso. «Mi dispiace. È stato scortese da parte mia».
«Può farsi perdonare venendo a cena con me». Le toccai una mano e la vidi trasalire.
Provava la stessa cosa anche lei – la connessione, quella scintilla tra di noi.
«Non esco a cena con uomini che fanno a pugni, signor Gallo».
Dopo il primo incontro all’ospedale i due non si vedono per un lungo periodo, fin quando casualmente si incontrano in un locale. La scintilla si riaccende e Michael nonostante si sia dimenticato di lei, non perde l’occasione per approcciarsi con la bellissima donna. Anche se Mia inizialmente è restia si lascia andare pian piano a questo affascinante ragazzo. La sua preoccupazione maggiore è di restare delusa da un uomo che apparentemente non corrisponde propriamente al genere con cui si approccia abitualmente, un combattente la spaventa. Michael però farà di tutto per conquistarla e dal momento in cui ci riesce la passione tra i due è scoppiettante, le scene erotiche sono tante e molto dettagliate.
Avrei fatto di tutto per tenere Mia nella mia vita e renderla felice. Ero tutt’altro che pronto a inginocchiarmi e farle la proposta, o a sussurrarle le parole “ti amo” all’orecchio, ma ci tenevo a Mia e non volevo stare senza di lei.
Sono rimasta delusa dalla leggerezza con cui è stato trattato l’argomento stalking (si non manca neanche questo fattore). Infatti il nostro Michael ha una pazza ammiratrice Tammy che lo perseguita. Al nostro protagonista non è mancato proprio nulla: bello, ricco, intelligente, attaccato alla famiglia, forse troppo mammone. La passione per lo sport che ama e per il quale si allena con tenacia, è la costante in tutta la storia.
Avrei preferito un uomo di maggior spessore; il personaggio maschile che vorrebbe essere descritto come un maschio alfa, in realtà è un ragazzo dolce e affettuoso, l’uomo che tutte vorrebbero, a me è sembrato molto grezzo e volgare, con un unico chiodo fisso.
«Hai un grande cuore sotto quell’aspetto da Superman, Michael. Sei un tenerone». Con i polpastrelli accarezzò la barba incolta del mattino; riuscivo a sentire ogni pelo muoversi sotto le sue dita.
«Non dirlo a nessuno. Mi rovineresti la reputazione». Risi. «Quello che preme contro il tuo culo non è tenero».
Lei ridacchiò appoggiando la fronte alla mia. «Dovrà aspettare finché non saremo tornati dalla clinica. Ci sono persone bisognose che mi stanno aspettando».
«Io sono un bisognoso», dissi, con il pisello che si contraeva sotto il suo sedere. «Davvero bisognoso».
«Tu sei arrapato, è diverso». Mi colpì su una spalla.
Mia è un personaggio che non mi è piaciuto affatto. Da una dottoressa mi sarei aspettata molto di più: maggior profondità, pathos, invece è stata descritta quasi come una ragazzina insicura e piena di paure e incertezze, anche se il lavoro che svolge per la comunità è ammirevole.
Ritroviamo Izzie, la sorella “impicciona” e senza peli sulla lingua, l’unico personaggio di spicco che mantiene viva l’ironia della famiglia per tutta la trama.
Sinceramente ho preferito il primo libro rispetto a questo e dopo il precedente mi aspettavo molto di più, invece l’ho trovato piuttosto scontato. Mi è piaciuto molto il doppio punto di vista che permette al lettore di entrare in contatto sia con il pensiero di Michael, che con quello di Mia.
La lettura risulta scorrevole e veloce, anche se non sono rimasta in attesa della pagina successiva, anzi leggendo già mi sembrava di conoscere cosa sarebbe successo. Inoltre sono davvero curiosa di capire quale vigneto in Italia possa rendere una famiglia così tanto ricca? Anche se non ho amato particolarmente questa storia, attendo l’uscita dei prossimi volumi per conoscere le storie degli altri fratelli Gallo.

 [Copia ARC digitale ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento