ALMENO TU (A. MARCOTTI)

il
2 ottobre 2019

Buongiorno Lettrici, oggi vi parlo di un’autrice che non avevo mai letto ma che mi ha piacevolmente sorpreso con il suo stile fresco e frizzante. Lei è Alice Marcotti con il romanzo “Almeno tu”, uscito pochi giorni fa su Amazon e di cui vi parlo dopo la scheda del libro.

ALMENO TU
ALICE MARCOTTI
Data pubblicazione: 30.09.2019 Editore: Self Publishing Finale: Autoconclusivo Genere: new adult
Trama: Ellie Prinsloo non potrebbe essere più soddisfatta di sè stessa: è finalmente riuscita ad entrare a Yale, ha lasciato alle spalle il suo vecchio liceo e la sua vecchia città. Ha lasciato a casa tutti i suoi problemi e i ricordi più dolorosi. Al college incontra Aiden Wilson, un ragazzo bello, arrogante e allo stesso tempo maledettamente dolce.Tra i due nasce un'intesa quasi immediata, ma ad ogni passo che fanno l'uno verso l'altro, Aiden ne fa due indietro. Dietro a tutti gli sguardi da duro, ai momenti di dolcezza, Aiden nasconde un passato misterioso. Un passato che non gli permette di andare avanti.
Il romanzo inizia con il primo incontro tra Ellie e Aiden nei corridoi di Yale e fin dal principio lui sembra non voler avere niente a che fare con lei, anzi continua imperterrito a indispettirla anche nei giorni a seguire durante le lezioni.
Nonostante l’evidente attrazione di Ellie verso il ragazzo, lei non ha nessuna intenzione di dargli corda. Il suo cuore sta ancora soffrendo per il tradimento del fidanzato del liceo. Ellie infatti, per anni ha sperato che lui sarebbe stato “il primo” ma alla fine, invece che aspettare che lei fosse pronta lui le ha preferito la migliore amica. Un duro colpo da mandare giù.
Allo stesso tempo la ragazza è felice di aver finalmente cambiato aria ed è pronta a godersi questa nuova esperienza universitaria.
Amavo avere le farfalle nello stomaco e amavo tutte le sensazioni che quel sentimento donava. Non che io provassi qualcosa per Aiden, eh! Assolutamente no. Eppure non riuscivo a togliermelo dalla testa.
Ellie non è un asso nel fare nuove amicizie, ma in suo soccorso arrivano le due nuove compagne di stanza che la fanno subito sentire a proprio agio.
Dopo i primi battibecchi, e dopo un salvataggio d’emergenza, il rapporto tra Ellie e Aiden inizia a diventare più intimo. Sboccia un’amicizia colma di tenerezza che talvolta sembra evolversi in qualcosa di più. Anche Aiden sembra avere un evidente interesse per la studentessa, ma pur dimostrandole affetto non smette di fare il playboy con le altre ragazze del campus, cosa che fa scaturire nella protagonista una forte gelosia.
Sapevo che Aiden sarebbe stato un problema per me. Uno di quelli molto, molto grossi.
Ma Aiden ha qualcosa che lo blocca e che non gli permette di lasciarsi andare, qualcosa di cui pochi sono a conoscenza e che Ellie vuole disperatamente sapere.
Proprio quando i due sembrano sul punto di passare allo step successivo, lui si chiude a riccio e la esclude dalla sua vita, come se non volesse farla entrare nel suo cuore.
All’inizio Ellie è convinta che il suo aspetto sia la chiave di tutto: crede di non essere abbastanza attraente per il ragazzo, finendo per farsi ancora più paranoie del dovuto. Ma il problema è tutt’altro e si scoprirà davvero solo negli ultimi capitoli.
Avrei solamente voluto sapere contro chi o cosa stavo combattendo.
I personaggi sono ben delineati, sia caratterialmente che fisicamente. Aiden ti prende e ti porta via fin dalle prime battute, Ellie talvolta ti fa venire voglia di prenderla a secchiate d’acqua per farla svegliare e insieme sono una bomba!
Lo stile di quest’autrice non mi è dispiaciuto affatto, la storia scorre a meraviglia tant’è che in poche ore filate ho divorato le quasi trecento pagine senza accorgermene.
Nonostante lo stile leggero, semplice e senza troppi fronzoli, le scene clou mi hanno fatto davvero emozionare. Ho sentito più volte le farfalle nello stomaco e mi sono venute le lacrime agli occhi in vari passaggi del romanzo.
Aiden mi guardò come nessun altro prima di allora. Avevo il respiro accelerato e non mi aveva nemmeno sfiorata con un dito. Mi chiedevo come sarebbe stato baciarlo, sentire il suo sapore sulle mie labbra ed essere stretta fra le sue braccia.
Un autore che sa far emozionare i lettori è già a metà dell’opera.
Per le appassionate di Una mamma per amica, nel romanzo troverete qualche velato accenno qua e là al personaggio di Rory, cosa che non poteva che farmi piacere dato che sono una fan sfegatata della serie tv sulle ragazze Gilmore.
Alice è una buona penna, su questo non ho dubbi, e credo che Con l’esperienza non possa che migliorare sempre di più.
 In questo libro viene narrato solo il pov di Ellie e devo dire che non mi dispiacerebbe leggere il romanzo dal punto di vista di Aiden. Se non ho capito male pare che l’autrice ci stia lavorando, io lo spero davvero!
Non mi dispiacerebbe anche un romanzo sull’amico Tristan, personaggio che promette fuochi d’artificio!
Se amate le storie ambientate al college e gli amori tira e molla, le storie tra amici e un pizzico di suspense, questo è il romanzo che fa per voi!
Buona Lettura
 
 [Copia ARC digitale ricevuta dall'autore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento