TORTA NUZIALE CON DELITTO (N.NAIGLE)

il
6 marzo 2019
Buongiorno lettrici, sono qui oggi perché nei giorni scorsi ho letto in anteprima “Torta nuziale con delitto”, il romanzo di Nancy Naigle inserito della serie Adams Grove. Un romanzo che ha rotto, ahimè, il ciclo di letture piacevoli dell’ultimo periodo.
Dalla trama ero rimasta molto incuriosita, ma leggendo purtroppo non sono state soddisfatte quelle che erano le mie aspettative.

TORTA NUZIALE CON DELITTO
NANCY NAIGLE
Data pubblicazione: 05/03/2019 Editore: Amazon Publishing Titolo Originale: Wedding Cake and Big Mistakes Serie: serie Adams Grove (#3) Finale: Autoconclusivo Genere: romantic suspanse
Trama: Dopo una parentesi newyorkese la giovane avvocata Carolanne Baxter è tornata a vivere nella piccola Adams Grove, decisa a lasciarsi alle spalle i ricordi di un’infanzia e un’adolescenza segnate dalla perdita della madre e dall’addolorato ubriacarsi del padre, Ben. Rasserenata dal calore degli affetti di sempre, Carolanne partecipa con gioia ai preparativi per le nozze di Jill, la sua migliore amica. Nel frattempo riempie scatoloni per l’imminente trasloco nella sua prima vera casa, mentre l’affascinante socio, Connor Buckham, la corteggia apertamente e con ottime intenzioni, facendo vacillare il suo ostinato rifiuto di una vita a due. Perfino la riconciliazione con Ben, da tempo tornato sobrio, non appare più così impossibile. Insomma, la felicità sembra finalmente essere a portata di mano quando il giorno del matrimonio di Jill, nel bel mezzo della festa, spunta il cadavere di una ragazza assassinata. I sospetti cadono su Ben e la nuova vita di Carolanne rischia di finire prima ancora di cominciare: suo padre è davvero colpevole? Connor le sta nascondendo qualcosa? E soprattutto: potrà mai essere felice?
Adams Grove è una piccola cittadina americana, dove i ritmi scorrono lenti e tutti si conoscono, sono disponibili ad aiutarsi reciprocamente.
La felicità che ti riserva il futuro dipende solo da te.
Connor e Carolanne sono due giovani avvocati, soci in affari che si conoscono pressoché da sempre. Sul lavoro risolvono piccole controversie e tolti i panni legali, partecipano attivamente ai preparativi del matrimonio di Jill e Garrett, la coppia di migliori amici di entrambi.
Da sempre attratti l'uno dall'altra riusciranno ad abbassare le loro difese e vivere finalmente il loro amore?
D'accordo. Una torta e un pranzo all'aperto a casa per festeggiare con gli amici, ma è il massimo che sono disposta a fare.
Il rinvenimento di un cadavere, proprio sul luogo del ricevimento di nozze, creerà però non poco scompiglio in paese; sospetti e parole non dette ci condurranno a un epilogo che è molto scontato.
Credo che un romantic suspense debba suscitare… suspense, appunto. Fibrillazione, colpi di scena, quindi l'assassino, il colpevole, deve essere nascosto fino alla fine o presente in modo astuto. L'autrice deve avere la bravura di "depistare" il lettore tenendolo incollato alle pagine, ma in questo caso l’identità del criminale è palese fin dalle prime battute.
A danneggiare la lettura anche le evidenti discrepanze spazio-temporali ed alcuni refusi.
Il bacio dell'altra sera ti è piaciuto quanto è piaciuto a me, vero?
I personaggi sono pochi e mal caratterizzati: nessuno di loro ha una personalità spiccata, tanto che alla fine mi è sembrato addirittura che mancassero dei personaggi nella vicenda. Devo confessare che ho fatto una certa fatica a terminare il libro, nonostante sia piuttosto breve. L'ho trovato un pò noioso e scontato, mi dispiace.
Gli piaceva l'atmosfera di famiglia che si respirava ancora, anche se era la sua immagine a creare gli scenari perfetti dentro vecchie case di Adams Grove, conservate con tanta cura.

[Copia arc digitale ricevuta dall'editore]
 
Scrivi il primo commento!
Posta un commento