LA VENDETTA DI LORD HUGHES (F.REDIVO)

il
13 marzo 2019
Sono passati esattamente trenta giorni da quando è uscito il romanzo di Fabiana Redivo che continua a parlare di lord Hughes e sono felice di farvi sapere la mia opinione in questo articolo.


LA VENDETTA DI LORD HUGHES
FABIANA REDIVO
Data pubblicazione: 13/02/2019 Editore: DRI Editori Serie: serie Lord Hughes (#2) Finale: Autoconclusivo Genere: Historical Romance
Trama: Lady Judith Blackmore ha accettato di sposare lord Edward Hughes, conte di Brewfield, per mettersi al sicuro dal complotto ordito dallo zio, lord George Blackmore, che la vorrebbe morta. Un matrimonio celebrato in fretta ma nato sotto i migliori auspici. Una magica alchimia d'amore si instaura subito tra Edward e Judith che finalmente sembra poter condurre la sua vita serenamente. Ma lord Hughes ha un lato oscuro che non è disposto a svelare alla sua giovane sposa, di cui è perdutamente innamorato. Una maledizione incombe sui conti di Brewfield. Affonda le radici in un passato non troppo lontano, nientemeno che in India ed è legato alla spietata setta assassina dei thugs. Ancora una volta la vita di Judith è in pericolo ma la "tigre dagli occhi viola" è disposta a metterla in gioco per amore e per spezzare la terribile maledizione.
Secondo romanzo della saga che viene definito autoconclusivo, ma che secondo un mio puro parere non è leggibile senza aver letto il primo, per poter avere un quadro completo delle vicende.
L’inizio del romanzo è molto lento, sembra quasi non voler ingranare, totalmente diverso dal primo volume, ma piano piano ritroviamo quello stile e quel ritmo che ci ha conquistato e portato a voler leggere questo romanzo.
Lord Hughes sentiva i proiettili dei moschetti fischiare accanto a lui. Fu colpito a una spalla. Un dolore lancinante gli offuscò la mente. Poteva sentire in bocca il sapore del suo stesso sangue. Ma la maledizione…
In questo volume viene dato molto più spessore a Edward, ormai Judith la conosciamo bene, così possiamo far una conoscenza più completa di lui, che ci porta a capire meglio le situazioni raccontate.
Infatti, la storia è tutta centrata sul passato della famiglia Hughes e tutto ci riporta sempre al marito e al suocero di Judith.
Una storia che ci rapisce e ci fa viaggiare ancora una volta tra reale e soprannaturale, lasciandoci un senso di malinconia alla fine della lettura.
[Copia arc ricevuta dall'editore]
Scrivi il primo commento!
Posta un commento