[HTDC PARTY] IL TUO SORRISO CONTROVENTO (E. ELOISE)

il
3 dicembre 2018


Eccomi lettori del blog con la mia tappa in questo HTDC party organizzato da Rachel Sandman in onore della serie new adult scritta da Elle Eloise, autrice romance edita dalla Delrai Edizioni. Pronti a scoprire di cosa parla. Una storia che mi ha fatto bene e male, alcune ragioni ve le spiegherò altre invece appartengono a un passato che è giusto restino nel passato. Ma qui parleremo solo di cose belle, seguitemi in questo viaggio.




IL TUO SORRISO CONTROVENTO
ELLE ELOISE
Data pubblicazione: 05-06-2017
Editore: Delrai Edizioni
Serie: How To Disappear Completely #3
Finale: autococonclusivo
Genere: new adult
Trama:Mi guarda come se non capisse cosa sta guardando, come se si chiedesse chi sono e cosa faccio qui, e questo mi fa ritrarre immediatamente. Ma la sua mano scatta sul mio braccio per trattenermi e riportarmi verso di lui. Senza alcun preavviso mi bacia stringendosi al mio corpo come se fosse l’ultimo appiglio che gli permette di non cadere nel vuoto. Cancella ogni mia volontà di ribellarmi, ogni residuo della forza che credevo di avere viene disintegrata da questo contatto che non ha nulla di tenero. Volevo questo bacio, lo agognavo da questa mattina quando mi sono svegliata da sola in una stanza che non era la mia. Ma in questo bacio non c’è spazio per l’amore: non c'è amore nel suo tocco, nell’egoismo della sua presa, nella tensione del suo viso.

Francesco Marras è affascinante, irresistibile e arrogante, il tipico ragazzo da cui una come Olivia Rocca dovrebbe stare lontana, ma è impossibile per lei evitare di incontrarlo: è il suo vicino di casa, dirimpettaio fastidioso e ingombrante. Lei non ha mai avuto una relazione, a malapena riesce a sostenere lo sguardo di un uomo perché la mette a disagio, ma gli occhi di Francesco le parlano di malizia e desiderio , la fanno sentire donna quando non ha mai provato sensazioni simili, troppo timida per poter rispondere all’interesse maschile. Il sorriso e la confidenza di Francesco fanno breccia nel cuore di Olivia, già colpito da esperienze difficili, e la convincono a iniziare un viaggio incredibile alla scoperta dell’amore e di legami indelebili che segnano la vita passata e presente. Un On The Road per gli USA che la sconvolgerà e le farà capire che anche un ragazzo perfetto come Francesco può nascondere segreti e bugie.

Nella mia infinita lista di letture avevo questa serie in sospeso da un po’ di tempo. Mi ero ripromessa di iniziare dal primo volume, ma il destino ha voluto affidarmi Il tuo sorriso controvento, il terzo per l’esattezza. Sul momento non mi sono fatta domande, poi invece ho capito ogni cosa e ogni perché mi fosse capitata questa storia per prima. Il tuo sorriso controvento parla di dolore e di rinascita. Una storia che va letta frase dopo frase, con calma, comprendendone ogni significato dietro le righe. Dobbiamo lasciare che ci entri dentro, che ci scorra nelle vene. È esattamente ciò che ho fatto io.

Come già anticipato nella sinossi questo romanzo racconterà di un viaggio on the road negli Stati Uniti, ma non un viaggio qualunque, un percorso che legherà due anime fragili. Un viaggio che porrà delle prove ai nostri protagonisti, un viaggio in cui ci saranno delle rivelazioni che faranno male, ma necessarie per intraprendere il cammino di un nuovo inizio. Un viaggio che inizia con la luce, per poi proseguire nell’oscurità, dove le ombre saranno pronte a inghiottirci. Questa è la storia che legherà Francesco Marras e Olivia Rocca, due ex compagni di liceo che si ritrovano ad essere vicini di casa. Due stili di vita completamente opposti, ognuno di loro nasconde cicatrici profonde. Quello che succederà nelle tappe on the road lo lascerò scoprire a voi.
L’idea di averlo sempre intorno, ventiquattrore, mi spaventa. Nessun momento è solo mio, sarà tutto nostro.

Olivia non è abituata a essere osservata, vive nel suo bozzolo invisibile, fatto di insicurezze. Nessuno l’ha mai guardata veramente per quello che è, una donna bella con una purezza incontaminata. Francesco la vede come non ha mai fatto nessuno prima. 
“Non avrei avuto la forza di fare questo viaggio senza di te. Ho bisogno di te”
Anche un ragazzo arrogante e sicuro di sé come Francesco, nasconde un oscuro passato. Un ragazzo che mostrerà fragilità e paure. Un ragazzo che alla fine di questo percorso ho visto diventare un uomo meraviglioso. Ma per quanto viaggiare da soli sia allentante, nulla lo si può paragonare a quando lo si fa insieme. 
La sua risata è come un arcobaleno dopo un temporale.

Un sorriso che nasconde parole non dette. Un sorriso che diventa il tuo miglior sapore di vita. 
“Olivia…” ripete più volte, con un tono di voce che sembra una brezza leggera in mezzo a fili d’erba. Non avevo mai sentito pronunciare il mio nome in questo modo, sembra soppesare ogni vocale, ogni consonante, come se la parola “Olivia” custodisse un prezioso mistero, una magia.
In queste pagine imparerete ad amare per la prima volta, e lo farete ripetutamente. Saprete riconoscere quanta forza si nasconde dietro questo sentimento. L’amore è in grado di salvarci, anche da noi stessi. 
“Quando ti allontani da me mi sento come se mi mancasse l’aria per respirare.”
Francesco e Olivia non sono personaggi, ma persone. La penna di Eloise è in grado di compiere magie, rendendo reale e percettivo tutto quello che accade nella trama. Il solo ripercorrere con voi la loro storia mi fa battere il cuore ancora una volta.
So quando sta per dirmi qualcosa anche se poi tiene la bocca chiusa, so quando sta per toccarmi la schiena anche se poi ritrae la mano. Non so come faccia, ma la sento. La sento e basta. Come se facesse parte di me e io di lei. Uno stesso corpo, una stessa anima e per la prima volta dopo molto tempo, sono completo e non più spezzato a metà.
Olivia e Francesco inizieranno il loro viaggio tra sorrisi, lacrime e corse controvento per poi ritrovarsi inconsapevolmente l’uno nella mano dell’altra.

Uno stile profondo e empatico che non riuscirete a trattenere a lungo dentro di voi, ecco perché questa storia deve essere assaporata e vissuta con cautela perché i temi trattati dall’autrice sono delicati e dolorosi. Si è dimostrata più che all’altezza nel farlo, una trama ardua e insidiosa, ma che ha saputo affrontare uscendone a testa alta. Una storia che mi ha lasciato delle cicatrici, ma di quelle belle che ami ricordare con la leggerezza nel cuore e alla fine di questo viaggio fatto di alti e bassi, di rivelazioni e oscuri segreti, vi sentirete proprio così. Leggeri e felici, consapevoli che il sole può illuminare le strade di ognuno di noi. Basta saperlo aspettare. Il tuo sorriso controvento per me ha raggiunto il massimo giudizio che si possa dare a un romanzo. Equilibrato, corretto, scorrevole, una storia vera, quanto profonda.

Continuate a seguire il tour fatto di tappe a tema e di recensione sull'intera seria How To Disappear completely



[Copia arc ricevuta dalla casa editrice]


Scrivi il primo commento!
Posta un commento