IO, TE E L'INFINITO (G. SCOTT)

il
18 novembre 2018

Buona domenica lettori del blog, torno a parlarvi di questa serie New Adult approdata qui in Italia due anni grazie alla Newton Compton. Nel blog troverete la recensione scritta per il primo volume, Ogni battito del cuore. La Falling Series nasce dalla straordinaria penna di Ginger Scott, un’autrice in grado di mescolare fragilità e ironia. Amore per lo sport e tanto altro. Curiosi di conoscere il capitolo numero due di questa seria? Allora seguitemi in questa nuova storia.

IO, TE E L'INFINITO
GINGER SCOTT
Data pubblicazione: 29/10/2018
Editore: Newton Compton Editori
Serie: Falling Series #2
Finale: Autoconclusivo
Genere: New Adult
Trama: Cass è una teenager come le altre, ma combatte in segreto contro la sclerosi multipla. È una di quelle ragazze che tutti conoscono di vista, ma non di persona. Ha preferito costruirsi una cattiva reputazione: andare alle feste e finire a letto con qualcuno, per poi scordarsene il giorno dopo. Ma adesso tutto sta per cambiare. Andare al college significa lasciarsi il passato alle spalle e ricominciare da zero. Tyson è un duro. Le persone che lo conoscono sanno che per lui la parola “impossibile” non esiste. È forte, sicuro di sé e intelligente. E arrogante, certo. Persino dopo il terribile incidente che sei anni prima gli ha fatto perdere l’uso  delle gambe, ha combattuto perché le persone continuassero a vederlo nello stesso modo di sempre: come un combattente. Non ha bisogno della loro pietà. Quando Cass entra nella vita di Tyson, il muro dietro cui lui si nasconde rischia di sgretolarsi per sempre. Perché la forza di Tyson è quello di cui Cass ha bisogno per ricominciare a vivere. E tutte le regole che lui si è costruito per sentirsi al sicuro stanno per essere infrante.
Come preannunciato il capitolo numero due vedrà da vicino la storia d’amore tra Tyson fratello di Nate e Cass l’amica con cui Rowe condivideva la stanza al college, ve li ricordate Nate e Rowe? Per me sono stati indimenticabili. Entrambe le storie nascono in parallelo, questa volta però le rivivremo dal punto di vista di Ty e Cass. Ritroviamo la stessa ambientazione universitaria, circondata dai campi da baseball e da quelli di calcio. La Scott in queste ambientazioni è davvero brava, credibili, reali, vere.
Ty è un ragazzo che ama le regole, le sue sono quelle di non lasciarsi coinvolgere dai sentimenti. Il perché lo scoprirete voi leggendolo.
“Cass Owen è quella che io e Nate amiamo definire una in grado di cambiare le regole del gioco.”
Tyson Preeter è un duro, indipendente e forte, molto forte anche fisicamente, ma se anche lui nascondesse una fragilità che a volte viene fuori e che odia con tutto sé stesso e se la stessa fragilità si nascondesse anche in Cass, cosa accadrebbe? Due metà che si incastrano alla perfezione. Unite dallo stesso dolore. Due anime che lottano per i loro sogni. Cass, anche lei porta i segni di una malattia che la rendono insicura, finché non si scontra con l’arroganza in persona.

“Era lei. La ragazza giusta – l’altra mia metà di cui parla sempre mamma. Non l’ho baciata perché ero dispiaciuto per lei. L’ho baciata perché l’ho sentita. Io e Cass siamo uguali, lei è me – in tutto e per tutto.”
Però non sempre basta trovare la metà mancante, bisogna avere anche il coraggio di amarla e di ammetterlo senza paure. Prendere quel coraggio non sarà facile per entrambi, il loro passato nasconde ombre e segreti.

“Always. Sarò per sempre al tuo fianco.”
Anche qui ho ritrovato una storia completa di ogni sfumatura: dalle emozioni al dramma, dalle amicizie vere, ai legami familiari profondi e sinceri, il tutto contornato da momenti di pura ironia, scherzi divertenti che mi hanno riportata indietro negli anni, a quando frequentavo l’università, a quando si faceva notte fonda perché troppo impegnati a ridere. La penna della Scott si conferma fluida, scorrevole, pulita. Uno stile fresco e leggero. Un romanzo narrato da entrambi i punti di vista, verranno messi a nudi le loro insicurezze e fragilità. Ciò che ho amato di Cass e Tyson è proprio la loro determinazione, la loro voglia di lottare contro l’avversità che li ha rapiti rendendoli inizialmente schiavi. Una sedia a rotelle e una malattia possono essere affrontati perché niente è impossibile. Bisogna soltanto essere coraggiosi nel crederci. Chiaramente una lettura consigliata e sono già in attesa di conoscere il terzo volume che ci porterà nei pensieri di un’altra ragazza che tutti noi conosciamo, Paige gemella di Cass. Anche lei dietro la sua maschera avrà tanto da raccontarci.

[Copia ARC digitale ricevuta da Newton Compton]


Scrivi il primo commento!
Posta un commento