[REVIEW PARTY] UN MARINE PER SEMPRE (S.CARBONE-M.MARRUCCI)

il
19 ottobre 2018
Ciao Lettrici, eccomi con il mio primo Review Party e oggi vi presento nientemeno che Un marine per sempre delle autrici Silvia Carbone e Michela Marrucci che dopo un passaggio nella collana You Feel, sono state accolte in casa Quixote Edizioni e ci ripropongono il loro romanzo con una nuova veste e in una nuova versione. Siete pronte a immergervi con me in questo sensuale e romantico mondo?

UN MARINE PER SEMPRE
SILVIA CARBONE - MICHELA MARRUCCI
Data pubblicazione: 17/10/2018 Editore: Quixote Edizioni Serie: serie Destini Intrecciati (#1) Finale: Autoconclusivo Genere: Contemporary romance
Trama: Due lutti a distanza di pochi giorni distruggono la vita di Josephine, giovane e attraente ufficiale dei Marines: la prematura perdita del padre, Colonnello dell'Aeronautica americana, e la morte di Travis, l'amore della sua vita, durante una missione in Afghanistan, la spingono a congedarsi prima del tempo e abbandonare la vita militare. Trascorso un anno da quei giorni bui, però, Joe riagguanta le redini della propria vita. Riprende gli studi, ma il destino le gioca un brutto scherzo: per conseguire il master è costretta a fare ricerche informatiche all'interno della base militare Miramar di San Diego. Qui conoscerà il capitano Callhan Meyer, e tutta la serenità che Joe credeva di aver ritrovato scoppierà come una bolla di sapone. Tenere lontano Cal e la strana e incontrollabile attrazione che li lega si dimostrerà più arduo del previsto. Chi ha tanto sofferto ha paura di tornare ad amare, ma non si può resistere per sempre al richiamo dei sentimenti, né ai desideri del proprio corpo.
Questo romanzo vola via, letteralmente. La scrittura eccellente a quattro mani fa sì che la letturascorra velocemente senza che ci si renda conto di essere già alla fine e la storia rapisce da tutti i punti di vista!
I protagonisti sono Joe, detta la Rossa e Cal, il nostro sexy marine.
Trovo che più di una cosa li accumuni e forse è anche questo che rende i loro spiriti così affini, oltre alla passione devastante che li coglie alla prima occhiata.Condividono la vita nell’aeronautica e un’infanzia non del tutto serena. Joe perde la mamma in tenera età e cresce con il padre (il famoso Colonnello!) con cui però non riesce ad instaurare un vero rapporto ed è proprio per una sorta di dispetto che si arruola usando il cognome della madre.
Tutti la conoscevano come una ragazza dalla lingua tagliente e la risposta pronta e, del resto, era cresciuta in un ambiente militare dove vigeva la regola di non lasciarsi intimorire da nessuno.
Cal non perde la mamma, ma la vede sparire dalla sua vita e viene allevato dalla babysitter che successivamente sposerà suo padre e gli donerà un fratello. Proprio questo fratello così adorato sarà una delle cause scatenanti del rapporto non proprio idilliaco tra lui e il padre e anche di altri colpi di scena.
Durante il periodo di arruolamento, Joe viene a conoscenza della morte del padre e il fidanzato Travis, conosciuto proprio nella vita militare, la convince ad assentarsi per presenziare al funerale, sostituendola personalmente. Ma il fato è davvero crudele con la povera Joe e durante la sua assenza, Travis perde la vita in una missione, lasciandola sola nello sconforto più totale. Una situazione che la spinge ad abbandonare l’aeronautica tra mille sensi di colpa.
Un anno dopo, Joe cerca di tornare a sorridere e ad una vita normale, e anche su consiglio dell’amica Lizzie, finisce a fare la ricercatrice proprio in una base militare, precisamente a San Diego.
Poteva capirlo, anche lei era stata molto affezionata al suo mezzo. In fondo, l’aereo e il suo pilota erano legali da un filo invisibile che li univa in un destino comune.
Qui incontra Colin, che nel rigore della caserma, porta subito una nota comica e divertente e per questo un personaggio che ho trovato adorabile fin dal primo instante. Colin mette subito in chiaro con Joe, che per accedere al veicolo aereo su cui potrà fare i test dovrà scontrarsi con il capitano Meyer, famoso per la sua riservatezza.
Il destino stavolta gioca bene le sue carte e in un pub fa incontrare Joe con un ragazzo sexy e arrogante che senza perdere tempo ci prova spudoratamente con lei.
Tornò a guardare gli occhi dell’uomo. Erano davvero due pozze nere, con lunghe ciglia scure, incorniciate da qualche ruga d’espressione, come succede a chi sorride spesso. E infatti lo fece. Un sorriso tanto accecante da tramortire qualsiasi donna. Tutte, tranne lei.
La ferita lasciata da Travis però è ancora troppo fresca e lei non è pronta a lasciarsi andare con un altro uomo. Il caso vuole che questa nuova conoscenza altro non sia che Cal… Meyer. Il capitano Cal Meyer. I battibecchi tra i due iniziano immediatamente ed è una cosa che ho amato davvero tanto, perché si sa, portano sempre all’amore.
Sei uno stronzo all’ennesima potenza, che come risultato finale ci fornisce un egocentrico, egoista, testa di cazzo! Spero di finire questa merda di tesi e mandarti a quel paese il prima possibile… dolcezza.
Cal, seppure restio a collaborare con Joe, ne rimane subito affascinato e cerca di scoprire qualcosa in più sul suo passato.
Il suo sorriso aveva qualcosa che non riusciva a illuminarle il viso, né gli occhi. No quelli erano rimasti spenti e solo dopo essersi avvicinato, si era reso conto che in fondo a quei pozzi ambrati si nascondeva un sentimento che Cal conosceva bene: una profonda tristezza.
Inevitabilmente l’attrazione tra i due sconfina nella passione e in un affetto che Joe non pensava di poter provare nuovamente dopo la morte di Travis. Ma l’imprevisto, è proprio dietro l’angolo. Se arrivate fin qui pensavate di trovarvi davanti alla solita storia d’amore, bè dovrete ricredervi.
Non sono interessata ad una storia seria, perché mi porto dietro ancora un sacco di paure. Ma tu sei riuscito a risvegliarmi da un lungo letargo emotivo ed è una cosa che mi fa star bene e mi terrorizza allo stesso tempo.
Sentì una nuova stretta allo stomaco. Possibile che avesse la voglia di schiaffeggiarlo e baciarlo allo stesso tempo?
Personalmente, mi sono ritrovata sorpresa e sbigottita dagli eventi in più di una parte con una lunga serie di "Oooooooh" e "Davvero?!". Metteteci anche un po’ di mistero, spionaggio, rapimenti, colluttazioni, aerei ovviamente, il tutto condito con un sano erotismo, e non riuscirete a staccarvi da questo libro fino all’ultima pagina!
Appoggiandogli una mano sul petto, sentì battere forte il cuore. Un battito in perfetta sintonia con il suo.
Ora attendo impaziente la storia tra Colin e Lizzie che so già mi farà battere il cuore a mille!
Buona lettura!


Scrivi il primo commento!
Posta un commento