[ANTEPRIMA] PROIBITO (Jodi Ellen Malpas)

il
25 giugno 2018
Buongiorno lettori del blog, eccomi con una nuova lettura. Jodi Ellen Malpas non ha bisogno di presentazioni. Seguo le sue pubblicazioni da qualche anno e nel momento in cui approdano in Italia devono essere mie. Oggi esce un’altra storia con una tematica scottante e decisamente particolare. Grazie a Newton Compton ho avuto modo di leggere il romanzo in anteprima. Volete saperne di più? Allora non perdetevi la mia recensione su questa storia.

PROIBITO
JODI ELLEN MALPAS
Data pubblicazione: 25-06-2018
Editore: Newton Compton Editori
Titolo Originale: The Forbidden
Finale: Autoconclusivo
Genere: Erotic romance
Trama: Annie non aveva mai provato prima una sensazione simile. Credeva che le farfalle nello stomaco e le ginocchia che tremano fossero luoghi comuni… Fino alla notte in cui si è trovata faccia a faccia con Jack. Un uomo affascinante e misterioso, con degli splendidi occhi grigi, che ha mandato in cortocircuito i suoi sensi. Perché tra loro non è semplicemente scoppiata una scintilla: è stata un’esplosione. Annie però è spaventata da un uomo in grado di avere su di lei un impatto così intenso e, dopo la notte più incredibile della sua vita, sguscia via dalla camera d’albergo che hanno condiviso, decisa a tornare alla quotidianità. Quello che non sa è che il caso o il destino li porteranno di nuovo molto, molto vicini. Questa volta mantenere il controllo sarà indispensabile, per quanto difficile: Jack le ha nascosto un dettaglio sulla propria vita che lo rende proibito. E cosa c’è di più irresistibile di una tentazione pericolosa?
L’amore non sempre segue le regole e spesso può accadere l’irrimediabile, è proprio quello che accade una sera tra Annie e Jack. Lei architetto di successo, lui noto costruttore edile. Una sola notte non basterà per spegnere la passione appena scoppiata, il destino ha serbo ben altro per loro e credetemi la loro storia d’amore sarà tutt’altro che felice. L’incipit del romanzo è straordinario, impeccabile, ti cattura legandoti alle pagine con una forza magnetica.
“Non potevo nemmeno pensare le parole per dirtelo. Non vedevo niente a parte te. Non pensavo a nulla a parte quanto volessi te. Tutto il resto era nulla in confronto. Vedo solo i tuoi occhi verdi che mi fissano. Sento solo la tua pelle contro la mia. Il tuo respiro nelle orecchie.”
Annie ha solo ventinove, ha programmato la sua vita, il suo lavoro. Finalmente vive nella casa che ha sempre desiderato, circondata dall’affetto degli amici. Ma non aveva previsto quanto potente potesse essere scontrarsi con il fuoco del proibito.
“Ciò che è proibito è troppo irresistibile. Ha un fascino pericoloso e un magnetismo avvincente.”
Cosa nasconde Jack, perché il loro amore è così sbagliato? Lo lascerò scoprire a voi. Argomentare questo tema potrebbe involontariamente scatenare polemiche e non pochi spoiler. Quindi non vi svelerò perché questo amore è così proibito da esserne sbagliato. Io personalmente non potrei mai condividerlo, ma capisco anche che non bisogna mai giudicare qualcosa che non si vive personalmente.
“So che non dovrei volerti. Ma ti voglio”
Il loro amore sarà sofferto e contrastato anche da loro stessi. L’empatia che traspare in queste pagine è forte, tanto da sentirla dentro di me. Abbiamo un solo pov femminile, le sue emozioni, il suo dolore, la sua felicità. Sarebbe stato perfetto anche il punto di vista maschile, che ahimè non è presente, ma sicuramente sarebbe stato d’impatto sulla caratterizzazione di Jack
“Sei felice? Quando sono con te lo sono alla follia”
Un tema difficile quello raccontato dalla nostra autrice che mi ha deluso in alcuni punti per la valanga di cliché che si presentano durante il corso della lettura. Il tutto potrebbe essere frainteso facendo sì che un messaggio sbagliato si confermi come giustificabile. La penna e lo stile della Malpas sono ineguagliabili e una trama poco condivisa certamente non mi impedirà di leggerla ancora. Adoro la sua scrittura, mai volgare, mai eccessiva. Un vero erotico è: passione, desiderio, attrazione e lei sa sempre come descriverli e farli rivivere sulla nostra pelle. Consiglio di leggere questa storia a mente aperta esattamente come ci consiglia Jodi nelle note finali, vediamola per quello che è: semplicemente una storia racchiusa in un romanzo. Da autrice emergente comprendo il desiderio che ci spinge a raccontare le trame che ci nascono dal cuore, spesso saranno discutibili, altre volte saranno amate alla follia, ma non per questo dobbiamo smettere di scriverle. La Malpas ha seguito il suo cuore e a mio giudizio è stata coraggiosa nel farlo. Se ancora non conoscete la sua penna incredibili e le sue storie, questo è il momento di farlo. 




Scrivi il primo commento!
Posta un commento