FOR THE LOVE OF ENGLISH (A.M. HARGROVE)

il
8 maggio 2018
Buonasera a tutt*! Stasera vi proponiamo una recensione doppia ad opera di Michela e Lucy. Entrambe hanno dedicato tempo nei giorni scorsi a For the love of English, un romanzo di A.M. Hargrove (presente al RARE il 23 giugno) uscito per Quixote Edizioni il primo maggio.
Ecco le loro opinioni su questo libro che è classificato sia come un contemporary, che come un erotic romance, grazie alle numerose caratteristiche di entrambi i generi.

FOR THE LOVE OF ENGLISH
A.M. HARGROVE
Data pubblicazione: 01/05/2018 Editore: Quixote Edizioni Titolo Originale: For the love of English Serie: Standalone Finale: Autoconclusivo Genere: Erotic-Contemporary Romance
Trama: Beckley Bridges, padre single, è sexy da far paura. Sul serio, è la cosa più bollente da quando è stato creato il sole, tanto che se gli rompi un uovo addosso, quello inizia a sfrigolare. Quindi qual è il problema? Che è anche uno stronzo colossale. Lo odio, quel bastardo. Cerco di evitarlo in ogni modo, ma per qualche motivo salta fuori ovunque io vada. Il vero problema, però, è sua figlia, English. È un’adorabile, eccentrica bambina di prima elementare, e la cosa più dolce da quando hanno inventato il tè freddo. Ed è una dei miei scolari, ma è anche l'amore della sua vita. Perciò devo per forza avere a che fare con lui a livello professionale. Non è semplice. Su una scala che va da facile a difficile, avere a che fare con Beckley Bridges è come avere a che fare con delle unghie che grattano sulla lavagna. Ma dato che la madre di English cerca di ottenere la custodia, dopo averla abbandonata sulla porta di Beckley quando era una neonata, lui è disposto a fare tutto il possibile per tenerla con sé. È per questo che mi ha fatto la proposta. E per quanto la cosa possa sembrare folle, mi sono ritrovata a pensarci su.
Il parere di Michela
Il romanzo dell’Hargrove di cui vi sto per parlare, For the love of English, è uscito per Quixote Edizioni alcuni giorni fa e mi ha ispirato una grandissima tenerezza con quella dedica ai padri single… Ma andiamo per steps.
La storia imbastita da A.M. Hargrove si svolge ad Atlanta (Georgia), nel profondo sud degli Stati Uniti, dove incontriamo Sheridan, giovane insegnante appena laureata, innamorata del suo lavoro che ha inseguito per anni. È al primo incarico e tra i piccoli alunni c’è una deliziosa bambina, English, che diventa presto la sua preferita per l’acume, l’intelligenza e la simpatia che la piccola suscita.
Di chi è il bambino domando io? Mio padre ha esaurito la pazienza. E poi raccolgo in qualche modo il coraggio per sbirciare nella scatola per dare la prima occhiata a mia figlia.
English è nata da una relazione occasionale negli anni del college ed è affidata al papà che la sta crescendo con l’aiuto dei suoi genitori. Beck è un padre amorevole, attento alla figlia e poco incline al compromesso. Proviene da una famiglia facoltosa e forse è un po’ viziato, ma nonostante tutto e nonostante il suo lavoro come fotografo (attività che svolge con successo), se necessario, ci rinuncia per amore della figlia.
Quelle braccine minuscole gli si chiudono automaticamente attorno al collo, e lui si alza in piedi con lei appesa addosso, che continua a ridacchiare.
Il rapporto tra questo giovane papà e Sheridan inizia in modo piuttosto burrascoso, con momenti di pura comicità e, nello stesso tempo, scontri verbali piuttosto accesi.
Entrambi bellissimi e vittime di una reciproca attrazione, sono frenati dal rispettivo rapporto con English, fattore che impedisce, almeno all’inizio la creazione di situazioni compromettenti tra loro.
Questo tizio per me è un enigma, e forse è per questo che non riesco a smettere di pensare a lui.
L’intera trama è incentrata sul rapporto meraviglioso che entrambi hanno con la bambina e il suo bene diventa prioritario per entrambe le parti e la loro relazione. Il rapporto nasce, cresce e si sviluppa proprio grazie all’affetto che la bambina nutre per questa insegnante che chiama mamma, talmente le è affezionata.
Non è la classica storia d’amore che abitualmente leggiamo nei romanzi, ma ogni parola suscita tenerezza e si caratterizza di una delicatezza davvero impressionante.
E’ un passo completamente nuovo come famiglia. Un nuovo inizio per una nuova vita.
Dolcezza e romanticismo a parte, non mancano attimi davvero hot tra i protagonisti, unite a momenti di scontro e ilarità, con attimi in cui la tensione diventa quasi palpabile. È un romanzo in cui il fattore in comune è la tenerezza; quella che unisce i personaggi l’uno all’altro.
Questo è il mio parere che spero abbia suscitato in voi la curiosità di leggere questa storia. Ora lascio la parola a Lucy, perché come me ha avuto il piacere di dedicarsi a questa storia e per quanto mi riguarda vi saluto, dandovi appuntamento alla prossima recensione!




Il parere di Lucy
Come descrivere questo romanzo? Leggero e divertente? Assolutamente sì, ma se poi ci mettiamo un sexy fotografo padre single e un’insegnante di scuola elementare dal linguaggio colorito, ecco che un semplice romance si trasforma nell’erotico più divertente che abbia mai letto. Non sono riuscita a mettere in pausa questa storia per più di un’ora, perché il bello di un romanzo sta proprio qui. In pochi nascondono una forza magnetica, ma quello della Hargrove ce l’ha tutto.
La vita di Beck Bridges verrà messa sottosopra dall’arrivo inaspettato di una bambina tutto pepe, tanti riccioli e con una innata passione per gli arcobaleni. Per lei sono il suo ponte sicuro dove potersi sentire felice. La loro piccola bizzarra famiglia incrocerà la strada della dolce insegnante di scuola elementare, della bimba e Sheridan, la maestra, ne sarà completamente travolta. Metteteci anche un matrimonio a Las Vegas ed ecco che Sheridan si troverà ad essere mamma e moglie tutto in un colpo. Ma chi è Beck Bridges? Un padre che ama profondamente sua figlia e che per proteggerla sarebbe disposto a tutto, anche a sacrificare sé stesso. Sexy e “stronzo”, con un carattere alquanto particolare, ma che nasconde un grande cuore anche se a volte sembra dimenticarlo. A ricordarglielo ci penserà la nostra bella insegnante che, a quanto pare, metterà tutto in discussione, sentimenti compresi.
Hai dato più significato alla mia vita di quanto avrei mai creduto possibile
Ombre, segreti dal passato, cospirazioni, metteranno a dura prova i loro sentimenti e la loro bellissima famiglia.
…senza di te la mia vita, nelle nostre vite, il mio cuore è di ghiaccio… io ti amo, e il giorno in cui te ne sei andata ti sei portata via il mio cuore.
Una cosa è certa l’amore ha sempre qualcosa di magico proprio come un arcobaleno che risplende dopo un temporale.
Tu sei la cosa più importante per me. English crescerà a andrà via, ma io ti voglio con me per sempre.
Una storia completa di ogni sfumatura dal romanticismo alla dolcezza, all’amore innato per il proprio figlio, ma non mancheranno anche i momenti di suspense e di angoscia che vi faranno battere il cuore così tanto, che sarà impossibile controllarlo.
Sei entrata nella mia vita come un ciclone e hai rifatto Beckley Bridges. Quando si trattava di English ero oro puro, ma sei stata tu che mi hai fatto desiderare di un essere un uomo migliore, che mi ha reso il miglior marito possibile. Sei tu quella che mi ha reso l’uomo che sono oggi.
Una scrittura semplice quella dell’ autrice, ma che mi ha fatto emozionare tanto, al punto di spingermi a leggere e consumare l’intero romanzo in meno di un giorno. Bellissime e divertenti le loro scene erotiche, dove un certo linguaggio colorito non faceva altro che mettermi di buon umore e ho adorato i loro momenti come una famiglia non perfetta, ma sicuramente molto felice. Uno stile davvero coinvolgente, quasi magnetico. Consiglio la lettura di questo bellissimo erotic romance a tutti coloro che vogliono incontrarsi e perdersi in un bellissimo arcobaleno.


Scrivi il primo commento!
Posta un commento