Un anno da (aspirante) blogger...

il
5 gennaio 2018
Buondì! Oggi per il blog e per me è una giornata importante: la sottoscritta taglia il traguardo dei temibili 30 e il blog compie, ufficialmente, 1 anno

Un anno di alti e bassi, di cambiamenti, di letture belle, meravigliose, ma anche, a volte, deludenti.  Quello che si festeggia oggi è un piccolo traguardo che lo scorso anno non mi sarei mai sognata.
In 12 mesi ho conosciuto persone che credevo amiche e amiche non lo sono state, persone che hanno deciso di voltarmi le spalle, ma ho conosciuto anche figure che sono amiche davvero. Ho iniziato da zero e sto ancora crescendo, il blog sta ancora crescendo, ma una differenza sostanziale da quando tutto è incominciato c’è: ho al mio fianco, seppur distanti, 3 persone eccezionali. 


Lucy è arrivata a maggio, in punta di piedi, con grande rispetto per quello che stavo cercando di creare e in poche settimane è diventata mia vice e mia supporter nei momenti “oddio ma che ho scritto?!”.
A fine estate è arrivata anche Michela, riservatissima e con tanta voglia di mettersi in gioco. Di lei non posso dirvi molto perché la conosco poco, ma è in gamba e ha tanto potenziale.
E infine Laura. Le sue recensioni arriveranno spero presto… ha un po’ d’impegni in questi mesi ma, prima o poi spero ci farà innamorare tutte delle sue impressioni e critiche che immagino saranno cariche di ironia, com’è il suo carattere!
Noi 4 non siamo professioniste, siamo lettrici compulsive e alcune di noi anche autrici eccezionali, ma tutte siamo accomunate da una forte passione per i libri. In quest’anno ho imparato a non abbattermi, cercando sempre il modo di far meglio della volta precedente e parte di questo successo è merito loro.

Da oggi, per il blog si apre un nuovo capitolo. Un capitolo che ricomincia da un nome nuovo e da una grafica super che la mitica Catnip monterà nei prossimi giorni (motivo per cui, siamo poco presenti e nei prossimi giorni il blog sarà TEMPORANEAMENTE offline).
Il blog, si chiamerà, d’ora in poi PIECES OF PAPER HEARTS, un nome è nato dall’esigenza di unire due dei libri più incisivi che durante l’anno passato ho letto e riletto senza mai stancarmi: Frammenti di un addio (Andrew Levine) e Paper Hearts (Claire Contreras). Così è nato POPH, che è anche il senso di quello che ogni pagina, citazione, personaggio, lascia nei cuori di chi legge. E i libri, anche se nella versione ebook, sono comunque pezzetti, frammenti, di cuore… cuori di carta.

A molti non interesserà niente di tutto ciò e men che meno quanto segue, ma non posso non dire grazie alla mia famiglia che non mi segue ma sa del blog e sclera ogni giorno cercando di capire esattamente faccio qui e perché.
Grazie a Daniele, lui che è ricomparso nella mia vita dopo 18 anni, stravolgendola e rendendola luminosa, dandomi anche la spinta e consigliandomi nei momenti di indecisione.  Ci sei ogni giorno da due mesi ormai e ancora mi sembra tutto un sogno. Ti amo… e questo è il 101esimo motivo, nonostante gli alti e i bassi. Ci sono e ci sarò.  

Alle ragazze del gruppo whatsapp Bad Attitude #MAINAGIOIA (Fede, Ale, Sonia, Giulia, Emanuela, Queen, Antonella e tutte le altre), tra voi ci sono alcuni esempi importanti per me. Non sono molto presente, ma grazie per avermi fatto vedere che nel mondo non sono poi così strana perché amo leggere tanto :D

Alle case editrici che hanno accettato di collaborare con questo blog, quando ancora era seguito da 30 anime e a quelle che si sono aggiunte negli ultimi mesi: Quixote Edizioni, Delrai Edizioni, Harper Collins, Garzanti, Triskell, Les Flaneurs, Always Publishing, Gilgamesh Edizioni.  In particolare grazie a Malia Delrai (Delrai Edizioni) per le belle parole che tu ed Eloise mi avete scritto sui libri e mi avete detto a voce… grazie davvero, da quel giorno tutto è andato meglio. Mi avete portato fortuna e mi avete spronato un casino!

Grazie alle autrici e autori che hanno speso un secondo del loro tempo per ringraziare pubblicamente o privatamente, condividendo anche le recensioni e/o presentazioni di questo piccolo spazio sconosciuto nel mare del book blogging: Andrew Levine, Alessandra Angelini, Claire Contreras, Tommaso Fusari, Kate Stewart, Adelia Marino, Veronica Pigozzo, Samantha Towle, Erin Watt, Federica Alessi, Chiara Messina, Eveline Durand, Lucrezia Greco, Margherita Fray, Sonia Gimor e a chi non posso nominare per mancanza di spazio.
Grazie alle admin e non dei blog che seguo o con cui sono entrata in contatto. Non sono una che scrive ogni giorno e posso sembrare fredda e interessata, ma come ho avuto modo di raccontare ad alcune di voi, tendo a farmi troppe pare sulla questione “disturbare o non disturbare”.

Grazie a Jessica del blog The Ink Spell, per aver messo mano per prima alla grafica del blog quando era un guazzabuglio, mettendo a posto i miei danni e realizzando elementi che mi mancavano.
Grazie a Catnip: immensamente grazie Pamela, sei incredibile e la mia eterna indecisione su tutto è la prova della tua bravura. Voglio tutti i colori su tutti i loghi che mi hai proposto… come facciamo??? xD Spero di non essere finita in qualche post “POSSIBILI CLIENTI STRANI”. Grazie anche per riempire la mia bacheca di scatti alla tua tribù felina… li adoro tutti e 5 <3
Grazie, ancora, a Lucy, Michela e Laura per essere con me in quest’avventura e infine, ma non per ordine d’importanza, a chi il blog lo segue anche se non commenta e a chi ha speso anche solo un minuto per un commento o un messaggino in privato. Grazie a chi non segue il blog, ma ci passa di tanto in tanto…
Grazie a chi c’è stato, c’è e ci sarà… presto qualche iniziativa e novità!
Stay tuned!!!

Lori

Ps. Ah dimenticavo… Grazie a me stessa per non aver mollato davanti alle difficoltà e grazie soprattutto ai libri. I miei cuori di carta, che ogni giorno mi accompagnano nell’avventura della vita, facendo da maestri e scialuppe di salvataggio.
Scrivi il primo commento!
Posta un commento