[Review Party] Uno scatto di troppo (Eveline Durand)

il
30 novembre 2017
Ciao a tutti!!! Inizia oggi il review party che accompagna il nuovo romanzo di Eveline Durand, “Uno scatto di troppo”, in uscita proprio oggi 30 novembre per Edizioni Delrai.


“Uno scatto di troppo”, inserito nella quadrilogia Too Much, ci fa conoscere i frizzanti e risoluti Juniper e Renè, elementi di due delle famiglie più unite e importanti della società: i Bonet e i Roche. June e Renè si conoscono da sempre e da sempre hanno condiviso ogni singolo evento mondano e non, Natale incluso. È proprio durante una delle tante feste di Natale che il cuore di June, adolescente innamorata segretamente del bel figlio dei Roche, viene spezzato dalle parole di Renè, che implacabile afferma alle altre sorelle Bonet...
“Tutte tranne lei”



UNO SCATTO DI TROPPO
EVELINE DURAND

Data pubblicazione: 30/11/2018
Editore: Delrai Edizioni
Serie: Too Much Series (#3)
Finale: Autoconclusivo
Genere: Contemporary romance
Trama: Una Bonet e un Roche, insieme.
Quattro sorelle e un solo ragazzo.
Quale di loro sarà destinata a stare con l’unico figlio dei Roche?
Da sempre Roche e Bonet condividono ogni evento mondano, comprese le chiassose feste di Natale. Ed è proprio durante una di queste che una giovanissima Juniper sente le crudeli parole del ragazzo che segretamente ama: Tutte tranne lei.
Anni dopo, Juniper è fuggita dal passato e si è trasferita a Brooklyn, diventando una promettente fotografa. Renè lavora come reporter in un noto programma di gossip, Blink Eye. Quando l’occhio della sua insolente telecamera colpisce Simon, il migliore amico di Juniper, i due sono costretti a scontrarsi. Determinata e con la lingua tagliente, lei tira fuori gli artigli e affronta il ragazzo che le ha spezzato il cuore.
Come spesso accade, niente è come sembra, una rivelazione scioccante può sconvolgere i piani. Ma si può dimenticare il vero amore quando l’attrazione esplode?

Juniper, detta June, è una bella ragazza dai capelli nerissimi, taglio a caschetto e pelle diafana. Biancaneve nell’aspetto, peperoncino nell’anima. Negli anni è diventata una fotografa apprezzata e vive lontano dalla sua ingombrante famiglia e, soprattutto dalle tre sorelle e dal continuo rapporto con i Roche.
Lui è Renè Roche, è il figlio dei più cari amici della famiglia Bonet, il "clan" in cui sono nate June e le sue sorelle. Dopo tanti anni di desiderio represso, si concede una parentesi di passione con Juniper, svelandole i propri segreti, per poi spezzarle il cuore subito dopo. Una seconda volta.
<<Mi prenderai in giro, ti conosco...>>
<<Shh...>>  mi intima dolcemente con un dito sulle labbra. <<Lasciati portare in salvo, Biancaneve>>
Da quel momento il tempo e i contatti tra i ragazzi sono ridotti più che al minimo: lei è diventata una promessa della fotografia e si è trasferita a Brooklyn; anche lui vive a Brooklyn ed è un reporter di Blink Eye, programma di gossip, tra i più seguiti del paese.

Renè e June, per anni attenti a evitarsi, entrano in contatto nuovamente quando a una serata mondana, il bel reporter avvicina il migliore amico di June. Un contatto inevitabile quello tra il Roche e la Bonet che ripoterà alla luce i sentimenti di un tempo, mai sopiti. Tra la passione che riesplode e i battibecchi, questa volta sarà June, diventata una donna forte ben lontana dalla 15enne che si fece abbindolare dal fascino di Renè, a condurre i giochi, decidendo e determinando le mosse successive, portando a galla situazioni passate e segreti a lei taciuti per anni.

Eveline Durand non sbaglia un colpo: precisa, veloce e… perfetta. Con questo terzo libro della serie Too Much, si riconferma la regina della commedia rosa made in Italy. I suoi libri creano dipendenza.
Lo stile narrativo è pulito e graffiante. In 120 pagine circa riesce a esplorare tutta la storia senza lasciare lacune. Lo spirito goliardico non manca di certo e accentua la trama vivace che racconta di Renè Roche e Juniper Bonet.
Ero una sciocca, una cieca che non sapeva trovare la sua strada, ma era tutto così chiaro

I personaggi di Eveline sono un sogno. Questa volta ha dato spazio a un protagonista che per certi versi mi ha ricordato il protagonista del primo libro (Sam), ma la dolcezza e la determinazione rimandano a Dominic. Renè Roche però non è né uno né l’altro…. Renè è un personaggio nuovo. È un 29enne sexy in modo allarmante e di grande talento.
June è allo stesso tempo una donna forte che sotto la corazza cela la sua fragilità. Una Biancaneve moderna, in attesa del suo principe azzurro.
C'è solo una certezza nella mia mente: l'ho sempre amata. Accettata questa verità, la situazione non può che aggravarsi.

Con semplicità e ironia, Uno scatto di troppo, racconta la storia di un grande amore tra animi affini che faticano a trovare il punto d’incontro per intraprendere la strada verso il per sempre.
Renè e June appassionano e fanno sognare, la loro storia è dolcezza, passione e ilarità. Un trittico esplosivo e perfetto.

V'invito a seguire il review tour anche sugli altri blog, insomma... diamo il benvenuto come si deve a Renè e June <3






Scrivi il primo commento!
Posta un commento