[Segnalazione] Onde di velluto (Chiara Venturelli)

il
22 ottobre 2017
Tra una recensione e l'altra, non ci dimentichiamo di presentarvi e segnalarvi pubblicazioni passate, presenti e future della narrativa rosa italiana.
Scopriamo insieme la trama di Onde di velluto, il romanzo di Chiara Venturelli, conosciuta anche per il suo primo romanzo Lezioni di seduzione.

Editore: Centauria (collana Talent)
Data di pubblicazione: 09/02/2017
Prezzo: € 4,99 (ebook) - € 8,42 (cartaceo)
Serie: standalone
Trama: La voce di Alex, morbida come il velluto, culla migliaia di persone ogni venerdì a mezzanotte, con il suo podcast in cui legge brevi racconti inviati dagli ascoltatori. Tra questi c'è Bianca, ventidue anni, una vita affollata e la passione per le parole. I loro due mondi, tra cui corre una distanza fatta di chilometri, di situazioni, di caratteri, si incontrano nello spazio di Binario 7, una storia inventata... Che non finisce lì. Perché in molti, sul sito di Alex, ne chiedono il seguito e lui stesso si accorge di essere rimasto avvinto: dal racconto e, più ancora, dalla sua misteriosa autrice, con cui comincia un fitto scambio di messaggi. Da qui a conoscersi e frequentarsi davvero, però, ci sono di mezzo non solo un viaggio in treno ma una famiglia di ristoratori, un ex in vena di intrighi, una vicina sexy, un lavoro notturno, svariate sessioni di esami universitari e le mille incomprensioni che la vita può seminare sulla strada di un amore a distanza, compresa una cerimonia in cui si sfiora la catastrofe...

 
Scrivi il primo commento!
Posta un commento