[Blog Tour] Sibyl (Francesca Palamara)

il
26 ottobre 2017
Buon giorno lettori! Oggi nel nostro salotto ospitiamo i protagonisti del paranoral romance Sibyl, il nuovo libro di Francesca Palamara. Cade e Sibyl hanno voglia di farsi conoscere dal pubblico quindi li andiamo a intervistare!!!


Come siete eleganti, soprattutto tu Cade...
Cade: Ho messo la cravatta per l’occasione.
(Sibyl solleva gli occhi all’insù mentre lui sghignazza) 

 Iniziamo a rompere il ghiaccio e vi chiedo: 
Presentatevi. Chi è Cade? E chi è Sibyl?
Cade: Ciao a tutti, e grazie dell’invito. Io sono un demone. Trasformato centinaia di anni fa, ma ancora con un aspetto seducente, Sibyl ve lo potrà confermare.
Sibyl: “Scemo, smettila di essere così sicuro di te.” Ciao a tutti, io sono la protagonista del romanzo, da cui prende anche il titolo. Sono una strega che si è appena affacciata all’arte della stregoneria, i miei genitori per timore di una profezia mi hanno sempre tenuta a guinzaglio, quindi anche i miei poteri ne hanno risentito. Durante il corso della mia storia ci sarà una bella svolta. 

Con tre aggettivi dovete descrivere l’altro. Inizia sempre tu Cade.
Cade: Dunque, Sibyl è dinamica, forte e…bellissima.
Sibyl: “Con le moine non otterrai molto, lo sai?” Cade è… Arrogante, presuntuoso, narcisista, tenebroso e… sexy. Ne ho detti più di tre, ma sarebbe riduttivo descrivere Cade in pochi aggettivi. 

Non vogliamo sapere come vi siete conosciuti, per questo leggeremo il libro, però vogliamo sapere cosa avete provato quando vi siete visti per la prima volta.
Cade: Quando ho visto per la prima volta Sibyl, tra le braccia di quell’angelo, ho pensato: lei sarà mia. Non mi interessava altro, in quel momento non pensavo nemmeno alle conseguenze, o al fatto che l’angelo avrebbe potuto uccidermi. Dovevo incrociare i suoi occhi per sapere la sensazione del suo sguardo su di me.
Sibyl: Quando ho visto la prima volta Cade ho pensato “Sono letteralmente fottuta”. Io vedevo il suo volto tutte le notti nei miei sogni, scoprire che quel volto era reale e soprattutto che era un demone, mi ha lasciato un po’ sotto shock, ma mai ho avuto paura di lui, nemmeno nel suo momento di massima arroganza. Sapevo che mi sarei potuta fidare, era il mio istinto a guidarmi.

Secoli di tradizione hanno tenuto le vostre due specie distanti, cosa vi ha fatto avvicinare?
Cade: Quando l’ho vista, ovviamente anche io già avevo visto il suo volto nei miei sogni, ma c’era qualcosa nel suo sguardo, qualcosa che mi spingeva a proteggerla. Quando se n’è presentata l’occasione l’ho fatto. dal momento che l’ho stretta tra le braccia avevo già deciso che niente e nessuno le avrebbe fatto del male. A costo di morire.
Sibyl: Anni di prigionia nella mia gabbia dorata (il mio castello) mi hanno portato a fuggire il prima possibile. Cade mi ha trovato, mi ha protetto, e mi ha dato la forza di ricominciare dandomi un’altra vita. Io devo tutto a lui, ma soprattutto, lo amo.

Ooooh ma come siete carini. Cosa non sopportate l’uno dell’altra e cosa invece amate?
Cade: non sopporto il fatto che lei sia molto più forte di me, e detesto ammettere che sia in grado di badare a sé stessa. Amo le sue mani che mi toccano quando devono curare una mia ferita (ops, ho spoilerato?)
Sibyl: Non sopporto il suo modo di proteggermi, vuole che io stia sempre dietro le quinte per paura di perdermi, ma non sa che in realtà sono molto più forte di quanto non crede. Amo il modo in cui mi guarda, come se fossi l’unica cosa che veramente conta.
Cade: “Sei proprio stupida, tu sei l’unica cosa che veramente conta.”
 
Ok… non iniziate ad azzuffarvi ora. Sappiamo che siete incompatibili, infatti non sappiamo come abbiate fatto ad innamorarvi.
Sibyl: Gli opposti si attraggano.

Parlateci di Simon e Cecile. Lui è il fratello di Cade, lei la migliore amica di Sibyl.
Cade: Su di loro, un secco no comment.
Sibyl: Non possiamo parlare di loro, la loro storia la scoprirete solo leggendo :)

Ok, allora parlateci dei genitori di Sibyl.
Sibyl: I miei genitori sono autoritari, soprattutto mio padre, sono a capo di una congrega di stregoni, non sono abituati a sentirsi dire di no. La mia “ribellione” li ha devastati, ognuno ha reagito a modo proprio, e ci saranno delle conseguenze. Più di questo non posso dire.
Cade: Si, in sostanza, suo padre è uno stronzo.

Cosa vi riserva il futuro?
Insieme: Un’eternità d’amore e gioie. 

Ragazzi, ultima domanda…. Francesca farà un seguito in cui si parlerà di voi?
Sibyl: Francesca farà un seguito, noi ci saremo, ma i protagonisti principali non saremo noi. C’è un’altra bellissima storia d’amore pronta ad essere raccontata…. 

A quando questo nuovo romanzo?
Cade: Stai chiedendo un po’ troppo… noi siamo semplici personaggi, non è a noi che devi chiedere. 

Vi ringrazio per aver risposto alle mie domande ragazzi. Lasciateci una frase per salutare i lettori…
Cade: Due cuori innamorati trovano sempre la forza di ritrovarsi. 

Scrivi il primo commento!
Posta un commento